Bug Audio

virtualenix

Utente assiduo
Registrato
8 Marzo 2013
Messaggi
130
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
49
Località
Bolzano
Terminale
Xiaomi MI2
Okay, voglio prima di tutto ringraziare chi ci ha provato anche se non sembra apprezzo molto! Purtroppo non mi è permesso di entrare nel vostro mondo, malgrado che sono andata a posto fare un corso di informatica 1+2 livello ho provato a chiedere in giro se qualcuno era disposto a insegnarmi come fare il root modding, wipe ecc sapete che non ho trovato nessuno, anzi non sapevano neanche di cosa parlavo. Così vi chiedo in nome di noi comuni mortali di considerare che tanti vorrebbero fare le cose che dite voi ma si arrendono come ero tentato io dopo aver letto i vostri commenti. PS se qualcuno abita vicino a Senago (Mi) e ha voglia di condividere la sua capacità contattatemi pure sarei felice

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk


Ciao Anna,
No ti arrendere..... E piu semplice di quanto tu possa credere. Comunque se vuoi qualche dritta su questo terminale in particolare il MI3 chiedi pure, sei la benvenuta. Non c'è tanto da sapere. Puoi farci quello che vuoi già da subito a differenza di altri smartphone.

Si parte con il bootloader, che non lo devi toccare, sta bene dove sta.. C'è solo disegnato un omino che ripara un androide smontato;

Poi c'è la recovery, che puoi cambiare se vuoi... Buona la recovery miui però puoi implementare con qualche recovery diversa che ti permette di fare dei backup direttamente da recovery e formattare e partizionare la memoria interna del tel (suggerito per esperti magari)

E poi ci sono le rom quelle OTA e quelle moddate (modificate da degli appassionati e competenti).
Le ROM ufficiali, quelle OTA sono quelle originali in lingua cinese ed inglese. Poi i vari appassionati aggiungono le varie lingue e postano le ROM OTA multilingua (una volta che tutti fanno il loro lavoro va online) oppure trovi la rom originale ed in più un pacchetto aggiuntivo che aggiunge l'italiano.
Puoi anche scaricare altre ROM per questo terminale, un pochino modificate e magari più fluide o con prestazioni differenti perché ognuno modifica il kernel a piacimento e toglie o mette qualche app.

Il tutto con lo Xiaomi Mi3 e semplificato dal fatto che non ti servono programmi aggiuntivi tipo flash tools o altro o dare comandi da terminale (il prompt di dos per esempio)..... Tutto superato.
Pacchetto, mettilo dove vuoi.... Ed aggiorna da dove ti pare o da recovery o da miui direttamente.

Non dimenticarti, se per caso hai sostituito la recovery con una di tuo gradimento, se aggiorni il terminale con la app nativa di MIUI, la recovery ritorna quella originale.

Se ancora qualche cosa non ti è chiara, chiedi

Ps
Se mi sono perso oppure ho scritto qualche bagfianata ditemelo.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Anna69

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2013
Messaggi
49
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Allora sei disponibile per incontrarci verso settembre, così mi insegni tutto? Così poi io scrivo tutte le procedure per i comuni mortali quando non sanno come fare copia incolla e siamo contenti tutti, magari aprirò sezione imbranati per creare meno disturbo si mi danno il permesso

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

virtualenix

Utente assiduo
Registrato
8 Marzo 2013
Messaggi
130
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
49
Località
Bolzano
Terminale
Xiaomi MI2
Allora sei disponibile per incontrarci verso settembre, così mi insegni tutto? Così poi io scrivo tutte le procedure per i comuni mortali quando non sanno come fare copia incolla e siamo contenti tutti, magari aprirò sezione imbranati per creare meno disturbo si mi danno il permesso

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

Be, per settembre se passi da Bolzano non ci sono problemi!!
Scherzo, non servono sezioni imbranati... Serve solo un pochino di buona volontà e basta, so che sono cose per molti inutili, ma per chi come me e te... La materia piace, Soo cose interessanti e non si finisce mai di imparare. Chiedi pure...

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Anna69

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2013
Messaggi
49
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Se mi proponi una sciatina con dopo corso smartphone sono già giù a mettermi gli scarponi!

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

virtualenix

Utente assiduo
Registrato
8 Marzo 2013
Messaggi
130
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
49
Località
Bolzano
Terminale
Xiaomi MI2
Se mi proponi una sciatina con dopo corso smartphone sono già giù a mettermi gli scarponi!

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

Per quello non c'è mai problema, ti va di fortuna che rimedio anche gli skipass di Selva

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Anna69

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2013
Messaggi
49
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Pronti via...... fuori pista arrivo! Che barba, perché mio figlio ha gli esami?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

virtualenix

Utente assiduo
Registrato
8 Marzo 2013
Messaggi
130
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
49
Località
Bolzano
Terminale
Xiaomi MI2
Pronti via...... fuori pista arrivo! Che barba, perché mio figlio ha gli esami?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

..... Certo a Settembre bisogna andare sul ghiacciaio in Val Senales.
Certo con il MI3 verranno fuori delle foto spettacolari.

... rimanendo invariato il problemino dell'audio quando ti chiamano che non ti sentono. Mannaggia

Per ulteriori info scrivi in pvt

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Anna69

backspin

Utente attivo
Registrato
10 Febbraio 2013
Messaggi
45
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
44
io ho semplicemente scaricato la versione precedente (4.5.30) e usate l'app updater per installare la vecchia rom. Senza fare wipe e cancellare niente..
Ora l'audio in chiamata è perfetto
 
  • Like
Reazioni: Anna69

Anna69

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2013
Messaggi
49
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Fatto la stessa cosa, grande, funziona

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: virtualenix

zlatan91mattia

Utente attivo
Registrato
23 Marzo 2014
Messaggi
58
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sito Web
plus.google.com
io ho semplicemente scaricato la versione precedente (4.5.30) e usate l'app updater per installare la vecchia rom. Senza fare wipe e cancellare niente..
Ora l'audio in chiamata è perfetto
Dove posso scaricarla? Mi daresti gentilmente il Link? Grazie :)

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.184
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa