Con schermo bloccato, zero notifiche

M

MC32400

Account eliminato
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del mondo Xiaomi, della Miui e di Android 9 (sono "fermo" al 7 su un Huawei).
Qualche giorno fa ho acquistato il MI 9 Lite 6/128: è veramente una bomba sotto tutti i punti di vista ma ho un problemino con le notifiche.
Al momento sto usando il MI 9 Lite in "parallelo" con il mio attuale Huawei e ho notato che sullo Xiaomi, se il telefono è bloccato, non arriva nessuna notifica: solamente sbloccando il telefono, arrivano immediatamente tutte le notifiche (Gmail / Telegram). Probabilmente non andranno nemmeno quelle di WhatsApp, ma non l'ho ancora trasferito.
Per qualche minuto dopo aver sbloccato il telefono, le notifiche continuano ad arrivare e poi basta.

Visto che è il mio primo Xiaomi (aggiornatosi a Miui 11 non appena l'ho tirato fuori dalla scatola) mi sono documentato e ho letto che la Miui è molto aggressiva nella gestione delle applicazioni per aumentare la durata delle batterie: quindi ho messo in pratica tutte le soluzioni che ho trovato in rete (nessuna restrizione nella gestione batteria per le singole app, attivazione avvio automatico, ho bloccato le app stesse tramite "lucchetto" per evitare che vengano chiuse) ma non ho ottenuto risultati.
Ho cercato anche l'opzione "Wifi attivo in sospensione" ma su Android 9 non l'ho trovata, probabilmente non esiste più.
Avete qualche idea su cosa poter fare prima di rimandarlo, con dispiacere, ad Amazon?
Grazie.

Simone
 

T19

Utente assiduo
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
220
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
39
nella sezione notifiche abiliti le app che possono mostrare le notifiche.
 
M

MC32400

Account eliminato
nella sezione notifiche abiliti le app che possono mostrare le notifiche.
Grazie per la risposta ma le notifiche sono già tutte attivate e, correttamente, appaiono... ma solo quando accendo il telefono o per un breve periodo dopo che ho spento il display.