Mi4c Come installare rom multi eu.

novibia

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
102
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
55
Buongiorno a tutti, penso che come me ci saranno tantissimi utenti che hanno ricevuto il mi4c in questi giorni o stanno per riceverlo da GrossoShop.
Sul telefono è installata una rom chiamata stabile 77.0.4.0 che a detta degli esperti, non si sa cosa sia. Ho provato ad eseguire la guida di smartylife fino al momento di entrare in recovery twrp per fare backup prima di installare la rom miui.eu, ma non mi esce twrp ma mi recovery 2.0.1.
Chiedo la gentilezza a tutti gli utenti esperti della community di aiutare la platea di nuovi possessori del mi4c a rimuovere la rom a bordo del telefono appena arrivato, visto che, da ciò che si sente in giro, crea qualche problemino.
Ringrazio anticipatamente chi fornirà guide, immagini e informazioni a noi poverini che xi stiamo avvicinando al mondo del modding.
 

of_silence10

Utente esperto
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
212
Punteggio reazioni
58
Punti
28
Età
40
scusami ma se vai nella sezione del tuo telefono, how to trovi le guide per fare ogni cosa
 

hayatojin

Utente registrato
Registrato
4 Settembre 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
50
Io ho avuto sostanzialmente le tue stesse difficoltà.

Ho risolto, come suggeritomi qui sul forum, flashando la TWRP con questa guida http://en.miui.com/thread-167734-1-1.html. Di fatto, rispetto a quella di smartylife, la procedura si avvia lanciando il file .bat anzichè computare la riga di testo.
Per la TWRP usa questa, http://en.miui.com/thread-169401-1-1.html, l'unico inconveniente è dover aspettare circa 3 minuti che si attivi il touch.
Per la rom, invece, qui http://xiaomi.eu/community/forums/miui-weekly-rom-releases.103/ le trovi in ordine cronologico decrescente, quindi dalla più recente alla più datata. Quelle per Mi4C sono identificate come "libra".

Così facendo ho concluso l'installazione senza intoppi e con molta soddisfazione: il telefono risulta reattivo ed il software non evidenzia, al momento, bug o anomalie: insomma, va molto bene.

Se cerchi sul forum tra i post relativi al 4c dovresti trovare anche i riferimenti ad un'altra procedura; io mi limito a quello di cui so e che ho sperimentato.

Ciao
 
Ultima modifica:

novibia

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
102
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
55
Io ho avuto sostanzialmente le tue stesse difficoltà.

Ho risolto, come suggeritomi qui sul forum, flashando la TWRP con questa guida http://en.miui.com/thread-167734-1-1.html. Di fatto, rispetto a quella di smartylife, la procedura si avvia lanciando il file .bat anzichè computare la riga di testo.
Per la TWRP usa questa, http://en.miui.com/thread-169401-1-1.html, l'unico inconveniente è dover aspettare circa 3 minuti che si attivi il touch.
Per la rom, invece, qui http://xiaomi.eu/community/forums/miui-weekly-rom-releases.103/ le trovi in ordine cronologico decrescente, quindi dalla più recente alla più datata. Quelle per Mi4C sono identificate come "libra".

Così facendo ho concluso l'installazione senza intoppi e con molta soddisfazione: il telefono risulta reattivo ed il software non evidenzia, al momento, bug o anomalie: insomma, va molto bene.

Se cerchi sul forum tra i post relativi al 4c dovresti trovare anche i riferimenti ad un'altra procedura; io mi limito a quello di cui so e che ho sperimentato.

Ciao
Grazie per la disponibilità, però ci vorrebbe una guida in italiano. Immagina chi già non ha dimestichezza con il modding poi non conosce l'inglese, sai che frittata.
 

hayatojin

Utente registrato
Registrato
4 Settembre 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
50
Grazie per la disponibilità, però ci vorrebbe una guida in italiano. Immagina chi già non ha dimestichezza con il modding poi non conosce l'inglese, sai che frittata.

La guida di samrtylife è già in italiano, tu dovresti solo:

- scaricare la TWRP più aggiornata
- scaricare la rom più aggiornata
- flahare la TWRP con "double click recovery bat file": nella cartella in cui avrai esploso il file zip della TWRP troverai due file recovery, uno .img e l'altro .bat, doppio click su questo.

Per il resto, ripeto, quanto riportato nella guida a me (e ad altri) ha funzionato.

Ciao
 
Ultima modifica:

sassi

Utente esperto
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
242
Punteggio reazioni
100
Punti
43
Ma il mi4c ha due partizioni? Bisogna flashare due volte la rom per allineare system1 system2?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: novibia

pulsatio

Utente attivo
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
29
ciao ragazzi, ascoltate io non riesco a capirci niente,partendo da 0 mi dite tutti i procedimenti che ci sono da fare spiegati sufficientemente in ordine cronologico? vi ringrazio in anticipo io sono disperato è il mio primo xiaomi e sono disperato non so come fare
 

novibia

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
102
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
55
ciao ragazzi, ascoltate io non riesco a capirci niente,partendo da 0 mi dite tutti i procedimenti che ci sono da fare spiegati sufficientemente in ordine cronologico? vi ringrazio in anticipo io sono disperato è il mio primo xiaomi e sono disperato non so come fare
c'è una guida molto dettagliata su Facebook nel gruppo sconticina
 

pulsatio

Utente attivo
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
29
io spero che qualcuno riesca ad aiutarmi sono disperato nessuno riesce a spiegare tutto bene per novellini
 

novibia

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
102
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
55
ciao ragazzi, ascoltate io non riesco a capirci niente,partendo da 0 mi dite tutti i procedimenti che ci sono da fare spiegati sufficientemente in ordine cronologico? vi ringrazio in anticipo io sono disperato è il mio primo xiaomi e sono disperato non so come fare
c'è una guida molto dettagliata su Facebook nel gruppo sconticina
io spero che qualcuno riesca ad aiutarmi sono disperato nessuno riesce a spiegare tutto bene per novellini
Io sono nelle tue stesse condizioni. Ho seguito la guida (fatta molto bene) che ti ho indicato prima. Ci sono riuscito.
 

icobi

Utente registrato
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
37
Località
Trento
Terminale
OnePlus Two - Xiaomi Mi4c
c'è una guida molto dettagliata su Facebook nel gruppo sconticina

Io sono nelle tue stesse condizioni. Ho seguito la guida (fatta molto bene) che ti ho indicato prima. Ci sono riuscito.
puoi linkare questa guida?
 

icobi

Utente registrato
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
37
Località
Trento
Terminale
OnePlus Two - Xiaomi Mi4c
c'è una guida molto dettagliata su Facebook nel gruppo sconticina

Io sono nelle tue stesse condizioni. Ho seguito la guida (fatta molto bene) che ti ho indicato prima. Ci sono riuscito.
puoi linkare questa guida?
 

pulsatio

Utente attivo
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
29
grazie mille novibia l ho trovata la guida sembra spiegata molto bene
 

icobi

Utente registrato
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
37
Località
Trento
Terminale
OnePlus Two - Xiaomi Mi4c
si trovata. sembra fatta bene... quando riuscirò a scaricare il file ci provo! ci sta mettendo una vita sul Mi :confused:
 

icobi

Utente registrato
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
37
Località
Trento
Terminale
OnePlus Two - Xiaomi Mi4c
Fatto! ottima la guida grazie novibia!

la posto qua sotto ringraziando l'autore (Claudio Passera):
Ragazzi, se vi va ho creato una guida. Seguitela passo passo per mettere la multilanguage nel Mi4C, Ciao

Premessa: scaricate i driver xiaomi per PC a questo indirizzo:http://sh.st/bp24w e scompattateli in una cartella sul desktop.
1. Scaricare la rom developer cinese direttamente dal cell col browserhttp://obigota.d.miui.com/…/miui_MI4c_5.10.16_3be1109680_5.… e attendere il completamento del download.
2. Aprire l'app Updater (cartella Tools), tappare i tre puntini in alto a destra e selazionare "choose update package"; cercare e selezionare la rom appena scaricata e aggiornare.
3. Il telefono si riavvierà nella nuova rom developer che ha il root di fabbrica. Spegnere il telefono.
4. Riavviare il telefono in modalità recovery: tenere premuti il tasto Volume Su e Power contemporaneamente. Appena esce il logo, lasciare il tasto power e tenere premuto Volume Su. Si entra in recovery.
Col tasto volume scegliere English e selezionarlo col tasto power; selezionare prima Wipe & reset e successivamente Wipe all data (sempre col tasto power).
Attendere il completamento e riavviare; attendere il riavvio e non toccare niente.
5. Da PC: scaricare la rom multilanguage https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347840337; scaricare la recovery TWRP per Mi4C dahttp://sharesend.com/gnqtb18h e scompattarla in una cartella che chiamerete Recovery; scaricare Flashify apk dahttp://www.apk4fun.com/apk/1191/
6. Collegare il telefono al PC e trasferire la rom multilanguage, la cartella Recovery e l'apk di Flashify sul cellulare; scollegare il telefono.
7. Installare sul telefono Flashify e aprirlo. Vi dirà che non ha i permessi di root. Chiudere l'app. Aprire l'app Security and Permissions, selezionare root access e dare i permessi di root a flashify, confermando sempre ai vari messaggi che escono.
8. Aprire flashify e selezionare Recovery image nella prima schermata, poi choose recovery e selezionare il file recovery.img (è la TWRP che abbiamo trasferito prima da PC). Reboot.
9. Al riavvio avremo la recovery TWRP installata.Se il telefono si riavvia direttamente in recovery, tappare su reboot.
10. Al riavvio, ripetere il punto 2 ma questa volta selezionare la rom multilanguage di xiaomi.eu. Il telefono si aggiorna e si riavvia. Spegnerlo.
11. Riavviarlo in modalità recovery (vedi punto 4), ma stavolta avrete la TWRP. Selezionare Wipe e successivamente advanced wipe: fare il wipe SOLO di Dalvik, cache e data e riavviare. Aspettare qualche minuto. Non toccare niente.
12. Ecco la multilanguage con l'italiano. Per i prossimi aggiornamenti, scaricare sempre la rom completa da xiaomi.eu direttamente dal browser del telefono e ripetere il passaggio 10.
 

novibia

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
102
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
55
Io ho usata questa. E abbastanza facile. Me la aspettavo dal team miui Italia però.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io ho usata questa. E abbastanza facile. Me la aspettavo dal team miui Italia però.
Direi che il team fa già molto. Poi come vedi chiunque propone guide e soluzioni (vedi @xman) e se funzionano e sono di aiuto per la comunità, diventano punti di riferimento.

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

novibia

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
102
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
55
È indubbio e fuori discussione il lavoro del team miui Italia. Io pensavo solo che era più facile trovare una guida simile qui su miui.it che altrove. La mia non era una critica.
 

pulsatio

Utente attivo
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
29
Ragazzi non so we qualcuno sa o puo aiutarmi...io quando faccio I'll flash Della twrp con flashify I'll cell so riavvia e alla sua accensione mi ritrovo con LA twrp ma unq Volta riavviato come dice nella guida di sconticina,Provo a riaccendere I'll cell in recovery e alla posto Della twrp mi ritrovo con LA mi recory...questo problema penso sia dato dal fatto che quando poi attraverso l updater Provo a install are LA multi mi ritrovo dopp qlk secondo nella mi recovery e mi da in errore update.zip error...vi prego che qualcunp mi aiuti...non so we qualcuno e disposto ad aiutarmi possiamo sentirci tramite Skype..
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666