Con schermo bloccato, zero notifiche

M

MC32400

Account eliminato
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del mondo Xiaomi, della Miui e di Android 9 (sono "fermo" al 7 su un Huawei).
Qualche giorno fa ho acquistato il MI 9 Lite 6/128: è veramente una bomba sotto tutti i punti di vista ma ho un problemino con le notifiche.
Al momento sto usando il MI 9 Lite in "parallelo" con il mio attuale Huawei e ho notato che sullo Xiaomi, se il telefono è bloccato, non arriva nessuna notifica: solamente sbloccando il telefono, arrivano immediatamente tutte le notifiche (Gmail / Telegram). Probabilmente non andranno nemmeno quelle di WhatsApp, ma non l'ho ancora trasferito.
Per qualche minuto dopo aver sbloccato il telefono, le notifiche continuano ad arrivare e poi basta.

Visto che è il mio primo Xiaomi (aggiornatosi a Miui 11 non appena l'ho tirato fuori dalla scatola) mi sono documentato e ho letto che la Miui è molto aggressiva nella gestione delle applicazioni per aumentare la durata delle batterie: quindi ho messo in pratica tutte le soluzioni che ho trovato in rete (nessuna restrizione nella gestione batteria per le singole app, attivazione avvio automatico, ho bloccato le app stesse tramite "lucchetto" per evitare che vengano chiuse) ma non ho ottenuto risultati.
Ho cercato anche l'opzione "Wifi attivo in sospensione" ma su Android 9 non l'ho trovata, probabilmente non esiste più.
Avete qualche idea su cosa poter fare prima di rimandarlo, con dispiacere, ad Amazon?
Grazie.

Simone
 

T19

Utente assiduo
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
220
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
39
nella sezione notifiche abiliti le app che possono mostrare le notifiche.
 
M

MC32400

Account eliminato
nella sezione notifiche abiliti le app che possono mostrare le notifiche.
Grazie per la risposta ma le notifiche sono già tutte attivate e, correttamente, appaiono... ma solo quando accendo il telefono o per un breve periodo dopo che ho spento il display.
Sebbene io abbia impostato "Nessuna restrizione" nella sezione batteria di ogni app, è come se il telefono si "addormentasse" tutte le volte che blocco il display: non a caso la notifica via mail di risposta a questa discussione è arrivata immediatamente sull'Huawei mentre sul MI 9 no... è arrivata solo quando ho acceso lo schermo (insieme ad un messaggio di Telegram).
 

T19

Utente assiduo
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
220
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
39
controlla impostazioni
notifiche
notifiche schermata di blocco
prima voce in alto
formato
consenti notifiche
 
M

MC32400

Account eliminato
E' una cosa che avevo già controllato, ma sono andato a rivedere per sicurezza.

Screenshot_2019-11-26-14-57-40-795_com.miui.notification.jpg Screenshot_2019-11-26-14-57-52-991_com.android.settings.jpg

Le notifiche sono attive anche in tutte le altre app (ma che non ho allegato).

Cmq, a mio avviso, il problema è dovuto dal fatto che tutte le app, sebbene io abbia impostato "Nessuna restrizione" nella sezione batteria, vanno in freeze quando si blocca lo schermo.
C'è un modo per evitare che il telefono vada in stand-by quando si blocca lo schermo?
 

T19

Utente assiduo
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
220
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
39
verifica questo:
impostazioni
batteria
rotella in alto a destra
pulisci la cache quando si blocca lo schermo( mai)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

markofi

Utente registrato
Registrato
1 Dicembre 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Anche io ho il MI 9 lite, non so se hai risolto, io sì cercando guide su internet ed ecco la soluzione:

Impostazioni->Batteria e prestazioni->Risparmio energetico app->menu in alto a destra (pulsante raffigurante tre puntini in colonna)->Mostra le applicazioni di sistema:

selez. le app che hanno le notifiche abilitate e scegliere:

Nessuna restrizione

Tornare alle impostazioni->App->Permessi->Avvio autom.:

impostare l'esecuzione automatica delle app di cui non si ricevono le notifiche e che comunque si voglio aperte all'avvio

Tornare alle impostazioni->App->Gestisci App->selez l'app che ci interessa->notifiche->Notifiche a livello di dispositivo->Importanza
->Alta(abilita tutto) o Bassa (senza suoni)
 
M

MC32400

Account eliminato
Anche io ho il MI 9 lite, non so se hai risolto, io sì cercando guide su internet ed ecco la soluzione:

Impostazioni->Batteria e prestazioni->Risparmio energetico app->menu in alto a destra (pulsante raffigurante tre puntini in colonna)->Mostra le applicazioni di sistema:

selez. le app che hanno le notifiche abilitate e scegliere:

Nessuna restrizione

Tornare alle impostazioni->App->Permessi->Avvio autom.:

impostare l'esecuzione automatica delle app di cui non si ricevono le notifiche e che comunque si voglio aperte all'avvio

Tornare alle impostazioni->App->Gestisci App->selez l'app che ci interessa->notifiche->Notifiche a livello di dispositivo->Importanza
->Alta(abilita tutto) o Bassa (senza suoni)
Grazie per il tuo intervento.
Stavo aspettando qualche giorno per vedere che tutto andasse bene.
In linea di massima va tutto (alla fine sono arrivato a configurare il telefono all'incirca come da tua descrizione), solamente le notifiche di Gmail arrivano in ritardo: però vabbè, amen, me ne farò una ragione.
 

Luciano58

Utente registrato
Registrato
5 Luglio 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
66
Salve ragazzi, attualmente ho un aple 7 che funziona benissimo , ho installato la app della videocamera ed con l'installazione è andato tutto bene , ma attualmente ,anche se vedo quello che la videocamera fa NON ricevo le notifiche della registrazione. cosa devo fare?
Ps potete aiutarmi in merito grazie.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve ragazzi, attualmente ho un aple 7 che funziona benissimo , ho installato la app della videocamera ed con l'installazione è andato tutto bene , ma attualmente ,anche se vedo quello che la videocamera fa NON ricevo le notifiche della registrazione. cosa devo fare?
Ps potete aiutarmi in merito grazie.
Nessuno lo sa e nessuno risponderà

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor