Che Rom per MiMax2 ?

flaflasat

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ciao a tutti mi è arrivato oggi questo fantastico telefono, ora avrei bisogno di un vs consiglio se lasciare la rom che è attualmente installata o se passare alla vs MIUI Italia, più che altro vorrei capire che differenza esiste fra quella installata e la versione ita, giorni fa avevo fatto già richiesta di sblocco bootloader e mi è già stata concessa per cui potrei già fare la transizione della rom, nella MIUI Italia quando c'è un aggiornamento bisogna sempre Installare la rom full o esistono pacchetti aggiornamento?

Allego lo screensaver del mio sistema attuale grazie per i vs consigli.

3e7d75f1a3f7d0f31a723add5e44b3fe.jpg


Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Usare la funzione cerca di miui.it. La miui.it è totalmente differente da quella che hai su. Se metti la settimanale decidi tu quando aggiornare. Ogni settimana esce la rom full

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

flaflasat

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Usare la funzione cerca di miui.it. La miui.it è totalmente differente da quella che hai su. Se metti la settimanale decidi tu quando aggiornare. Ogni settimana esce la rom full

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
Sì certo questo lo avevo capito che esiste la settimanale e la mensile ma quello che non ho capito se a differenza di questa global ci sono applicazioni diverse o funzioni diverse chiedo questo perché anche questa global ha la traduzione in italiano direi completa, ha le app Google preinstallate perciò a tutti gli effetti pienamente utilizzabile anche in Italia.
Mi scuso per le domande forse stupide ma è il mio primo terminale xiaomi ho sempre avuto terminali Samsung tipo note3 anche se usavo la MIUI anche lì

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sì certo questo lo avevo capito che esiste la settimanale e la mensile ma quello che non ho capito se a differenza di questa global ci sono applicazioni diverse o funzioni diverse chiedo questo perché anche questa global ha la traduzione in italiano direi completa, ha le app Google preinstallate perciò a tutti gli effetti pienamente utilizzabile anche in Italia.
Mi scuso per le domande forse stupide ma è il mio primo terminale xiaomi ho sempre avuto terminali Samsung tipo note3 anche se usavo la MIUI anche lì

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Diciamo che se non sei pratico di modding lascia la rom che hai su che va bene. La miui.it è più pulita e tradotta al 99%

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

flaflasat

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
No bè il modding è l'ultimo dei miei problemi io uso da molti anni di solito due terminali uguali uno con la rom da lavoro e l'altro con un multiboot per testare le varie release, infatti anche in questo caso mi ero preparato con la richiesta di sblocco ancora prima di avere il terminale proprio perché volevo mettere la MIUI Italia dato che pensavo mi arrivasse il telefono con la rom cinese non localizzata e senza gapp ma ora che è arrivata localizzata e con le gapp cercavo di capire se mettere la MIUI Italia mi da delle app in più o dei tweek aggiuntivi oppure la differenza è nella migliore localizzazione e nella pulizia di linee di codice.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Migliore locazione, pulizia di tutto ciò che non occorre, tradotta al 99.9% piccoli fix per migliorare l'esperienza utente in italia

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: flaflasat

flaflasat

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Una domanda ma sulla MIUI 9 non esiste una qualche impostazione per modificare il dpi del display visto la dimensione enorme dello schermo sarebbe bello poterlo settare su valori di dpi più piccoli in modo da sfruttarlo al meglio senza avere icone da 1,5cm, io provenendo da un note3 con porting miui8 avevo un dpi changer qui esiste qualche cosa?

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Certo impostazioni schermo dimensioni caratteri...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

flaflasat

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Certo impostazioni schermo dimensioni caratteri...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
No intendevo passare per esempio da 480 dpi a 420 dpi per fare un esempio

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi modificare il valore nel file build.prop a tuo rischio

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

flaflasat

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
scusate una domanda quasi ogni giorno mi arriva una notifica di mi cloud che se ci clikko mi reindirizza su una pagina cinese e non ci capisco niente, non esiste in inglese?
questo è il link
https://i.mi.com/#homenew

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Purtroppo no

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

flaflasat

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Dopo alcuni giorni di utilizzo devo dire che questo telefono è davvero fantastico, batteria con un consumo giornaliero del 30% percui si fanno 3 gg, velocità ottima, non un singolo blocco di app.
per ora ho ancora la rom originale con bootloader bloccato e senza root ma sono comunque riuscito a cambiare la densità dpi dello schermo tramite adb a 380 dai 440 di default che mi sembravano eccessivi ed ora gli elementi sullo schermo sono più piccoli e si riesce a sfruttare meglio.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

flaflasat

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
unico difetto che stò riscontrando è la lentezza di trasferimento file tramite bluetooth, si assesta intorno ai 15kb davvero molto molto bassa, soprattutto in ricezione mentre in spedizione si arriva ai 150kb ma comunque un valore sempre estremamente basso, la connessione con auricolari è ok ma per i file c'è qualche cosa che non va

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor