Collegamento USB a computer Xiaomi Mi2S

lavandino

Utente registrato
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Ciao, ho ancora bisogno di voi. Ora non riesco a far vedere il mio Mi2s al computer. Collegandolo semplicemente il computer non lo rivela proprio (uso Linux, ma con qualsiasi altro sistema operativo è lo stesso). Riesco a farlo vedere solo se nel centro notifiche scelgo l'opzione di collegamento "Foto", mentre se scelgo "File" non succede nulla, il computer non lo rileva. Quando avevo il Galaxy S2 invece bastava collegarlo e funzionava subito, anche con l'opzione di collegamento "File". Qualche suggerimento per risolvere?
P.S. ho già provato ad aggiornare la ROM, ma nulla, il problema persiste.
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
allora di suo linux non supporta l'mtp (è un protocollo windows a dirla tutta) ma l'ultimo gnome (o ubuntu) supporta sicuramente questa opzione. Quindi devi ingegnarti per aggiornare o scaricare i driver manualmente. Al massimo usi airdroid et simila.
 

lavandino

Utente registrato
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Sei sicuro che non lo supporti? Sul mio vecchio Galaxy S2 funzionava subito, semplicissimo plug and play e via, non ho smanettato per farlo riconoscere a Ubuntu. Comunque l'ftp lo uso già, ma pensa se devo spostare file maggiori di 1Gb, per la mia rete è impensabile, ci metterei troppo tempo...
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
si nativamente non lo supporta (eccetto per l'ultima versione disponibile) e probabilmente con il gs2 era il classico mass storage che sono due cose diverse.

sudo add-apt-repository ppa:langdalepl/gvfs-mtp
sudo apt-get update

E poi da synaptic fai gli aggiornamenti necessari

Riavvii il pc e fai un bel purge :p

sudo ppa-purge ppa:langdalepl/gvfs-mtp
 

lavandino

Utente registrato
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Trovata guida per attivare l'mtp, grazie per il suggerimento avevi ragione! ;) chiudete pure!
P.S. per altri a cui potrebbe servire: Per risolvere basta dare da terminale questi comandi:
sudo add-apt-repository ppa:langdalepl/gvfs-mtp
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
no l'ho modificato un istante dopo averlo inviato. Il tempo di cercare i comandi esatti per farti fare l'upgrade. Era da un po che non usavo linux quindi sono dovuto andare a cercarmeli.
 
  • Like
Reazioni: lavandino

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Anche io confermo che la procedura per Linux, nel nel mio caso Ubuntu 12.04, è quella quella che avete indicato e dopo il riavvio il M2S viene visto perfettamente. Su Windows Seven basta collegare il terminale all'usb e trova tutto da solo ovviamente con il pc collegato a internet. :)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666