batteria incostante

enricii_10

Utente assiduo
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
203
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
30
Ciao a tutti,
Penso di avere qualche problema con la batteria (originale xiaomi.)
A parte che con la connessione dati attiva dura veramente poco, ho notato che molte percentuali le salta a piedi pari.. Prima il telefono era al 30% di carica, ho acceso i dati e me la sono trovata al 23% senza fare nulla.
Ho provato a fare una calibrazione circa una settimana fa ma non ho notato miglioramenti.
Consigli?

EDIT: aggiungo che le percentuali attorno all'80% durano molto più di quelle vicine al 30% (a parità d'uso)
 
Ultima modifica:

patton82

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
42
Ho lo stesso problema sul mio mi2. Dove consigliate di prendere una batteria originale a un prezzo onesto?
 

r081

Utente attivo
Registrato
29 Dicembre 2013
Messaggi
63
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
49
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro HM2014811
Ho lo stesso problema sul mio mi2. Dove consigliate di prendere una batteria originale a un prezzo onesto?
Io l'avevo comprata da Xiaomiworld con la spedizione gratuita (credo china post): ci mette un po' ma poi arriva...

Sent from my Xiaomi MI2S using Tapatalk
 

enricii_10

Utente assiduo
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
203
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
30
Ho lo stesso problema sul mio mi2. Dove consigliate di prendere una batteria originale a un prezzo onesto?

Hai provato a farlo andare allo 0% e caricarlo da spento fino al 100%? Io penso proveró prima di comprare una batteria nuova, perché ce l'ho da dicembre..
 

patton82

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
42
Non ho provato, comunque non supero mai 1h e 15m di display, e non ho particolari wakelock quindi escludo problemi software. Considera che il mio mi2 è di novembre 2012 quindi la batteria forse è davvero usurata

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Elimina le app che non ti servono e tieni nell'avvio automatico solo le app che vuoi si sincronizzino (esempio whatsapp, telegram, inbox ecc). Svuota la RAM ogni tanto, così le app che hai aperto non saranno più in background (ci resteranno quelle che possono avviarsi automaticamente).

Io sto usando la release 5.4.10 lollipop, e non ho problemi di batteria. Ovviamente ho flashato lo zip che risolve un bug di google play service che provocava wakelock.

Uso molto il telefono, ma comunque arrivo fino a sera :)
Il grafico di ieri:
e50366918efc1205d517e29bda494787.jpg

4ba01c3bed886183228df92f04aebf74.jpg


I salti nella mattinata sono dovuti alla scuola, ovviamente lo spengo :3
Non uso greenify, intell3G o simili.
 
  • Like
Reazioni: thaimax

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Mi passi il link dello zip per il bug wakelock...grazie
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
da spento la vedo dura xd probabilmente se salta la percentuale è il software che non gestisce bene la cosa e quando lo spegni fa dei salti che non dovevano esserci
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
da spento la vedo dura xd probabilmente se salta la percentuale è il software che non gestisce bene la cosa e quando lo spegni fa dei salti che non dovevano esserci
alla fine la batteria è fisicamente a 0%...
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
allora non si spegne il cellulare o la batteria è fallata perché è impossibile.
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
allora non si spegne il cellulare o la batteria è fallata perché è impossibile.
batteria nuova...ne avevo una a scorta...stranamente nel grafico batteria risulta il wifi sempre attivo,anche se spento....che dire...
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
Elimina le app che non ti servono e tieni nell'avvio automatico solo le app che vuoi si sincronizzino (esempio whatsapp, telegram, inbox ecc). Svuota la RAM ogni tanto, così le app che hai aperto non saranno più in background (ci resteranno quelle che possono avviarsi automaticamente).

Io sto usando la release 5.4.10 lollipop, e non ho problemi di batteria. Ovviamente ho flashato lo zip che risolve un bug di google play service che provocava wakelock.

Uso molto il telefono, ma comunque arrivo fino a sera :)
Il grafico di ieri:
e50366918efc1205d517e29bda494787.jpg

4ba01c3bed886183228df92f04aebf74.jpg


I salti nella mattinata sono dovuti alla scuola, ovviamente lo spengo :3
Non uso greenify, intell3G o simili.
ciao scusa la domanda, ma ci capisco poco. io uso il mi2s miui 5.5.15, quasi esclusivamente per telefono, messaggi, musica, radio, foto,sveglia, ecc, insomma non ho un piano telefonico internet e uso browser, Line, skype, ecc solo in wifi a casa, quindi in Sicurezza> Utilizzo dati>Statistiche ho disabilitato dati e consenti dati in background per tutte le app come google playstore, google service framework ecc e anche per le applicazioni di sistema, tranne Sistema android, Updater e Mi Cloud che ti fa spuntare solo dati e non dati in background, che sono mostrate nell'app Sicurezza. Non va bene così per risparmiare batteria o dovrei vedere qualche problema, insomma a quali app si possono disabilitare dati e dati in background senza avere problemi al sistema?
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Puoi tentare prima ad eliminare il file batterystats.bin, attraverso una qualche applicazione dal playsyore (vedi Battery Calibration - Richiede permessi di Root) e se non funziona passare ad una vera e propria ricalibrazione della batteria.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666