Mi4c Come aggiornare Mi4c alla luce del bl bloccato

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se si è bloccato il bootloader è perché ai aggiornato con una rom di en.miui.com

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Facu

Utente attivo
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
30
esattamente... ma sei sicuro che hai il bootloader bloccato? Avevi la global scusa? Con la multi e la miui it non può succedere perché si sono fermati con gli aggiornamenti e stanno valutando come agire
Io ho scaricato l'ultima stabile da xiaomi.eu e flashata con twrp quindi non penso di averlo bloccato.. Intanto procedo a chiedere l'autorizzazione che non si sa mai
 

stefanopech

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
242
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Località
Como
Terminale
Mi5
Io ho scaricato l'ultima stabile da xiaomi.eu e flashata con twrp quindi non penso di averlo bloccato.. Intanto procedo a chiedere l'autorizzazione che non si sa mai
strano, non c'è nemmeno il link di download della rom (dev), ma c'è quello della stable invece... nom so, aspettiamo la risposta di qualcuno che ne sa di più, però mi pare strano che xiaomi eu rilasci la rom stable facendo bloccare il bootloader
 

Facu

Utente attivo
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
30
strano, non c'è nemmeno il link di download della rom (dev), ma c'è quello della stable invece... nom so, aspettiamo la risposta di qualcuno che ne sa di più, però mi pare strano che xiaomi eu rilasci la rom stable facendo bloccare il bootloader
Si infatti non ho il BL bloccato
 

mosino

Utente esperto
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
336
Punteggio reazioni
77
Punti
28
Età
51

Nitr0

Utente esperto
Registrato
12 Dicembre 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
19
Punti
28
Età
32
Scusate, o mi sono perso qualcosa o non capisco: da xiaomi.eu la rom libra per il mi4c è disponobile come le altre per l'ultima release 6.1.14...
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=47773

????

Comunque, da cosa si capisce se hai il BL bloccato? Io ho la twrp e installo di solito da lì...

Quella rilasciata da xiaomi.eu è a posto, se viene installata non blocca il bootloader, testata sul mio mi4c ed è tutto a posto.

Cmq il boot si blocca solo se si installa la dev cinese, e lo capisci perchè ti ritrovi nella situazione del redmi note 3 cioè non hai più la recovery twrp e non puoi mettere rom modificate;
l'importante ora è non aggiornare a casaccio ma leggere sempre bene
 

Nitr0

Utente esperto
Registrato
12 Dicembre 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
19
Punti
28
Età
32
ciao, no l'autorizzazione è legata ad un account ed un telefono. Il software in se lo trovi ovunque, ma quando fai il log in non ti da l'autorizzazione allo sblocco

Che sia legata all'account si, ma ad un singolo telefono non credo.. poniamo il caso che io con il mio account ho fatto la richiesta e sbloccato un redmi note 3, e adesso voglio sbloccare anche un mi4c, non posso fare nuovamente la richiesta perchè se vado sulla pagina mi rimanda a scaricare il tool, dicendomi che la richiesta è a posto.. quindi credo che una volta che un account viene abilitato può sbloccare qualsiasi terminale
 

Facu

Utente attivo
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
30
Quella rilasciata da xiaomi.eu è a posto, se viene installata non blocca il bootloader, testata sul mio mi4c ed è tutto a posto.

Cmq il boot si blocca solo se si installa la dev cinese, e lo capisci perchè ti ritrovi nella situazione del redmi note 3 cioè non hai più la recovery twrp e non puoi mettere rom modificate;
l'importante ora è non aggiornare a casaccio ma leggere sempre bene
Hai la 6.1.14?
 

76luca

Utente attivo
Registrato
6 Ottobre 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
48
Su xda ho letto che il blocco del bootloader è solo sulle dev china. Le multi dev si possono ancora installare senza patemi

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post