Brick Mi5

DjOnline

Utente attivo
Registrato
23 Settembre 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
36
no, esatto (quindi non hai letto la guida in linea di come si usa)

in modalità Flat Build, prima gli dai il file firehose (che trovi in quella cartella), poi il rawprogram0.xml nel secondo campo e infine (ma te lo chiederà da solo) il file patch0.xml

Premi download per flashare (ovviamente con il telefono attaccato in 9008)

Scusa la mia niubbaggine potresti postarmi il link alla guida e al download?
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
La guida dovrebbe essere nella cartella Documents di QPST (un file PDF), se non la trovi ti uppo la mia...

Edit: trovato anche un video và, dal minuto 3 in avanti :)

 
Ultima modifica:

laclemenzia

Utente assiduo
Registrato
5 Settembre 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
51
Terminale
S7-OP3-MI NOTE PRO-MI5-MI5Ceramic-MI4PRO-Z11-COME MULETTO P8
il mio nuovo amico #complicazio mi ha detto che il telefono non può andare in edl mode da solo.
ho appena smontato il telefono, ho staccato la batteria, con una pinzetta da laboratorio ho ponticellato i pinout dell' edl, ho ricollegato la batteria e levato la pinzetta. collegato al pc driver sempre 9008 errore sempre lo stesso.

Io diversamente ho eseguito il test point.....
1) stacco batteria attendo circa 5 minuti
2) ponticello i due punti del testpoint (senza ricollegare la batteria)
3) collego il telefono con cavo non modificato al pc (sempre senza batteria) rilascio i due punti del testpoint dopo circa 5 secondi
4) Eseguo miflash

Preciso che se tenevo collegata la batteria il telefono mi usciva dalla modalità EDL MODE
Telefono rinato.
 
  • Like
Reazioni: ale8530

DjOnline

Utente attivo
Registrato
23 Settembre 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
36
Io non capisco.... ho questo qfil che è diverso dal video e non riesco ad andare avanti.
 

Allegati

  • unnamed.png
    unnamed.png
    19,3 KB · Visite: 10

DjOnline

Utente attivo
Registrato
23 Settembre 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
36
ok ho questo programma ma non so che file dargli nelle varie voci... nel vidio che mi hai postato va tutto liscio ma nel mio caso quando vado ad esempio a cercare il file per la voce programmer path e mi reco nella cartella della rom e poi in image non mi trova nessun file. in serach path gli do la cartella image, lui mi domanda di caricare un xml premo su xml e ne ho 6 rawprogram0 1 2 3 4 5 6.
Sicuramente c'è qualcosda che non riesco a capire o un passaggio che sbaglio ma non riesco a capire quale.

Se riusciste a darmi più informazioni e se mi manca un file programma la rom sbagliata vi prego di postarmi un link o qualche parola chiave guida etc. per poter proseguire.
Grazie
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    19 KB · Visite: 8

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Stavo guardando la struttura della ROM fastboot del Mi5, effettivamente è molto complessa e non è così banale (i file ci sono ma hanno una diversa estensione)...

Provo a controllare se in una più vecchia cambia qualcosa e poi ti dico.
 

DjOnline

Utente attivo
Registrato
23 Settembre 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
36
qfil su programmer path domanda un file che nel nome ci sia firehose e che abbia estensione .mbn io non ce l'ho mentre se dico fammi vedere tutti i file ho una lista di .mbn con nomi completamente diversi. non so se rinnominarne uno " cosa che escludo" o darne uno di quelli che vedo.
Cmq. grazie per il tuo interesse
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
No, non rinominare nulla, il firehose c'è ma ha una diversa estensione, magari approfondisco (anche per mia cultura generale) quando ho un po' di tempo.

Nel frattempo ho scaricato anche una ROM fastboot di luglio, ma ha la stessa tipologia di file.

Sorry :(

Magari riprova con MiFlash, le tre versioni sono linkate qua:
https://www.reddit.com/r/Xiaomi/wiki/advanced/flashfastboot

Magari prova con ROM più vecchie, tipo questa:
http://bigota.d.miui.com/6.7.14/gemini_images_6.7.14_20160629.0000.25_6.0_cn_f2a07cff27.tgz

Non ricordo se l'ho chiesto, il cavo che usi è buono, corto, non ci sono HUB nel mezzo, la porta USB è posteriore?
 

DjOnline

Utente attivo
Registrato
23 Settembre 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
36
Discorso cavo sto usando principalmente quello originale ho provato cmq. anche con uno della aukei superfico :) quelli in calza a rete... ma niente porte posteriori su due pc e un notebook
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Da varie guide in rete sembra che si possa fare, però da qua non mi sento di consigliarti la prova (nell'altro modo era già stato testato da me ed ero abbastanza tranquillo), quindi per dovere di cronaca completo con il disperato tentativo, però magari tienilo solo prima di buttare il telefono nel bidone... :(

Il Mi5 dovrebbe essere UFS, quindi nelle impostazioni dovresti prima settarlo così:

1.jpg

Poi in Flat Build, nel programmer metti il file: prog_ufs_firehose_8996_ddr.elf

2.jpg

Come rawprogram e relativa patch io partirei solo con la zero, comunque c'è la possibilità di fare una selezione multipla e di metterle tutte.

In bocca al lupo
 
Ultima modifica:

ariser

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Mettere in EDL mode usando il testpoint!!!!
1) Staccare batteria
2)Mettere in contatto i due punti indicati in figura.... collegare cavo usb..... rilasciare i due punti sopra descritti!!!

7c49aacfceb41bc4b769bec6d21f9188.jpg


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk


Ciao! ho un problema al mio xiaomi mi4... da un po di giorni compara la scritta "nessun servizio" ma la mia sim funziona benissimo in altri cellulari. come posso fare? per eseguire questa procedura passo per passo? esiste qualche video?
 

laclemenzia

Utente assiduo
Registrato
5 Settembre 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
51
Terminale
S7-OP3-MI NOTE PRO-MI5-MI5Ceramic-MI4PRO-Z11-COME MULETTO P8
Ciao! ho un problema al mio xiaomi mi4... da un po di giorni compara la scritta "nessun servizio" ma la mia sim funziona benissimo in altri cellulari. come posso fare? per eseguire questa procedura passo per passo? esiste qualche video?

Ciao si parla di MI5 :) non di MI4....quindi giustamente devi aprire thred nuovo.... la mia guida risulta un tantino estrema...... in ogni caso per il tuo problema magari inizia con un ripristino di fabbrica!!!
 

leslecis

Utente registrato
Registrato
1 Febbraio 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Salve,il mio problema invece è che non ho dovuto flashare perché staccando la batteria il telefono si è riavviato da solo,però ora spesso si blocca di nuovo ,tutto spento, anche i led, e per riavviarlo lo devo aprire e ristaccare la batteria! Ho provato varie Rom ma sempre la stessa storia!qualcuno sa consigliarmi?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN