Connessione wi-fi e dati

pelongs

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Senigallia (AN)
Terminale
MI2 MI2s MI4 LTE
Ciao a tutti. Faccio una premessa. Tempo fa ho posizionato il mio router wi-fi in sala da pranzo per potere avere copertura anche nel bar che frequento, che è dall'altra parte della strada.
Con il vecchio telefono Xperia Arc S (Android 4.0.4 e JJHybrid v3.2) avevo 3 tacche di ricezione wi-fi e connessione dati H o, molto raramente, 3G.
Ora con l'MI2 (MIUI 3.1.18), nella stessa sedia del bar e con la stessa SIM ho ricezione wi-fi pari a zero e connessione dati in G; raramente in 3g.
Ho provato con applicazioni come FXR wifi fix o Fresh Network ma senza risultato.

Come posso aumentare la ricezione dei segnali wi-fi e dati?
Grazie in anticipo.
 

Dario

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
170
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Località
Torino
Bhe, forse è un po' grezzo come metodo ma per aumentare la ricezione potresti usare questo metodo. Un mio amico l'ha fatto ed a funzionato. Non ha usato il piatto ma qualcos'altro che non ricordo.
oppre con la lattina

In questo modo dovrebbe arrivare la ricezione al bar :D
 

pelongs

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Senigallia (AN)
Terminale
MI2 MI2s MI4 LTE
Dario, grazie per il suggerimento che già conoscevo. Il punto è: perchè l'Arc S riceveva bene e l'MI2 no? Come posso aumentare la ricezione del telefono?
 

Emanuele

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
46
Dario, grazie per il suggerimento che già conoscevo. Il punto è: perchè l'Arc S riceveva bene e l'MI2 no? Come posso aumentare la ricezione del telefono?
Modello del router? Supporta connessioni G ed N ? E' importante capire se il precedente telefono utilizzasse una connessione 802.11g mentre il nuovo 802.11n, la differenza e' un maggiore range su connessioni G e minore banda mentre minore range e maggiore banda su connessioni N.
Inoltre: in generale in una situazione standards, con router nella stessa stanza, come si comporta la connessione WiFi del telefono?
 

pelongs

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Senigallia (AN)
Terminale
MI2 MI2s MI4 LTE
Modello del router? Supporta connessioni G ed N ? E' importante capire se il precedente telefono utilizzasse una connessione 802.11g mentre il nuovo 802.11n, la differenza e' un maggiore range su connessioni G e minore banda mentre minore range e maggiore banda su connessioni N.
Inoltre: in generale in una situazione standards, con router nella stessa stanza, come si comporta la connessione WiFi del telefono?
Ciao Emanuele ed innanzi tutto grazie del tuo intervento.
Il Router è un TP-Link TL-WR841N, N 300Mbps, 802.11n/g/b ed anche il vecchio Arc S lavorava con protocollo "n". Se ti può essere di aiuto ho provato anche con altri cellulari di amici. Gli IPhone 4 e 4s, così come altri modelli con Rom Android cucinate (Cyanogen e JJ'sHyb 3.2) hanno la stessa ricezione del vecchio Arc S.
Pertanto mi domando: può essere la MIUI che non ottimizza la ricezione del cellulare?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666