Compleanni e calendario

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Domanda da neofito Android...

C'è un modo di avere nel calendario i compleanni dei contatti presenti in rubrica, visto che c'è l'apposito campo pe rogni contatto, senza per forza dover sincronizzare la rubrica con GMail? Ho guardato le impostazioni del calendari e la spunta su "Promemoria compleanno" per l'account locale è attiva, ma nel calendario non c'è nulla... sbaglio qualcosa?

Altrimenti, ma se possibile vorrei evitare, c'è un modo per sincronizzare i contatti tra telefono e GMail senza dover impazzire? Perché quando ho accesso il telefono e ho messo l'accoun google per la prima volta mi sono ritrovato tutti i contatti di GMail sul telefono. Purtroppo però GMail salva nei contatti tutti i destinatari delle mail che uno manda e mi sono ritrovato una marea di contatti inutili e fastidiosi... come posso fare?

woffer

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Se non ricordo male si può disattivare l'aggiunta automatica dei destinatari in Gmail ma forse da web. Per il compleanno, ti viene ricordato 3 giorni prima e il giorno stesso.

Sent from my MI 2 using Tapatalk 4 Beta

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Se non ricordo male si può disattivare l'aggiunta automatica dei destinatari in Gmail ma forse da web. Per il compleanno, ti viene ricordato 3 giorni prima e il giorno stesso.

Ma la storia del compleanno indipendentemente dal fatto che sincronizzo con GMail o no? Perché lunedì avevo un contatto con data di nascita impostata in rubrica ma non è stato segnalato.

woffer

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Ma la storia del compleanno indipendentemente dal fatto che sincronizzo con GMail o no? Perché lunedì avevo un contatto con data di nascita impostata in rubrica ma non è stato segnalato.
Non ci metto la mano sul fuoco ma direi che è una funzione miui. Non mi ricordo che con altri Cell Android mi fossero mai stati segnalati

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Ho scoperto sul forum ufficiale che, come dicevi, è una funzionalità insita nella MIUI. Solo che non è configurabile e avvisa 3 giorni prima. Con il prossimo compleanno vedo se funziona e al mattino mi da la segnalazione (la notte lo spengo e pare che lo faccia a mezzanotte...).
Comunque sarebbe bello in futuro implementassero la cosa in modo da personalizzarla.

woffer

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Si esatto,a mezzanotte c'è la notifica ma nessun modo (evidente) per metterci mano

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Grazie ancora. Il prossimo compleanno non è lontano e quindi verificherò. Nel frattempo ho comunque scaricato un widget che legge le date di nasciata dai contatti e riporta i prossimi compleanni.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.133
Ultimo iscritto
telespalla

Ultimi post