Bug Connessione fissa h+/3g

Alecraft98

Utente attivo
Registrato
7 Gennaio 2019
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
21
Salve ho uno Xiaomi Redmi note 5 arrivato oggi, ho Wind e ho notato che prende solamente 3g e h+, l APN è giusto e è attiva la sezione preferisci connessione LTE. Io vorrei usare 4G. Qualcuno ha riscontrato questo problema e sa come risolverlo? Grazie in anticipo
 

Allegati

  • Screenshot_2019-01-07-16-57-46-211_com.android.phone.png
    Screenshot_2019-01-07-16-57-46-211_com.android.phone.png
    43,3 KB · Visite: 14
  • Screenshot_2019-01-07-16-57-09-663_com.android.phone.png
    Screenshot_2019-01-07-16-57-09-663_com.android.phone.png
    129,6 KB · Visite: 14
  • Screenshot_2019-01-07-16-59-02-152_com.android.settings.png
    Screenshot_2019-01-07-16-59-02-152_com.android.settings.png
    154,8 KB · Visite: 14
Ultima modifica:

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Comincia con postare le info del dispositivo

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
Salve ho uno Xiaomi Redmi note 5 arrivato oggi, ho Wind e ho notato che prende solamente 3g e h+, l APN è giusto e è attiva la sezione preferisci connessione LTE. Io vorrei usare 4G. Qualcuno ha riscontrato questo problema e sa come risolverlo? Gradie in anticipo
Dipende anche dalla tua posizione, dalla disponibilità che i gestori danno a te (in base al tuo rapporto commerciale) e da una serie di variabili (come le precedenti) che di TECNICO hanno poco : insomma, come sempre "chi più paga, più avrà" (triste storia)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Ciao.
Il tuo device ha la Banda 20 (800 Mhz) per il 4G??
Se no, è difficile, compatibilmente con la zona, che attacchi il 4G su Wind\3G.
Dipende dalla copertura, ma in genere la prendono SE hanno la Banda 20...e diversi dispositivi del genere, mio incluso, non la hanno (Mi 5X).
Saluti
 

Alecraft98

Utente attivo
Registrato
7 Gennaio 2019
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
21
Dipende anche dalla tua posizione, dalla disponibilità che i gestori danno a te (in base al tuo rapporto commerciale) e da una serie di variabili (come le precedenti) che di TECNICO hanno poco : insomma, come sempre "chi più paga, più avrà" (triste storia)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Avevo un p8 lite e andava tutto bene
 

Alecraft98

Utente attivo
Registrato
7 Gennaio 2019
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
21
Ciao.
Il tuo device ha la Banda 20 (800 Mhz) per il 4G??
Se no, è difficile, compatibilmente con la zona, che attacchi il 4G su Wind\3G.
Dipende dalla copertura, ma in genere la prendono SE hanno la Banda 20...e diversi dispositivi del genere, mio incluso, non la hanno (Mi 5X).
Saluti
Dove lo ho acquistato(tramite Amazon da neophonia versione rossa) Ve la linko di seguito:
Xiaomi Redmi Note 5 - Smartphone 15,2cm(5,99"), (Dual nanoSIM 4G, 64 GB, 4 GB RAM, 2160 x 1080 FHD+, 403 PPI), Rosso https://www.amazon.it/dp/B07G3J7JNM/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_cJ3mCbRDBNGVG
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
Avevo un p8 lite e andava tutto bene
Adesso (leggo) hai un modello mee7s : secondo qualcuno é per il mercato cinese

Io ho lo stessa "macchinetta" ma un modello diverso (impossibile, credo, prevedere il modello a scatola-chiusa) : non ho nessun problema... Eccetto il "problema Iliad" (ma quando accade, switcho su Vodafone-business)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Alecraft98

Utente attivo
Registrato
7 Gennaio 2019
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
21
Adesso (leggo) hai un modello mee7s : secondo qualcuno é per il mercato cinese

Io ho lo stessa "macchinetta" ma un modello diverso (impossibile, credo, prevedere il modello a scatola-chiusa) : non ho nessun problema... Eccetto il "problema Iliad" (ma quando accade, switcho su Vodafone-business)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Quindi cosa posso fare ? Tenermi il 3g?=(
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
Quindi cosa posso fare ? Tenermi il 3g?=(
Sinceramente : eccetto che per i download (torrent) non vedo sensibili differenze - inoltre il 3g é più stabile e "perfora" meglio le pareti (eccetto il cemento armato)





Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Alecraft98

Utente attivo
Registrato
7 Gennaio 2019
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
21
Adesso (leggo) hai un modello mee7s : secondo qualcuno é per il mercato cinese

Io ho lo stessa "macchinetta" ma un modello diverso (impossibile, credo, prevedere il modello a scatola-chiusa) : non ho nessun problema... Eccetto il "problema Iliad" (ma quando accade, switcho su Vodafone-business)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Sinceramente : eccetto che per i download (torrent) non vedo sensibili differenze - inoltre il 3g é più stabile e "perfora" meglio le pareti (eccetto il cemento armato)





Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
una delle cose che mi ha fatto notare che fosse cinese il dispositivo è stato All avvio che cec scritto unlocked quando di solito dovrebbe essere Locker guardando le versioni global su internet poi rimane spesso in h+ e va poche volte in 3g
 

Alecraft98

Utente attivo
Registrato
7 Gennaio 2019
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
21
Comunque grazie dell'aiuto. Terrò comunque questo dispositivo perché per il resto funziona tutto alla grande però potrebbero dire che è versione cinese invece di scrivere global version...
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
Comunque grazie dell'aiuto. Terrò comunque questo dispositivo perché per il resto funziona tutto alla grande però potrebbero dire che è versione cinese invece di scrivere global version...
Purtroppo, per le caratteristiche : é GLOBAL

... DIMENTICAVO : in alcune zone d'Italia, é più "disponibile" il 3G DELL'LTE (tipo nelle zone di mare... Durante l'estate) - sempre per un discorso di compravendita dei servizi-internet tra aziende (ecco perché un anno và forte Wind in una zona.... E l'anno dopo, per vendere meglio SIM, un altro gestore)...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Dove lo ho acquistato(tramite Amazon da neophonia versione rossa) Ve la linko di seguito:
Xiaomi Redmi Note 5 - Smartphone 15,2cm(5,99"), (Dual nanoSIM 4G, 64 GB, 4 GB RAM, 2160 x 1080 FHD+, 403 PPI), Rosso https://www.amazon.it/dp/B07G3J7JNM/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_cJ3mCbRDBNGVG
Purtroppo nelle caratteristiche tecniche è indicato chiaramente che non ha la B20 LTE.
Comunque grazie dell'aiuto. Terrò comunque questo dispositivo perché per il resto funziona tutto alla grande però potrebbero dire che è versione cinese invece di scrivere global version...
Hai la versione cinese (model number MEE7S); non ho letto da nessuna parte global version nell'annuncio Amazon.

Purtroppo, per le caratteristiche : é GLOBAL

Quali caratteristiche?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: angelo76

Alecraft98

Utente attivo
Registrato
7 Gennaio 2019
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
21
Purtroppo nelle caratteristiche tecniche è indicato chiaramente che non ha la B20 LTE. Hai la versione cinese (model number MEE7S); non ho letto da nessuna parte global version nell'annuncio Amazon.



Quali caratteristiche?
Suppongo i 4/64 comunque come diceva un utente ci sono zone in fui prende di piu 3g infatti adesso prende 4g,tutto apposto grazie
 

Alecraft98

Utente attivo
Registrato
7 Gennaio 2019
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
21
Purtroppo nelle caratteristiche tecniche è indicato chiaramente che non ha la B20 LTE. Hai la versione cinese (model number MEE7S); non ho letto da nessuna parte global version nell'annuncio Amazon.



Quali caratteristiche?
Sulla scatola del telefono c'è uno sticker con global version.
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
Sulla scatola del telefono c'è uno sticker con global version.
Concordo con ambedue... Ma il fatto che NON possa utilizzare la B20, non significa che non é buona per il mercato Italiano

Puoi sempre darlo a tua nonna, per il solo utilizzo 2g e WiFi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666