Come utilizzare per la prima volta Xiaomi Mi-two?

carlo996

Utente attivo
Registrato
24 Febbraio 2013
Messaggi
51
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Mi 2S, Redmi 4 Prime, Redmi S2, Mi 6
Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel forum, spero quindi di non aver sbagliato sezione o di aver commesso altri errori; in tal caso vi prego di scusarmi.
Ho ordinato on-line uno Xiaomi Mi-Two e a brave dovrebbe arrivarmi, questo è il mio primo smartphone con Android e, in particolare, con una ROM MIUI, sono quindi un po' ignorante in materia.
So che quando mi arriverà il terminale avrà solo la versione in lingua cinese e inglese... ma come posso fare per installargli la lingua italiana? Dopo che la installo dura per sempre? Devo fare altri aggiornamenti? Come si possono eseguire?
Vi ringrazio anticipatamente di cuore nella speranza che possiate aiutarmi e vi porgo i miei più Cordiali Saluti, Carlo.
 

carlo996

Utente attivo
Registrato
24 Febbraio 2013
Messaggi
51
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Mi 2S, Redmi 4 Prime, Redmi S2, Mi 6

Dario

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
170
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Località
Torino
Scarichi il file zip della lingua da Miui Italia. Rinomini il file in upload.zip update.zip e lo copy nella memoria del telefono. Accendi il telefono in recoverymod ( da telefono spento tieni premuto volume[+] + tasto accensione fino a quando non vedi il logo).
Selezioni "Install update.zip to system one", confermi ed è fatto. Finita l'installazione riavvii.
 

anto1900

Utente attivo
Registrato
17 Febbraio 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
33
Devi rinominarlo in update.zip, non upload
 

m2x

Utente registrato
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Scarichi il file zip della lingua da Miui Italia. Rinomini il file in upload.zip update.zip e lo copy nella memoria del telefono. Accendi il telefono in recoverymod ( da telefono spento tieni premuto volume[+] + tasto accensione fino a quando non vedi il logo).
Selezioni "Install update.zip to system one", confermi ed è fatto. Finita l'installazione riavvii.


Sembra molto più facile di come descritto per esempio nell'installazione dell'ultima MIUI 3.2.22 Italian Pack
http://miui.nexus-lab.com/site/2013/02/25/rilasciato-miui-3-2-22-italian-pack/


Per una corretta installazione di ROM e Italian Pack sui terminali Xiaomi (MI-1, MI-1/S e MI-2) è necessario procedere come segue:
- Full wipe (facoltativo)
- Flash ROM (rinominando il file “update.zip)
- Riavvio (eseguire la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)
- Wipe cache
Attenzione! Non eseguire wipe dati, altrimenti si verificherà un blocco in fase di avvio (bootloop).



- Flash Italian Pack (rinominando il file “update.zip)
- Riavvio (se al riavvio troverete il clock widget di default non tradotto completamente basterà sostituirlo con uno nuovo da Menu >Modifica)
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
La procedure è la stessa, solo che la procedura da te linkata è relativa ai 2 file (ROM + Italian pack), quindi si raddoppia, inoltre è necessario evitare il wipe per non incorrere nel problema di blocco all'avvio. La "durata" del pacchetto dipende da te, quando vuoi aggiornare la ROM dovrai aggiornare anche l'Italian Pack.
 

don

Utente registrato
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti ragazzi! Sono in attesa di ordinare il telefono ma intanto mi informo. Mi sono letto la guida, ma la devo seguire? In questo modo ho il gps funzionante? Perchè in verità non ho capito molto...
 

don

Utente registrato
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Allora ordinato il telefono.
Adesso ho un paio di domande che avranno avuto tutti. Tenete conto che ne so un pò di android (rootati sempre tutti i cellulari, installate CM e altre rom soprattutto sul mio vecchio nexus) ma questo xiaomi ancora mi confonde.
Da una settimana sto leggendo ma trovo solo risposte un pò sconclusionate e non riesco a mettere insieme tutto quanto!
Quando mi arriva che devo fare? Su Miui Italia - download c'è solo la versione 5 non italiana, la versione 2.x non è scaricabile.
1) Quale devo scaricare? Cosa devo fare per avere la versione italiana?
2) Gli aggiornamenti per quella italiana bisognerà flasharli ogni settimana? Ma bisogna flashare prima quello inglese e poi sempre il language pack?
3) Che differenze ci sono tra le varie rom? ho letto anche delle JBL? E differenze Miui-Wiui?
4) come faccio ad scegliere la partizione da dove avviare il telefono?
5) Dove trovo il fix per il gps.conf?

Grazie mille a tutti!
 

m2x

Utente registrato
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Appena arrivato ho messo JLB 11 e poi la 3.3.1 RC1 italiana sul sistema 1 ma ho verificato alcuni problemi:

1) non e' in italiano (!) ---mio errore: non ho installato il pack RC1 ma solo aries inglese---
2) non mi funzionano i temi free (non scorre in alto) ---ho scoperto che ci vogliono dei temi appositi per V5---
3) la bussola non funziona


avviato invece sul sistema 2, ci sono ancora piu' problemi che sul sistema 1:

3) Non c'e' rete telefonica (No Service)
4) Le applicazioni non si aprono

sto aggiornando il 2 alla JLB 12 appena disponibile
 

LaZiaPelata

Utente registrato
Registrato
9 Marzo 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Mi attacco a questo post per chiedervi un aiuto. Mi è arrivato oggi lo Xiaomi ma una volta installato l'italian pack, al riavvio dello smatphone mi si è bloccato al logo inziale. Cosa dovrei fare?
 

ianne84

Utente esperto
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
220
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Località
Milano
Terminale
RedMi Note 3 Pro
Ho visto un video del M2 è anche se il telefono è impostato sulla lingua inglese restano delle apps in cinese... è possibile cancellarle definitivamente? Vorrei lasciare la lingua inglese di default, ma non vorrei avere traccia della lingua cinese! Grazie!
 

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Ho visto un video del M2 è anche se il telefono è impostato sulla lingua inglese restano delle apps in cinese... è possibile cancellarle definitivamente? Vorrei lasciare la lingua inglese di default, ma non vorrei avere traccia della lingua cinese! Grazie!
La maggior parte sì, se resti con la rom con cui ti arriva (la JLB)...con la rom di miuiandroid.com(3.4.xy) non ci sono problemi di lingua (inglese o italiano mettendo il language pack)
 

ianne84

Utente esperto
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
220
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Località
Milano
Terminale
RedMi Note 3 Pro
La maggior parte sì, se resti con la rom con cui ti arriva (la JLB)...con la rom di miuiandroid.com(3.4.xy) non ci sono problemi di lingua (inglese o italiano mettendo il language pack)

Se posso cancellarle lasciando la versione inglese di default per me va bene... spero di non avere problemi coi temi, ma non credo ci siano... o sbaglio?
 

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Se posso cancellarle lasciando la versione inglese di default per me va bene... spero di non avere problemi coi temi, ma non credo ci siano... o sbaglio?
la miuiandroid rom non ha problemi...la jlb l'ho tenuta molto poco e non mi pare ci fossero problemi (visto che poi la base è la stessa)...forse col play store e altra roba google ma sinceramente non ricordo più
 

Fabs

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Ciao a tutti,
ho uno Xiaomi 2S 32GB comprato in Cina. Originale, ho già effettuato tutti i controlli consigliati nel forum, più dei confronti con varie benchmark app.
Ho scaricato l'Italian language pack, l'ho rinominato update.zip, l'ho copiato nella memoria del telefono, ho acceso in recoverymod, ho selezionato install update.zip to System one, ho confermato il seguente avviso, il sistema ha avviato la procedura di installazione ma arrivato al 100% è apparso il messaggio: "Install update.zip failed, update.zip signature verification failed".
Non ho installato la rom italiana perché ho capito dai post precedenti che si può fare e a me per ora andrebbe bene così.
Qualche suggerimento?
Grazie
 

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Ciao a tutti,
ho uno Xiaomi 2S 32GB comprato in Cina. Originale, ho già effettuato tutti i controlli consigliati nel forum, più dei confronti con varie benchmark app.
Ho scaricato l'Italian language pack, l'ho rinominato update.zip, l'ho copiato nella memoria del telefono, ho acceso in recoverymod, ho selezionato install update.zip to System one, ho confermato il seguente avviso, il sistema ha avviato la procedura di installazione ma arrivato al 100% è apparso il messaggio: "Install update.zip failed, update.zip signature verification failed".
Non ho installato la rom italiana perché ho capito dai post precedenti che si può fare e a me per ora andrebbe bene così.
Qualche suggerimento?
Grazie

mp
 

Fabs

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Ciao a tutti,
ho uno Xiaomi 2S 32GB comprato in Cina. Originale, ho già effettuato tutti i controlli consigliati nel forum, più dei confronti con varie benchmark app.
Ho scaricato l'Italian language pack, l'ho rinominato update.zip, l'ho copiato nella memoria del telefono, ho acceso in recoverymod, ho selezionato install update.zip to System one, ho confermato il seguente avviso, il sistema ha avviato la procedura di installazione ma arrivato al 100% è apparso il messaggio: "Install update.zip failed, update.zip signature verification failed".
Non ho installato la rom italiana perché ho capito dai post precedenti che si può fare e a me per ora andrebbe bene così.
Qualche suggerimento?
Grazie

Volevo aggiungere che ho provato anche la procedura di installazione dall'updater (in system 2 quindi, per quel che ho capito dalla guida del forum), ma mi è andata ancora peggio: al riavvio quando sbloccavo lo schermo questo restava completamente nero, l'unica soluzione è stato fare il reboot a system 1 da recovery mode.
 

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Volevo aggiungere che ho provato anche la procedura di installazione dall'updater (in system 2 quindi, per quel che ho capito dalla guida del forum), ma mi è andata ancora peggio: al riavvio quando sbloccavo lo schermo questo restava completamente nero, l'unica soluzione è stato fare il reboot a system 1 da recovery mode.

ti ho scritto in privato, continuiamo lì
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666