Bug sensore di impronte digitali

scorpion77

Utente registrato
Registrato
26 Novembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Ciao a tutti, ho notato una cosa strana. Non ho mai impostato il sensore di impronte digitali, eppure se appoggio il dito sul sensore mi sblocca lo smartphone. E' normale questa cosa? Io pensavo che si sbloccasse solo dopo aver "registrato" la mia impronta digitale, invece si sblocca con qualsiasi dito. Inoltre, pare esserci un bug. Se vado su "Settings->Lock screen & password->Screen lock & fingerprint->Add fingerprint", mi si presenta la schermata di "Unlock selection", identica a quella di quando si clicca su "Choose screen lock", ovvero le 3 scelte:
  • Pattern
  • PIN
  • Password
Ma allora come faccio a impostare lo sblocco tramite impronte digitali?

Questa è la versione della MIUI installata: MIUI Global 8.0 | Stable - 8.0.4.0(MHRMIDG)

Grazie,

Scorpion77
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi prima impostare una di quelle opzioni e poi ti chiede di impostare l'impronta digitale

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

scorpion77

Utente registrato
Registrato
26 Novembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Devi prima impostare una di quelle opzioni e poi ti chiede di impostare l'impronta digitale

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk


Ma è possibile disattivare il sensore di impronte digitali? Ti spiego, a volte, mettendo lo smartphone in tasca, tocco inavvertitamente il sensore e si sblocca lo schermo, con i problemi che puoi immaginare a schermo acceso in tasca. Mi basta sbloccarlo con il tasto laterale dell'accensione.
 

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
un problema già dibattuto, forse in altre sedi ...no, non è possibile disabilitarle...fra le altre cose funzionano benissimo e abilitarle e usarle non mi sembra questo gran sacrificio sull'altare delle vecchie abitudini, vedrai ti troverai benissimo ;)
 
Ultima modifica:

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
In effetti non ha molto senso il comportamento descritto, però se per il tuo telefono è normale mi sa che ti devi rassegnare. Se non è un bug ci assomiglia molto.
Per esempio nel mio redmi 3 pro se non imposti l'impronta il sensore è come non ci fosse come logico che sia.

Inviato da Redmi 3 pro IDO
 
Ultima modifica:

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post