Icone Come creare icone personalizzate?

Thor91

Utente assiduo
Registrato
10 Gennaio 2014
Messaggi
121
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
32
Buonasera a tutti ragazzi! C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi come fare per cambiare l'icona di un'applicazione con un'altra da me creata? In particolare mi servirebbe sapere come definire il contorno dell'icona partendo da un'immagine scelta da me e come fare a sostituirla all'icona già presente nel tema in uso. Dovrei necessariamente creare un nuovo tema? Grazie a chi vorrà aiutarmi! :)
 

Allow999

Utente registrato
Registrato
13 Novembre 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Ciao Thor91,il tuo post mi ha incuriosito molto!
Il play store oggi è molto d'ausilio per queste cose,ho cercato un pò sul web e trovato un'app molto interessante,"icon charger",
permette di personalizzare le icone,crearne nuove,potrai cambiare bordi.. è da provare.. quindi non credo sia necessario creare un nuovo tema.. :p
 

Thor91

Utente assiduo
Registrato
10 Gennaio 2014
Messaggi
121
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
32
Ciao Thor91,il tuo post mi ha incuriosito molto!
Il play store oggi è molto d'ausilio per queste cose,ho cercato un pò sul web e trovato un'app molto interessante,"icon charger",
permette di personalizzare le icone,crearne nuove,potrai cambiare bordi.. è da provare.. quindi non credo sia necessario creare un nuovo tema.. :p
non ho più aggiornato la discussione ma dando un'occhiata nelle cartelle del mio mi3 con root explorer ho risolto il mio problema. ho trovato una cartella che si chiama "miui_mod_icons". si trova in system/media/theme. basta scaricare un qualsiasi logo da internet, ridimensionarlo in 192x192 pixel (solo per dispositivi con display fullhd), salvarlo in .png e rinominarlo allo stesso modo dell'icona che vuoi cambiare. ovviamente bisogna sovrascrivere il file. una volta fatti questi passaggi basta riapplicare il tema o anche solo il pacchetto icone dall'applicazione temi :)
 

waleed333

Utente registrato
Registrato
28 Febbraio 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
permette di personalizzare le icone,crearne nuove,potrai cambiare bordi.. è da provare.. quindi non credo sia necessario creare un nuovo tema.. :p
 

di0nis0

Utente assiduo
Registrato
26 Febbraio 2015
Messaggi
160
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
45
ciao ragazzi ma se voglio cambiare una icona di un programma installato che usa quella di default dell app in una mia personalizzata...e che in system/media/theme/miui_mod_icons non esiste...quest ultima come la rinomino??...su che directory/file devo fare affidamento??io pensavo alla directory /data/app ma poi ho notato che ogni volta che faccio un aggiornamento il nome del app in questione cambia....

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee in anticipo!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

di0nis0

Utente assiduo
Registrato
26 Febbraio 2015
Messaggi
160
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
45
ciao ragazzi...trovato!!!i nomi delle icone da assegnare li trovo in
/data/data

grazie cmq!!!!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.087
Membri
34.081
Ultimo iscritto
rocapri