Browser: wifi ok, rete mobile no

maxfix

Utente registrato
Registrato
17 Dicembre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Ciao, ho un xiaomi mi3, ed il seguente problema: con la rete wifi riesco a navigare con il browser,
sia chrome che con quello preinstallato. Se disattivo la wi-fi ed utilizzo la connessione dati, non riesco più ad andare su internet.
O meglio, se accedo alla home di google e cerco qualcosa, mi viene presentata correttamente la
lista dei risultati (funziona anche l'autocompletamento), ma appena provo ad accedere ad uno di questi, mi dice "pagina non disponibile".
Gmail si aggiorna, facebook funziona e whatsapp riceve i messaggi.
Ho provato ad installare firefox, ma anche questo non va.
Ho installato l'applicazione che emula un terminale ed ho provato a pingare repubblica.it:
risolve l'indirizzo, ma non vedo passare byte inviati.
Nel browser ho provato a mettere l'indirizzo ip di repubblica, ma niente...
Anche l'applicazione speedtest non funziona, così come altre (programmi tv ad esempio)
Non credo dipenda dall'operatore, un amico con stesso operatore e telefono diverso
naviga bene.
La versione MIUI è MIUI-4.9.5
Non so proprio cosa fare.... Mi dareste una mano?

Grazie mille,

Massimo
 

maxfix

Utente registrato
Registrato
17 Dicembre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Devi aggiornare il telefono

Grazie maximo per la risposta, intendi che devo quindi installare la MIUI 4.12.12? Se è così, lo devo prendere come suggerimento generale? Ossia, se il telefono in futuro dovesse avere dei comportamenti "anomali", tipo quello segnalato, devo provare a fare un aggiornamento della MIUI?

Thanks
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Verifica se non hai attivato qualche risparmio dati dentro l'applicazione sicurezza
 

maxfix

Utente registrato
Registrato
17 Dicembre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Verifica se non hai attivato qualche risparmio dati dentro l'applicazione sicurezza
Ciao, ho impostato delle soglie di allarme al raggiungimento del 90% del traffico dati, ma sono bel lontano da quel valore, attualmente ho consumato 340 MB di traffico). Ho verificato in Sicurezza->..>Limita che Chrome abbia la spunta sia su Dati che WIFI. Ho notato invece che su Sicurezza->Permessi->Impostazioni->Rete dati mobile ci sono solo 4 applicazioni listate (tra cui facebook ed altre che erano preinstallate). Ho pensato che potesse essere questo, però non mi spiego perché, ad esempio, gmail non è in quella lista, ma funziona con la sola rete dati. In ogni caso, in quella schermata non c'è la possibiltà di aggiungere/togliere applicazioni.
All'inizio pensavo anch'io potesse essere un settaggio sbagliato, e prima di aprire questo post ho cercato in lungo e in largo nelle impostazioni del telefono. Al contempo, non me lo spiego perché la rete dati nel passato ha funzionato. Mah...
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Io invece su mi2a ho un problema simile, da quando ho aggiornato alla v6 4.12.12 ho la rete hsdpa ballerina, e non riesco a ricevere più istantaneamente i messaggi wapp, in più ogni tanto si incanta e devo ricaricare alcune volte le pagine web
 

diegolandia

Utente registrato
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
Località
Bergamo
Terminale
Vacuum. Amazfit bit. Miband2
Confermo questa versione è disastrosa. Dopo 50 giorni di ottimo utilizzo . Questa notte mi da mi band non indossato
 

diegolandia

Utente registrato
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
Località
Bergamo
Terminale
Vacuum. Amazfit bit. Miband2
Scusate ho sbagliato chat
 

19pier75

Utente assiduo
Registrato
22 Settembre 2014
Messaggi
107
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
48
Scusate, magari dico una fesseria, ma siccome è capitato a me... Sei sicuro che ti hanno spedito la versione wcdma? Non vorrei fosse la td-cdma... Quindi non 3g

Inviato dal mio HM NOTE 1LTEW utilizzando Tapatalk
 

maxfix

Utente registrato
Registrato
17 Dicembre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Scusate, magari dico una fesseria, ma siccome è capitato a me... Sei sicuro che ti hanno spedito la versione wcdma? Non vorrei fosse la td-cdma... Quindi non 3g

Inviato dal mio HM NOTE 1LTEW utilizzando Tapatalk

No, è quello venduto da xiaomishop.it, ti dico la verità, quando lo acquistai (settembre) non feci caso alla versione wcdma, adesso ho controllato sul sito, è quella e suppongo lo fosse anche la mia. Comunque ho installato la 4.12.12. L'ho fatto ieri sera, e subito dopo l'aggiornamento continuava a non funzionare la sola connessione dati (browser chrome). Stasera ho disabilitato il wifi, ho tolto e rimesso l'apn vodafone e sembra che funzioni... ma visto il comportamento così strano non posso dire di aver risolto. Domani ricontrollo, magari lontano da casa, non mi fido
 

HeadingWest

Utente registrato
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Terminale
Xiaomi Mi3W
Ho anche io lo stesso problema (da una decina di giorni più o meno). Ho uno Xiaomi Mi3 WCDMA (sim TIM), le varie app di messaggistica funzionano correttamente (Gmail, Whatsapp) così come tutte le altre app che richiedono una connessione dati ma nulla da fare per la navigazione web, nè da Chrome nè da browser stock (sembra funzionare solo la ricerca google). Il problema tra l'altro mi sembra sia sorto solo qualche giorno dopo l'ultimo aggiornamento (4.12.5). Per scrupolo ieri sera ho aggiornato all'ultima release di miui.it (4.12.19) ma il problema persiste. Ho anche provato a cancellare l'apn TIM e a reinserirlo, come suggerito da maxfix, ma nulla da fare. Altri suggerimenti?
 

maxfix

Utente registrato
Registrato
17 Dicembre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Ho anche io lo stesso problema (da una decina di giorni più o meno). Ho uno Xiaomi Mi3 WCDMA (sim TIM), le varie app di messaggistica funzionano correttamente (Gmail, Whatsapp) così come tutte le altre app che richiedono una connessione dati ma nulla da fare per la navigazione web, nè da Chrome nè da browser stock (sembra funzionare solo la ricerca google). Il problema tra l'altro mi sembra sia sorto solo qualche giorno dopo l'ultimo aggiornamento (4.12.5). Per scrupolo ieri sera ho aggiornato all'ultima release di miui.it (4.12.19) ma il problema persiste. Ho anche provato a cancellare l'apn TIM e a reinserirlo, come suggerito da maxfix, ma nulla da fare. Altri suggerimenti?

Prova a togliere le limitazioni di traffico e gli allarmi di traffico che eventualmente hai impostato. Fammi sapere
 

HeadingWest

Utente registrato
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Terminale
Xiaomi Mi3W
Avevo già tolto le limitazioni ma nulla da fare. Sembra invece che il problema dipenda dal tool di risparmio dati: disattivandolo sono riuscito a navigare tranquillamente. Probabilmente è un bug sorto nelle ultime versioni visto che finora non mi aveva mai dato problemi.
 

maxfix

Utente registrato
Registrato
17 Dicembre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Avevo già tolto le limitazioni ma nulla da fare. Sembra invece che il problema dipenda dal tool di risparmio dati: disattivandolo sono riuscito a navigare tranquillamente. Probabilmente è un bug sorto nelle ultime versioni visto che finora non mi aveva mai dato problemi.
Almeno dalla 4.9.5. Se così fosse, questa segnalazione giunge agli sviluppatori della miui, perché diano almeno un'occhiata al codice?
 

HeadingWest

Utente registrato
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Terminale
Xiaomi Mi3W
Ho trovato almeno un paio di segnalazioni di questo bug sul forum MIUI, tra cui questa che sembra essere già stata presa in considerazione dagli sviluppatori: http://en.miui.com/thread-70651-1-1.html
La 4.9.5 dovrebbe risalire a settembre e in quel periodo non avevo alcun problema a navigare (in media aggiorno la rom ogni 15 giorni circa). Avevo anche pensato anche ad un bug generato dalle ultime versioni di Chrome ma questo non spiega perchè si presenti lo stesso problema anche con altri browser. A questo punto propenderei più per un problema con il server utilizzato da MIUI per la compressione dati
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.108
Membri
34.098
Ultimo iscritto
Pippo Pippo