Consigli da voi esperti su precauzioni post acquisto

Luigi.casa

Utente registrato
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Ciao '' MIUIANI '' :D. Tra qualche settimana mi arriverà un Redmi note 3 pro acquistato da Ge.....st. Mi arriverà con una rom stabile( suppongo cinese ) e bootloader sbloccato ( cosi mi hanno detto in live chat ) .
Ora qui entrate in gioco voi... due mesi fa ho perso il mio redmi note 2 per aver perso imei e baseband. Non voglio ri fare errori simili.

Potreste per favore indicarmi quali sono le prime cose fondamentali all'arrivo del terminale? basta che le elencate e poi le cerco io nel forum ( esempio backup per il numero imei .. cosa che non feci un anno fa all'acquisto del note 2)

Grazie mille ragazzi qualsiasi consiglio abbiate scrivete :)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Verificare che non abbia una rom farlocca. In quel caso lo restituisci e ti fai rimborsare.
Se, invece, dovesse arrivare con rom stock allora leggi le guide per mettere la miui.it (solo se è il kenzo poiché Kate ha solo la global developer special edition)

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Luigi.casa

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io mi preoccuperei di più del fatto che sblocchino il bootloader ed ovviamente di quanto già attenzionato da @angelo76
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Presta molta attenzione
 
  • Like
Reazioni: Luigi.casa

Luigi.casa

Utente registrato
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Cioè mi spiegate una cosa? in live chat mi hanno detto che aveva una stable rom, il boot sbloccato. Ora invece ho fatto altre domande sotto l'oggetto e mi è stato risposto questo..

Io ho scritto questo '' Which rom mounts? ota updates are aviable ? the bootloader is unlocked or locked? Italian language ? ''

E loro '' It's CN rom.It doesn't support OTA,the bootloader is locked,it doesn't support Italian. ''

Cosa devo fare? Blocco subito tutto ?


Ah p.s. vi chiedo davvero scusa per qualsiasi mia figuraccia in quanto non sono espertissimo di queste cose, quindi qualsiasi cosa assurda io scriva ditemelo tranquillamente senza arrabbiarvi :( Pur non essendo esperto sono troppo innamorato della XIAOMI..
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
se non arriva con rom stock (e se scrive china it non lo è) non comprare
 
  • Like
Reazioni: Luigi.casa

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Te la faccio breve?...devi chiedergli di mandarti un telefono con ROM ORIGINALE XIAOMI...abbiamo visto molti telefoni arrivare con una stable "modificata" e senza bootloader bloccato, ma come puoi leggere su svariati post tutto è molto più complicato per settare il telefono.

Ripeto, device con ROM ORIGINALE...qualunque essa sia, Stable o Developer o Global per qualunque telefono acquistato...
 
  • Like
Reazioni: Luigi.casa

Luigi.casa

Utente registrato
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Vabbene grazie ragazzi. Ci son rimasto male perche mi è sempre andata bene con questo sito ed ora una volta acquistato mi dicono due versioni diverse dei fatti.. !
Ora vedo come risolvere
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nulla da dire sullo shop, l'importante è fare una richiesta precisa in modo che ciò che ti inviino sia gestibile da te nel migliore dei modi e soprattutto con meno complessità del dovuto.
Buon acquisto
 
  • Like
Reazioni: Luigi.casa

Luigi.casa

Utente registrato
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Quindi quando faccio l'ordine sotto dove c'è scritto ''
If you have special instructions for your order such as dropshipping order, gift order etc, please let us know!''
devo scrivere '' blablabla ORIGINAL ROM XIAOMI blablabla '' ?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si userei quello spazio e lo farei presente allo shop, qui sul forum hanno la loro sezione dedicata, nella quale puoi rimarcare che si assicurino che il tuo ordine (magari riporti il n. d'ordine nel tuo post) venga spedito con rom originale XIAOMI senza nessuna personalizzazione da parte loro.
Ciao
 

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
Ci son rimasto male perche mi è sempre andata bene con questo sito ed ora una volta acquistato mi dicono due versioni diverse dei fatti...

qui sul forum hanno la loro sezione dedicata, nella quale puoi rimarcare che si assicurino che il tuo ordine (magari riporti il n. d'ordine nel tuo post) venga spedito con rom originale XIAOMI senza nessuna personalizzazione da parte loro.
Ciao


Del resto si tratta di operatori del customer service che si trovano in cina e che parlano un inglese approssimativo, tanto quanto gli utenti italiani...Qualsiasi Call center non è affidabile al 100%, tantopiù se li contatti via chat anzichè via ticket. L'opzione segnalata da Aries mi sembra piu' praticabile: contattarli attraverso questo sito nella loro sezione, mi sembra che l'incaricato sia più serio e che se sbagliassero a dare un'info ne risentirebbero con tutti gli utenti del forum, quindi prestano più attenzione...Nonostante io compri con costanza da GB, non mi fiderei di ordinare e segnalando di volere una rom specifica via chat. Ti potrebbero dire quello che vogliono e, una volta che il telefono è arrivato, rispedirglielo solo per una rom differente sarebbe costoso ed assurdo.
Se stai ordinando un kenzo da GB è probabile che abbia una Rom 'farlocca', come si usa dire qui. Se stai ordinando un kate invece pare arrivi comunque con una global stable ufficiale da aggiornare via OTA (e/o successivamente via apk). In ogni caso chiedi, prima di ordinare, se l'opzione di spedizione Italy Express è disponibile per quell'articolo e per il tuo indirizzo, perchè ho letto di qualcuno che, dopo aver concluso l'ordine regolarmente con spedizione Italy Express, è stato successivamente contattato per segnalare che doveva cambiare la spedizione in standard o dhl. Col rischio quasi certo di spese di importazione. Questa è una cosa che è successa solo ad un paio di utenti, a tutti gli altri (compreso me) no.
 
  • Like
Reazioni: Luigi.casa

Luigi.casa

Utente registrato
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Ciao ragazzi, alla fine ho ordinato il Redmi note 3 pro da Grossoshop (editato da angelo76)
Spero di aver fatto un buon acquisto ( soprattutto per il colore champagne )
Ed ora inizio a prepararmi tutto per quando lo riceverò. Per prima cosa devo ASSOLUTAMENTE fare il backup dell'imei visto che ho perso un Redmi note 2 cosi...
 
Ultima modifica di un moderatore:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Puoi scrivere dove lo compri ma senza enfatizzare. Per quello esiste lo spazio Shop classifica oppure quello di riferimento. Editato il tuo messaggio perché sembrava uno spot

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Messaggio cancellato perché fai spam. Ho già detto che non interessa dove hai acquistato

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.195
Membri
34.094
Ultimo iscritto
francecsa