BUG GRAVI 11.0.3.0 - Mi 9T Pro / K20 Pro - Raphael

mindoverflow

Utente registrato
Registrato
7 Marzo 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
21
Buonasera. Subito dopo aver acquistato un 9T Pro ho effettuato sblocco del bootloader ed installato la vostra MIUI.it 11.0.1.0.
L'ho usata da Dicembre ad oggi senza nessun problema.

Oggi ho notato l'uscita della 11.0.3.0 e ho deciso di aggiornare. Ho scaricato il file zip, ho flashato via TWRP e ho pulito cache + dalvik.

Dopo il primo boot, ho notato due problemi:

1. L'applicazione "Galleria" ora si chiama "Note" (l'icona è sempre la solita della galleria). Appena provo ad aprirla crasha. L'applicazione "Note" di Xiaomi è comunque
presente e funziona come sempre.
2. L'applicazione "Orologio" ora si chiama "La sveglia è stata silenziata" e crasha all'istante.
3. L'applicazione "Impostazioni" ora si chiama "Ignora" (l'icona è sempre la solita). Questo è visibile anche all'interno dell'app.
4. L'applicazione "Fotocamera" ora si chiama "Registra video". Funziona comunque.
5. Data e percentuale batteria sono quasi fuori dai bordi dello schermo. Precedentemente erano leggermente spaziati a sinitra e a destra. Nel blocco schermo la prima lettera dell'operatore è tagliata parzialmente. Le app recenti hanno una cornice squadrata che prima non era presente. Non è che avete per caso fatto un porting da un altro dispositivo? La 11.0.1.0 sembrava molto più "su misura" rispetto a questa 11.0.3.0... Sembra veramente che sia una build compatibile di un altro dispositivo.

Ho caricato un breve video su YouTube che mostra i problemi sopra elencati:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: marcelloweb

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

marcelloweb

Utente registrato
Registrato
9 Marzo 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
48
Ho risolto riflashandoci su, e poi facendo wipe dalvik e poi wipe cache. Vero che se aspettavo una risposta qui o su Telegram, nonostante le varie richieste di aiuto. La validità di una ROM dipende dalla validità del supporto. Se si fronte ad un problema c'è nulla o quasi di supporto, tanto vale provare altra ROM.
 
  • Like
Reazioni: mindoverflow

mindoverflow

Utente registrato
Registrato
7 Marzo 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
21
Ho risolto riflashandoci su, e poi facendo wipe dalvik e poi wipe cache. Vero che se aspettavo una risposta qui o su Telegram, nonostante le varie richieste di aiuto. La validità di una ROM dipende dalla validità del supporto. Se si fronte ad un problema c'è nulla o quasi di supporto, tanto vale provare altra ROM.


non capisco, il tuo problema era sorto dopo un aggiornamento dalla 11.0.1.0 come a me?

io ho fatto come hai detto tu, ho provato a riflashare la 11.0.3.0 e poi a pulire cache e dalvik ma non è cambiato nulla... non vorrei dover resettare il telefono :/
 

marcelloweb

Utente registrato
Registrato
9 Marzo 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
48
non capisco, il tuo problema era sorto dopo un aggiornamento dalla 11.0.1.0 come a me?

io ho fatto come hai detto tu, ho provato a riflashare la 11.0.3.0 e poi a pulire cache e dalvik ma non è cambiato nulla... non vorrei dover resettare il telefono :/

Hai aggiornato la twrp? ora ti per filo e segno cosa ho fatto. ho installato TWRP 3.3.1-32 di mauronofrio per raphael. poi sono entrato in twrp---click su wipe--advanced wipe--- seleziona dalvik\art cache E cache. ora flasha la 11.0.3 easyrom x mi9tpro....a fine procedura ti dice wipe cache o qualcosa..tu fallo... POI COMUNQUE ,NON RIAVVIARE, VAI INDIETRO, e clicca come prima click su wipe--advanced wipe--- seleziona dalvik\art cache E cache. ora reboot system. mi si è risistemato tutto, almeno al momento o comunque quelle cose che aqvevamo segnalato. anche io venivo da easyrom 11.0.1.0 e ho fatto dirty flash.
 
  • Like
Reazioni: mindoverflow

marcelloweb

Utente registrato
Registrato
9 Marzo 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
48
Ho risolto quei problemi ma ora non so se è un caso o meno ma ho già avuto frequenti disconnessioni durante le chiamate . Ora stai a capire se è un bug,o se il caso, o se facendo un clean Flash tutto questo non ci sarebbe stato... Però a questo punto lo dicessero chiaro e tondo di fare clean install..e poi anche se mettessero un changelog delle nuove versioni sarebbe gradito. Se non cambia nulla e son costretto a fare tabula rasa del telefono al prossimo giro provo un altra ROM
 

mindoverflow

Utente registrato
Registrato
7 Marzo 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
21
Hai aggiornato la twrp? ora ti per filo e segno cosa ho fatto. ho installato TWRP 3.3.1-32 di mauronofrio per raphael. poi sono entrato in twrp---click su wipe--advanced wipe--- seleziona dalvik\art cache E cache. ora flasha la 11.0.3 easyrom x mi9tpro....a fine procedura ti dice wipe cache o qualcosa..tu fallo... POI COMUNQUE ,NON RIAVVIARE, VAI INDIETRO, e clicca come prima click su wipe--advanced wipe--- seleziona dalvik\art cache E cache. ora reboot system. mi si è risistemato tutto, almeno al momento o comunque quelle cose che aqvevamo segnalato. anche io venivo da easyrom 11.0.1.0 e ho fatto dirty flash.

Wow ti ringrazio infinitamente! Avevo fatto tutto al tuo stesso modo tranne il "doppio wipe" alla fine... Stranisismo... Ora comunque è tornato a funzionare come si deve. Grazie!

Ho risolto quei problemi ma ora non so se è un caso o meno ma ho già avuto frequenti disconnessioni durante le chiamate . Ora stai a capire se è un bug,o se il caso, o se facendo un clean Flash tutto questo non ci sarebbe stato... Però a questo punto lo dicessero chiaro e tondo di fare clean install..e poi anche se mettessero un changelog delle nuove versioni sarebbe gradito. Se non cambia nulla e son costretto a fare tabula rasa del telefono al prossimo giro provo un altra ROM

Completamente d'accordo con te... Se l'aggiornamento richiede una procedura particolare o un factory reset, è giusto uan questione di buonsenso scriverlo da qualche parte :|
Preferisco pensare che semplicemente non si siano accorti di questo problema poiché l'hanno testata direttamente con un clean flash... In ogni caso supporto completamente assente. Il titolo ha a caratteri cubitali "BUG GRAVI" e in 4 giorni nessuno si è degnato di darci una risposta. Se non fosse che non ho voglia di fare backup e resettare il telefono, tornerei alla rom ufficiale EU o xiaomi.eu.

PS: Ti farò sapere se anch'io riscontro i problemi con le chiamate, che prima non ho mai avuto.
 
  • Like
Reazioni: marcelloweb

marcelloweb

Utente registrato
Registrato
9 Marzo 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
48
sara la prossima che provo, xiaomi.eu, se mi costringono a formattare. alla prossima amico!
 
  • Like
Reazioni: mindoverflow

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.079
Ultimo iscritto
francecsa