Supporto Chiarezza sulla garanzia

cello23

Utente registrato
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Salve, vorrei acquistare un smartphone redmi note 5, vi chiedo aiuto per fare chiarezza sulla garanzia.

Se non ho capito male, possiamo avere 4 tipi di garanzia:
1)Versione Cinese
per i due anni di garanzia previsti per legge, io non potrò recarmi presso un centro assistenza in italia (sarei fottuto).
2)Versione Italia
per i due anni di garanzia previsti per legge, potrò recarmi presso il centro assistenza della mia città (Bologna) per farmelo riparare.
3)Versione Global per l'Italia
per i due anni di garanzia previsti per legge,potrò recarmi presso il centro assistenza
della mia città (Bologna) per farmelo riparare.
4) Versione Global per altro paese no Italia
terminale non riparabile in garanzia in un centro assistenza in Italia (sarei fottuto).

Quindi, per essere tranquillo mi basta verificare che il telefono sia Global per l'Italia o direttamente per l'italia.

Vorrei comprare il prodotto tramite Amazon ma ho verificato che il telefono non è mai venduto direttamente da loro ma solo spedito: ho letto diversi commenti di utenti che dopo aver ricevuto il telefono che il venditore spacciava per GLOBAL-ITALIA, facendo controllare il codice IMEI presso un centro autorizzato risultava GLOBAL ma di un paese diverso (quindi non riparabile in Italia).

Quando il telefono è venduto da terzi e spedito da Amazon, effettuando un reso, il prodotto va spedito al venditore, con tutti gli possibili problemi per avere indietro i soldi.

Vi chiedo, se la distinzione sopra fatta è corretta, dove posso acquistare in serenità il telefono ad un prezzo "umano".

Per esempio da Esselunga, vendono terminali versione Global ma mi hanno detto che in caso di guasto il telefono lo devo portare a loro che poi lo mandano in assistenza, ma così i tempi diventano biblici per avere indietro il terminale....

Grazie mille.
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per la garanzia devi chiedere solo ed esclusivamente allo shop. Piuttosto spendi qualche euro in più ma acquista da chi parla la tua lingua

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.183
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa