Bug Bug microfono

kratosct

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Salve a tutti. Ho preso scorsa settimana un redmi note 3 pro 3gb/32 gb ed ha funzionato a meraviglia fino ad ieri. In pratica il microfono principale non funziona più, durante la telefonata se non metto il vivavoce il microfono non funziona. Fino a un'ora fa almeno potevo mandare messaggi vocali,adesso neanche quello. Cosa posso fare?
La mia versione della MIUI è la 7.1.18.0
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Potrebbe essere un problema hardware, senti chi te lo ha venduto.
 

bimalion

Utente registrato
Registrato
15 Marzo 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Siam in due! Stesso problema col mio Redmi 3! Tutto ok fino a qualche giorno fa! a quanto pare molti lamentano il subentro del problema dopo aver girato video in Landscape (col cel in orizzontale). A meno che non siano problemi hardware, pare che ci sia un bug nella MIUI ufficiale, che porti ad uno switch errato dei microfoni. In pratica il microfono secondario per la soppressione, diventa il primario, e viceversa l'altro. Alcuni pare abbian risolto con un wipe cache, anche se ovviam il rischio che si ripresenti il problema è dietro l'angolo. Utenti che invece hanno il cel root...o han fatto una modifica del file text audio. Personalmente trovo FOLLE che Xiaomi non trovi immediatamente una soluzione, è come avere un telefono completamente inutilizzabile!!!
 

kratosct

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Siam in due! Stesso problema col mio Redmi 3! Tutto ok fino a qualche giorno fa! a quanto pare molti lamentano il subentro del problema dopo aver girato video in Landscape (col cel in orizzontale). A meno che non siano problemi hardware, pare che ci sia un bug nella MIUI ufficiale, che porti ad uno switch errato dei microfoni. In pratica il microfono secondario per la soppressione, diventa il primario, e viceversa l'altro. Alcuni pare abbian risolto con un wipe cache, anche se ovviam il rischio che si ripresenti il problema è dietro l'angolo. Utenti che invece hanno il cel root...o han fatto una modifica del file text audio. Personalmente trovo FOLLE che Xiaomi non trovi immediatamente una soluzione, è come avere un telefono completamente inutilizzabile!!!
Esatto. Sto cercando in ogni modo di risolvere. La soluzione sarebbe andare in engineer mode esettare il volume del microfono a 200. Solo che non avendo i permessi di root non mi ci fa andare!
 

girondone

Utente registrato
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
risolto in qualche modo? io ho ripristinato alla fabbrica ma nulla
 

fazio93

Utente registrato
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Ciao ragazzi, a proposito di bug, il mio mi noye non fa girare piu la tastiera in orizzontale (cosa utile per ne essendo ipovedente) , non funziona piu il gps, il touch screen fa schifo dalla prima volta che lo accesi, totalmente poco reattivo e nn reagisce al doppio tocvo...inoltre ora si e rotta l ingresso micro usb all interno del device e quindo si carica male. Voi direte che sara "tarocco" ma purtroppo non lo e, quindi ora non so se mandarlo in asssisyenza e spendere venti euro per la spedizione sperando che ne risponda la garanzia oppure fare l aggiornamento a MM , che bon riesco a fare xk nn trovo la rpm 5.17 da installare due volte come indicato nelle istruzioni del sito...
Ditemi qualcosa per favore
Grazie

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.091
Ultimo iscritto
Pjman

Ultimi post