Mi4c Come aggiornare Mi4c alla luce del bl bloccato

stefanopech

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
242
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Località
Como
Terminale
Mi5
Ciao, ho 2 mi4c, e ho letto del problema del bootloader bloccato.
Monto una rom multi 5.12.4 (dicembre 2015) sempre aggiornata da twrp manualmente.
Come funziona ora con l'aggiornamento ed il bootloader che si blocca causando bootloop?

L'altro mi4c che ho ha una rom miui. it di dicembre, che supporta ota e ha twrp. Stesaa domanda, come procedo?

Grazie per la disponibilità
 
  • Like
Reazioni: Pezzo

GabrielAngel

Utente assiduo
Registrato
17 Gennaio 2015
Messaggi
290
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Località
puglia
Terminale
Mi4c
Hai aperto un thread interessante,sono molto curioso anch io......
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se qualcuno aggiorna da en.miui.com con l'ultima ROM blocca il bootloader e per sbloccarlo è la stessa procedura del RN3
http://en.miui.com/thread-202290-1-1.html

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Se avete notato gli aggiornamenti sono fermi anche su xiaomi.eu
 

ardesio67

Utente esperto
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
201
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
56
Se qualcuno aggiorna da en.miui.com con l'ultima ROM blocca il bootloader e per sbloccarlo è la stessa procedura del RN3
http://en.miui.com/thread-202290-1-1.html

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Se avete notato gli aggiornamenti sono fermi anche su xiaomi.eu
Ciao allora se ho capito bene il problema si ha solo se si aggiorna da en.MIUI.com, nessun problema se si aggiorna da MIUI ITALIA oppure da XIAOMI.EU giusto?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Credo che miui.it e xiaomi.eu quando rilasciano la ROM chiariscano la situazione. prima di aggiornare bisogna sempre leggere la descrizione dell'aggiornamento che si sta facendo.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

stefanopech

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
242
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Località
Como
Terminale
Mi5
Credo che miui.it e xiaomi.eu quando rilasciano la ROM chiariscano la situazione. prima di aggiornare bisogna sempre leggere la descrizione dell'aggiornamento che si sta facendo.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
ok, quindi per i miei due dovrei essere a posto, giusto?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sono ferme hanno problemi

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
proprio per questo problema immagino ... idem miui.it
Credo di si,xiaomi vuole bloccare tutti i terminali poi se lo vuoi sbloccare devi chiedere a loro,io questo ho capito

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

stefanopech

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
242
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Località
Como
Terminale
Mi5
Credo di si,xiaomi vuole bloccare tutti i terminali poi se lo vuoi sbloccare devi chiedere a loro,io questo ho capito

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
eh infatti, leggendo l'articolo di oggi in home mi ha fatto sorgere il dubbio. E' un pò che sono al al lavoro sui redminote 3 e ho perso di vista il mi4c ahahah. Stiamo a vedere. Grazie della info :)
 

Nitr0

Utente esperto
Registrato
12 Dicembre 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
19
Punti
28
Età
32
Domanda da 1 milione di dollari.. se io con il mio account ho richiesto lo sblocco del boatloader (per sbloccare il redmi note 3 della mia ragazza), e ora sono stato abilitato, posso eventualmente sbloccare anche il mio mi4c? perchè se vado nel link di sblocco ovviamente mi appare la pagina dicendomi che ho i permessi, ma riferiti al redmi note 3 credo..

non so se mi sono spiegato bene :D
 

stefanopech

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
242
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Località
Como
Terminale
Mi5
Domanda da 1 milione di dollari.. se io con il mio account ho richiesto lo sblocco del boatloader (per sbloccare il redmi note 3 della mia ragazza), e ora sono stato abilitato, posso eventualmente sbloccare anche il mio mi4c? perchè se vado nel link di sblocco ovviamente mi appare la pagina dicendomi che ho i permessi, ma riferiti al redmi note 3 credo..

non so se mi sono spiegato bene :D
mi pare che si possa richiedere 1 sblocco ogni 30 giorni eheheh versami sul conto 1020392438548 i soldi promessi :p
 

Facu

Utente attivo
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
30
Domanda da 1 milione di dollari.. se io con il mio account ho richiesto lo sblocco del boatloader (per sbloccare il redmi note 3 della mia ragazza), e ora sono stato abilitato, posso eventualmente sbloccare anche il mio mi4c? perchè se vado nel link di sblocco ovviamente mi appare la pagina dicendomi che ho i permessi, ma riferiti al redmi note 3 credo..

non so se mi sono spiegato bene :D
Stessa cosa per me..fino ad una settimana fa avevo il redmi note 3 e l'ho scambiato per il mi4c e qualche giorno fa mi è arrivata l'autorizzazione per sbloccare il bootloader quindi penso si possa tranquillamente anche perché l'autorizzazione serve solo per poter scaricare il tool
 

stefanopech

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
242
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Località
Como
Terminale
Mi5
Stessa cosa per me..fino ad una settimana fa avevo il redmi note 3 e l'ho scambiato per il mi4c e qualche giorno fa mi è arrivata l'autorizzazione per sbloccare il bootloader quindi penso si possa tranquillamente anche perché l'autorizzazione serve solo per poter scaricare il tool
ciao, no l'autorizzazione è legata ad un account ed un telefono. Il software in se lo trovi ovunque, ma quando fai il log in non ti da l'autorizzazione allo sblocco
 

stefanopech

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
242
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Località
Como
Terminale
Mi5
Quindi dovrei richiederla?
esattamente... ma sei sicuro che hai il bootloader bloccato? Avevi la global scusa? Con la multi e la miui it non può succedere perché si sono fermati con gli aggiornamenti e stanno valutando come agire
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post