Cavo MHL

SisMaXXXXXXXXXX

Utente attivo
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
97
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
48
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Mi-2
Mi è arrivato questo cavo MHL
cavo-micro-usb-hdmi_3.jpg

http://www.ebay.it/itm/110950280881?ssPageName=STRK:null:IT&_trksid=p3984.m1542.l2649#ht_4124wt_1037

funziona perfettamente.

ha un utilissimo ingresso microusb al quale si può collegare un caricabatterie.
peccato che (per ovvi motivi di gestione contemporanea di due protocolli) non si possa fare altro che ricaricare la batteria con quell'ingresso

ah per la cronaca, magari a qualcuno interessa sapere che sull' Mi2 il cavo OTG funziona correttamente sia con mouse, che con tastiere, che con chiavette usb..
 
  • Like
Reazioni: Swos e iteso

qllkevuoi

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
259
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
43
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
eheheh ... ma se non lo connetti alla corrente, non funziona proprio: non è che è una opzione per ricaricare il cellulare, è proprio obbligatorio, se vuoi riuscire a vedere qualcosa sulla tv ;)
 

SisMaXXXXXXXXXX

Utente attivo
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
97
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
48
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Mi-2
sicuro?? perché a me sembrava proprio d'averlo provato senza alimentazione e funzionava tranquillamente.. ora riprovo.
ma poi, ora che ci penso, esistono cavi che non hanno l'ingresso microusb. come potrebbero funzionare senza alimentazione esterna?
 

qllkevuoi

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
259
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
43
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
significa che il cellulare su quei modelli eroga abbastanza corrente da attivare la connessione alla porta hdmi del televisore, oppure che è il televisore che eroga abbastanza corrente una volta attaccata la presa ..

io ho il cavetto originale samsung che collegavo al mio galaxy s2 e, senza corrente, non veniva proprio rilevata la connessione (la porta non veniva proprio rilevata come attiva dal televisore)

sinceramente, essendo abituato in quel modo, non ho mai provato a collegarlo senza corrente: funziona lo stesso col Mi2?
 

SisMaXXXXXXXXXX

Utente attivo
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
97
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
48
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Mi-2
ho fatto le prove su tre tv diversi e su tutti l'Mi2 funziona anche senza alimentazione esterna!:)
 

qllkevuoi

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
259
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
43
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
meglio così e buono a sapersi ... vuol dire che eroga abbastanza corrente la scheda madre del Mi2: ciò non toglie che quando se ne fa un uso multimediale è sempre bene tenere la corrente attaccata, per evitare di farsi ciucciare tutta la batteria in un batter d'occhio ;)

saluti
 
  • Like
Reazioni: SisMaXXXXXXXXXX

qllkevuoi

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
259
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
43
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
ho fatto le prove su tre tv diversi e su tutti l'Mi2 funziona anche senza alimentazione esterna!:)
oh, comunque ho provato sul mio televisore samsung 32 pollici piatto, diciamo di penultima generazione: senza la corrente mi si impalla il Mi2 e son costretto a togliere la batteria per riavviare.. sulla tv la presa hdmi dove è attaccato il cavo appare e scompare: segno evidente che la connessione va e viene

boh .. tutto normale se invece attacco anche la corrente

Saluti
 

SisMaXXXXXXXXXX

Utente attivo
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
97
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
48
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Mi-2
ora l'ho provato anche io su un vecchio lcd (4-5anni) della samsung. è l'ultimo tv che ho in casa eh. non posso fare altre prove :p
in effetti solo su quello l'immagine va e viene senza alimentazione. sugli altri è assolutamente stabile..

per il discorso dell'impallamento quando si stacca, a me lo faceva quando avevo lo sfondo live, indipendentemente dall'alimentazione del cavo mhl
 

qllkevuoi

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
259
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
43
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
ora l'ho provato anche io su un vecchio lcd (4-5anni) della samsung. è l'ultimo tv che ho in casa eh. non posso fare altre prove :p
in effetti solo su quello l'immagine va e viene senza alimentazione. sugli altri è assolutamente stabile..

per il discorso dell'impallamento quando si stacca, a me lo faceva quando avevo lo sfondo live, indipendentemente dall'alimentazione del cavo mhl
No no a me, se non connetto anche la corrente, si impalla immediatamente, alla connessione .. nemmeno un secondo da quando connetto il cavo hdmi.

Ad ogni modo ho un Samsung 32 pollici full hd che fino all'anno scorso costava 600 eurozzi .. modello UE32B600VP

mica l'ultima ciofeca .. :-D

Insomma a me, senza alimentazione esterna, non va

Inviato da Xiaomi Mi2 con tapatalk pro 2
 

iteso

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
233
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
69
Mi è arrivato questo cavo MHL
cavo-micro-usb-hdmi_3.jpg

http://www.ebay.it/itm/110950280881?ssPageName=STRK:null:IT&_trksid=p3984.m1542.l2649#ht_4124wt_1037

funziona perfettamente.

ha un utilissimo ingresso microusb al quale si può collegare un caricabatterie.
peccato che (per ovvi motivi di gestione contemporanea di due protocolli) non si possa fare altro che ricaricare la batteria con quell'ingresso

ah per la cronaca, magari a qualcuno interessa sapere che sull' Mi2 il cavo OTG funziona correttamente sia con mouse, che con tastiere, che con chiavette usb..
Mi scusi è normale che sull' Mi2 una chiavetta usb collegata con il cavo OTG quando la scollego (dopo averla correttamente smontata) alcune apps mi vadano in errore e per farle funzionare devo riavviare il terminale? Forse sbaglio qualcosa? grazie.
 

SisMaXXXXXXXXXX

Utente attivo
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
97
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
48
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Mi-2
certo che sbaglia. ha sbagliato cavetto. qui stavamo parlando di quello MHL per collegare con il cavo HDMI l'Mi2 alla TV.
Lei invece si riferisce al cavo OTG :D:D
e cmq non è normale neanche col cavo giusto!!
 

iteso

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
233
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
69
Visto che Lei ha già avuto esperienza come ha riferito "magari a qualcuno interessa sapere che sull' Mi2 il cavo OTG funziona correttamente sia con mouse, che con tastiere, che con chiavette usb.." saprebbe darmi qualche dritta sull'uso anche del cavo OTG, visto che ho l'errore sulle apps che divevo sul post precedente. Grazie.
 

qllkevuoi

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
259
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
43
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
Visto che Lei ha già avuto esperienza come ha riferito "magari a qualcuno interessa sapere che sull' Mi2 il cavo OTG funziona correttamente sia con mouse, che con tastiere, che con chiavette usb.." saprebbe darmi qualche dritta sull'uso anche del cavo OTG, visto che ho l'errore sulle apps che divevo sul post precedente. Grazie.
Ciao,

Finito di usare il cavetto otg, devo smontare: se avevi connesso una chiavetta, ad.esempio, vado in impostazioni --> memoria ed in fondo clicca per smontare la memoria di massa

Se avevo connesso tastiera e/o mouse non saprei .. prova lo stesso come già descritto

@ sisma:

Ho il cavo mhl originale della Samsung .. tanto ciofeca non sarà nemmeno quello .. ;)

Boh!

Inviato da Xiaomi Mi2 con tapatalk pro 2
 

SisMaXXXXXXXXXX

Utente attivo
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
97
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
48
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Mi-2
mi pareva avesse scritto che la chiavetta usb l'aveva smontata correttamente. non sono normali i crash. forse dipende anche dalla rom.
eventualmente prova un'altra rom e guarda cosa succede.

qllke
lo so che sei un super smanettone, ma hai provato con un'altra rom anche te??
 

iteso

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
233
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
69
Ciao,

Finito di usare il cavetto otg, devo smontare: se avevi connesso una chiavetta, ad.esempio, vado in impostazioni --> memoria ed in fondo clicca per smontare la memoria di massa

Se avevo connesso tastiera e/o mouse non saprei .. prova lo stesso come già descritto

@ sisma:

Ho il cavo mhl originale della Samsung .. tanto ciofeca non sarà nemmeno quello .. ;)

Boh!

Inviato da Xiaomi Mi2 con tapatalk pro 2
@qllkevuoi io faccio proprio così: in impostazioni --> memoria ed in fondo eseguo la richiesta di smontare la memoria di massa, ma esce un avviso che alcune applicazioni potrebbere bloccarsi e non funzionare fino a riconnessione della memoria usb, ed effettivamente se procedo alcune apps mi vadano in errore e per farle funzionare devo riavviare il terminale? no riconnetere la memoria usb esterna. Non riesco a capire perchè.
 

qllkevuoi

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
259
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
43
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
proverò con un'altra rom: ancora stò con la rayglobe 0.4 perchè non ho proprio avuto tempo di fare niente nell'ultima settimana

inoltre sto aspettando di capire se raimondo se ne esce con una rayglobe 0.6 sempre su stessa base della 0.5 oppure esce con la nuova base miui di oggi.

comunque per ora non mi lamento: se stà connesso alla tv ed alla corrente, o mi si carica o mi si scarica molto più lentamente (come ieri sera che con alcuni amici mi son visto un film di un paio di ore belle piene in streaming sul tv full-hd, poi ho giochicchiato una mezzora e quando l'ho staccato avevo ancora il 60% di batteria ;))

Saluti
 

alebildo

Utente assiduo
Registrato
26 Novembre 2013
Messaggi
292
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
49
Terminale
xiaomi mi2s, hongmi, samsung note 4
Salve, qualcuno ha usato il cavo mhl su hongmi?
Su mi2s mi funziona benissimo, hongmi no
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.108
Membri
34.098
Ultimo iscritto
Pippo Pippo