Compatibilità con terminali Xiaomi e non

MaitiGion

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
Ciao,
mi sono appena iscritto (ho appena fatto le presentazioni di là) perché ho ricevuto stamattina la MiBand presa in offerta su tinydeal e arrivata (dopo 3 settimane).
Ho scatenato subito l'invidia della mia morosa e avevo pensato di regalarne una a lei per Natale, ma ha due terminali vecchiotti: Samsung S2 e Samsung S3mini.
C'è un modo per usare la MiBand senza Android KK?
E se la risposta è no --> scatterebbe il regalone dello smartphone a questo punto:
avendo un budget non troppo elevato, pensavo allo Xiaomi Hongmi 1S ma dice che la versione "base" di Android è la 4.3: avrei problemi o essendo Miui non ce ne sono?

Vi ringrazio tantissimo in anticipo, datemi due dritte in fretta, che Natale si avvicina :)
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao, per la Miband meglio 4.4 KK...mooolto meglio...a lungo andare le varie migliorie introdotte per la Miband non saranno gestibili con il 4.3.

La Miband va usata con device con BT 4.0. Quindi se nessuno dei due dispositivi supporta il BT 4.0, le regali uno smartphone nuovo che fai anche bella figura ;).

Se non è fissata con una marca in particolare (Xiaomi compresa), ti suggerisco di tenere d'occhio i volantini delle catene più famose...Ho notato che ogni 15 giorni i prezzi vengono tagliati dai 20 ai 50 euro...su alcuni telefoni addirittura anche dagli 80 ai 100 euro (ieri sera ho visto il nuovo motorola da 649 a 549...tanto per farti un esempio)...e siamo appena a "Buon Natale"...immagina cosa si inventeranno per "Buon Anno"...

P.S. evita di fare il regalo per la Befana :D:D:D
 

MaitiGion

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
Ciao, per la Miband meglio 4.4 KK...mooolto meglio...a lungo andare le varie migliorie introdotte per la Miband non saranno gestibili con il 4.3.
Ciao, ma quindi (in ambito Xiaomi, per il resto rispondo dopo) il 1S lo sconsiglieresti? perché come qualità/prezzo ci saremmo, e magari le regalerei una cosa che non hanno molti altri (faccio un po' l'hipster :-D )

Se non è fissata con una marca in particolare (Xiaomi compresa), ti suggerisco di tenere d'occhio i volantini ....
P.S. evita di fare il regalo per la Befana :D:D:D

Cosa consiglieresti sull'ordine di prezzo tra i 100 e i 150 circa? Mi "attizzano" il nuovo Honor 3c oppure il MotoG LTE...

Grazie dei consigli :)
 

Ares

Utente assiduo
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
85
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi3
Ciao, ma quindi (in ambito Xiaomi, per il resto rispondo dopo) il 1S lo sconsiglieresti? perché come qualità/prezzo ci saremmo, e magari le regalerei una cosa che non hanno molti altri (faccio un po' l'hipster :-D )



Cosa consiglieresti sull'ordine di prezzo tra i 100 e i 150 circa? Mi "attizzano" il nuovo Honor 3c oppure il MotoG LTE...

Grazie dei consigli :)
Mi intrometto solo per dirti che nel caso in cui decidessi di prendere un moto g lte, fidati che la tua morosa si ritroverebbe nelle mani un bellissimo gioiellino. Io l'ho preso un mese fa alla mia ragazza e si trova benissimo
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per rapporto qualità/prezzo, nessuno o sicuramente pochi brand di quelli reperibili nei cc battono qualsiasi modello Xiaomi, quindi 1S lo ritengo valido (ma ti preciso che non l'ho avuto), quindi, meglio che ti risponda chi lo usa. Ma trascurando questo dettaglio, a breve...nel 2015, Xiaomi lancerà la nuova serie RedMi, la fascia di prezzo non dovrebbe discostarsi molto da quella attuale.

Sui due dispositivi non avrei dubbi...MOTOROLA...per componenti hardware...migliore processore, versione di android più aggiornata, più capacità di memoria...

guarda il confronto, ti ho lasciato anche la versione NON LTE

http://www.hdblog.it/compara/2652-2542-2524.html
 

MaitiGion

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
Sui due dispositivi non avrei dubbi...MOTOROLA...per componenti hardware...migliore processore, versione di android più aggiornata, più capacità di memoria...

mmmmhhh sulla versione LTE potrei anche essere d'accordo, ma la "vecchia" secondo me è inferiore a Honor.
Ti preciso che: la possibilità di usare una sd è molto desiderata (la mia morosa ci mette molta musica), non le piace molto esteticamente il motoG (e qua non ci posso fare molto ...), dell'LTE non le interessa granché.
Il moto ha dalla sua che ..... è Motorola ;)
lo Huawei ha più ram, una camera (sembrerebbe) migliore ed è più "carino" (a gusto mio eh).

Comunque se hai altri suggerimenti su quella fascia di prezzo .... sono ben disposto ad ascoltare :)
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
mmmmhhh sulla versione LTE potrei anche essere d'accordo, ma la "vecchia" secondo me è inferiore a Honor.
Ti preciso che: la possibilità di usare una sd è molto desiderata (la mia morosa ci mette molta musica), non le piace molto esteticamente il motoG (e qua non ci posso fare molto ...), dell'LTE non le interessa granché.
Il moto ha dalla sua che ..... è Motorola ;)
lo Huawei ha più ram, una camera (sembrerebbe) migliore ed è più "carino" (a gusto mio eh).

Comunque se hai altri suggerimenti su quella fascia di prezzo .... sono ben disposto ad ascoltare :)

Ti faccio notare che i due Motorola sono identici ad eccezione dell'LTE, anzi la versione NON LTE che costa qualcosa in meno è sicuramente più conveniente (appunto se non serve LTE) per diversi punti:
  • prezzo inferiore
  • android 4.4.4 (gli altri sono più vecchi...per non parlare dell'Honor...che non verrà mai aggiornato)
  • gorilla glass 3 (quindi meglio di Honor)
  • Densità Pixel 326 (quindi meglio di Honoir 294 ppi)
  • Memoria 16 GB (contro gli 8 della versione LTE...e dei 4 di Honor...quindi ci puoi installare poche applicazioni)
Ed altre cosine...per ciò che riguarda la fotocamera, abbiamo già visto che più pixel e lenti maggiori...non sono sinonimo di qualità...molto meglio algoritmi software con i controcoglioni...la RAM è a vantaggio di Honor...ma...li vorrei vedere a confronto i due processori...

Antutu... Honor 3c è sotto i 20.000
Antutu... Motorola quasi 18.000

Infine il processore è un Qualcomm...con tutto il rispetto per MTK...nessuno dei due sono nuovissimi...ma lo Snapdragon è una garanzia...

Poi i gusti sono gusti...specie so sono quelli della morosa...ha sempre ragione lei:):D:D:D
 

MaitiGion

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
mmmh, il primo troppo caro per il mio budget. :-( Il secondo francamente non lo conosco... non voglio che sia "troppo" sconosciuto sennò rischio di fare un regalo non gradito.
Tieni presente che (quasi) tutti quelli che conoscono credono che Android = Samsung... tra le marche cinesi rimarrei sulle più note tipo Xiaomi , Huawei, Meizu, Oppo...
grazie comunque delle dritte
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Evita di prendere cag..te con 512 di ram...4 gb di hard disk...oppure 1 di RAM e 4 GB...

Paghi solo il Brand...
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

MaitiGion

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
Ti faccio notare che i due Motorola ......
Tutto giusto, ma come ti dicevo LTE ha il vantaggio di avere la memoria espandibile, che a me può anche interessare relativamente, ma per lei credo sia un must. Non lo so comunque, sto cercando di portarla verso il lato oscuro, ma a lei il MotoG non piace. ;)
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
LG G2 mini. Ma non ricordo se è espandibile

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: MaitiGion

MaitiGion

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
LG G2 mini. Ma non ricordo se è espandibile
Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Si il G2 Mini sarebbe un opzione ... poi è il "fratellino" del mio G2 così facciamo i gemellini LOL
ne approfitto ancora per chiederti un'ultima cosa: leggo dalla firma che hai un mi2s: come va? Non lo hai "proposto" per il prezzo superiore o perché non lo consiglieresti?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
  • Like
Reazioni: MaitiGion

MaitiGion

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
Prezzi ottimi, il sito è affidabile?

edit: acc, ho visto che il 2s ha "solo" la 4.1... non è che mi ritrovo con un dispositivo che non va con i wearable?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io ho acquistato 2 anni fa un tablet CUBE 7" funziona perfettamente...nulla da dire...mi sono trovato bene.

La mia esperienza è positiva
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prezzi ottimi, il sito è affidabile?

edit: acc, ho visto che il 2s ha "solo" la 4.1... non è che mi ritrovo con un dispositivo che non va con i wearable?
Puoi tranquillamente installare la WIUI 4.4.4 KK versione V6...o V5...e funziona alla grande
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prezzi ottimi, il sito è affidabile?

edit: acc, ho visto che il 2s ha "solo" la 4.1... non è che mi ritrovo con un dispositivo che non va con i wearable?
E' supportato ufficialmente dal team CyanogenMod...e ci sono una marea di ROM che ci si può flashare sopra... 4.1 è nei ricordi...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666