Backup Miui vs Titanium

Dario

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
170
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Località
Torino
Ciao,
quale mi consigliate di usare per il backup? l'applicazione nativa di Miui oppure Titanium Backup?
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Io personalmente salvo tutto quello che mi interessa con l'app Backup integrata (o al massimo qualcosa in cloud). Titanium comunque ti offre un'ottima soluzione alternativa, dipende un po' anche dall'utente.
 

Vesponauta

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
47
Mi pare che Titanium sia più affidabile

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

paolinodoc

Utente esperto
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
267
Punteggio reazioni
33
Punti
28
L'applicazione integrata funziona bene e non mi ha mai dato problemi sia col galaxy s2 che con il mi-2. Titanium è sicuramente più avanzata e completa e (se non ricordo male, è tanto che non uso Titanium) permette un ripristino "personalizzabile", ti da, tra le varie opzioni, la possibilità di ripristinare ogni applicazione con relativi dati o senza
 

Vesponauta

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
47
io ho usato quella integrata un paio di volte e un paio di volte mi ha saltato qualche app, siccome titanium premium lo uso da anni, credo che in futuro userò sempre quello, non ha mai perso un colpo :)
 

coccox78

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
45
Località
Usa
Terminale
magBiz
Ho la versione premium di titanium ma non lo so usare... Come faccio a fare il backup di tutto in modo semplice e veloce e la stessa cosa per il ripristino?
Ma se faccio un full wipe e poi ripristino tutto con titanium, si ripristina proprio tutto cioè applicazioni con i dati, impostazioni, disposizioni delle icone, messaggi ecc?
Grazie.
 

Vesponauta

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
47
Si ripristina tutto, ma attenzione backappa solo app user e non quelle di sistema.
 

coccox78

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
45
Località
Usa
Terminale
magBiz
Grazie, ma come si fa un backup completo veloce? Io riesco solo a fare un backup di una applicazione per volta....è lunga come procedura. Quali sono le app di sistema che è meglio non ripristinare?
Scusa ma non ho mai usato titanium.
 

Vesponauta

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
47
In alto a destra cliccando sul visto ti da la lista delle app installate. Spunta quelle user e non sistema e ti fa tutto in automatico, per il ripristino stessa cosa basta che guardi in fondo alla lista sotto la voce ripristino appunto. :)

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 
  • Like
Reazioni: coccox78

coccox78

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
45
Località
Usa
Terminale
magBiz
Grazieeee.... Ma nel caso facessi un full wipe e poi ripristino tutto con titanium, riesco ad avere tutte le personalizzazioni che mi ero creato (tipo notifiche, suonerie, wallpapers, e disposizioni icone)?
Ancora grazie per l'aiuto.
 

Vesponauta

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
47
Si avrai tutto, sempre delle applicazioni fatte da terze parti, appunto quelle che hai backappato, le user app.
Disolito quelle di sistema non faccio backup, perchè se cambi rom, poi vanno in conflitto e il terminale ti da spesso errore di sistema ecc.
 

IngFoggy

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Domanda: ma il backup integrato in miui..parte solo quando si fa l'aggiornamento (e chiede se si vuol fare il backup), oppure posso lanciarlo a mano? Ho la versione 3.5.10, ma l'applicazione stand alone non la trovo...

EDIT: niente...ho trovato l'app..solo che l'avevo erroneamente spostata in una cartella senza senso (multimedia..)! Scusate! ^^
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non ti preoccupare :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
  • Like
Reazioni: IngFoggy

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non ti preoccupare :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.079
Ultimo iscritto
francecsa