Attuali tecniche utili e consolidate adottate per risparmiare batteria 2000 mah su xiaomi mi2s

ilfaro

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Gentilissimi del forum
Sul mio xiaomi mi 2 s ho un problema: eccessivo consumo di batteria.
Es. Ieri con uso moderato sono passato dal 100% alle 12 al 40% alle 18.
Cosa utilizzate per mantenere una durata di almeno 24 ore? App risparmia energia? Altri accorgimenti? Ciao e grazie

Punteggio reazioni
187
Punti
63
Il problema è relativo al kernel xiaomi e ci puoi fare ben poco. Al massimo ti consiglio app come llama location profiler che se usata nel modo giusto fa risparmiare un bel po di batteria.

mblowt

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
63
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Usa modalità risparmio batteria e disattiva ciò che non ti serve (wifi gps). Poi disattiva anche luminosità automatica.
Qualcosina dovresti migliorare.
Vedi un po' anche che app hai in avvio automatico, e tieni solo l'essenziale.

angelino

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Terminale
MI2S
Se può interessare questa è la mia configurazione da "basso utilizzo" durante le ore d'ufficio, ottenendo un ottimo 2% di consumo orario:
  • gps e wifi staccati;
  • connessione dati in 2g che per gmail, whatsapp, wechat e viber va benissimo;
  • nel menù batteria utilizzo risparmio;
  • velis auto brightness, ne ho provati tanti ma questo per me è il migliore, lo usavo anche sul mio vecchio xperia neo v
  • green battery che stacca la connessione a schermo spento, ma la fa ripartire ogni 15 minuti per il canonico minuto di sincronizzazione

Ovviamente dopo il lavoro quando ho bisogno di navigare, voglio giocare, youtube... insomma ho bisogno "di tutti i cavalli del motore", con i vari controlli nel menù notifiche setto a piacere quello di cui ho bisogno, ma solo quando effettivamente mi serve.
Con questi accorgimenti copro abbondantemente tutta la giornata, riparmiando il consumo nei momenti di basso utilizzo della giornata.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.133
Ultimo iscritto
telespalla

Ultimi post