Bug Bug sleep mode wifi - whatsapp web / notifiche push

Smeik

Utente registrato
Registrato
25 Dicembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Buonasera,


(faccio subito una premessa: mi son letto molti thread ma, essendo molto inesperto a riguardo, ho moltissima confusione in testa :( chiedo pertanto scusa in anticipo per eventuali richieste banali e/o ripetute.)

son da pochi giorni entrato in possesso di uno xiaomi mi4c (MIUI7 55.11.19) e, sfortunatamente, sono incappato nel bug del wifi che intacca il telefono quando entra in "sleep mode".
Giusto per essere preciso, quando mi connetto ad una rete wi-fi è come se il telefono morisse completamente dal punto di vista delle notifiche:

- il collegamento a whatsapp web salta (a meno che non sblocchi il telefono);
- le notifiche push (whatsapp-telegram) a volte arrivano subito e a volte, invece, solo quando sblocco il telefono.

In questo momento ho adottato (nel senso che "girano" attualmente - e contemporaneamente- nel device) le seguenti soluzioni:

-permessi e impostazioni di batteria settati come consigliato

-PNF root con impostazioni di default

- versione completa di ipv6 tool

(PS nonostante si tratti di una versione completa ogni volta che mi riconnetto ad una rete memorizzata finisco sistematicamente col riscontrare che l'ipv6 è ancora attivo (e quindi da disattivare): problema della versione o .... ?)

-script di disattivazione ipv6 trovato all'interno del forum, tramite SManager


Sto sbagliando qualcosa oppure, come è successo ad altri, mi tocca wipare-flashare (mi scuso per l'uso inappropriato dei termini) ?

in quest'ultimo caso vi sarei molto grato se poteste linkarmi una guida passo-passo su quello che dovrei fare per risolvere questo fastidioso problema.

Grazie :)
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Aggiorna la ROM se è 5.11.19
Se invece è 55.11.19 cambiala
Metti la miui.it o xiaomi
Eu


LG-e975 miui v7 5.12.27
 

Smeik

Utente registrato
Registrato
25 Dicembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Aggiorna la ROM se è 5.11.19
Se invece è 55.11.19 cambiala
Metti la miui.it o xiaomi
Eu


LG-e975 miui v7 5.12.27

è la 55.11.19 ... posso fare mediante updater l'installazione della rom miui.it oppure... ? (scusami ma son veramente confuso a riguardo :( )
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per mi4c serve la recovery twrp

LG-e975 miui v7 5.12.27
 

Smeik

Utente registrato
Registrato
25 Dicembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Per mi4c serve la recovery twrp

LG-e975 miui v7 5.12.27
Grazie, davvero molto gentile.. :) ho 2 ultime domande:

- il wipe mediante twrp invalida la garanzia ?
- sapresti consigliarmi una rom stabile che non riporta per certo questo problema ?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ROM stabile c'è su xiaomi.EU poi ci sono le sviluppatore miui.it e l'ultima la 5.12.24 dicono che va bene se hai già installata la twrp fare i wipe non invalida niente

LG-e975 miui v7 5.12.27
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
1 no o meglio, forse. Dipende dal venditore. La twrp è una modifica software così come il cambiare rom. Difficilmente queste operazioni invalidano la garanzia ma lo scopri contattando il venditore.
2 hai 2 stabili a disposizione, io metterei l'ultima (anzi io metterei una settimanale)
3 per le notifiche prova a dare l'avvio automatico (app sicurezza - permessi - avvio automatico e selezioni le app che vuoi avviare all'accensione del telefono) e poi blocca l'app nel task manager (tre linee orizzontali in basso a sx del telefono - tappa l'app verso il basso e vedrai l'icona con il lucchetto)

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

Diego85

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Giannicoter hai risolto il problema delle notifiche ?.Ci sono cascato pure io .
 

AlessandroIT

Utente registrato
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
Ho anch'io un mi4c con 5.12.17 xiaomi.eu
Non capisco dove incontrate il problema. Premesso che io sono partito da zero, quando si installa whatsapp tutto dovrebbe funzionare correttamente e in maniera automatica. A quanto pare infatti la MIUI, per certe applicazioni, garantisce automaticamente il permesso di "Avvio automatico" che è l'unica cosa da fare per garantire il corretto funzionamento di whatsapp. Infatti, tenere loccata l'app in memoria è una stupidata dato che i messaggi di whatsapp non sono gestiti dall'applicazione in se ma da un servizio (che è indipendente dal ciclo vita dell'applicazione).
Detto in parole povere, premesso che la rom che usate non soffre del problema del wi-fi che si disattiva durante lo sleep del telefono, è sufficiente andare in Sicurezza -> Permessi -> Avvio Automatico ->Whatsapp -> abilitare.
 

Diego85

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Ok ci provo subito e grazie .

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post