Bug Assistente vocale si reimposta

bucciagialla

Utente registrato
Registrato
15 Novembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
È dall'ultimo aggiornamento alla rom miui italia 6.11.10 e quella precedente che imposto google now come assistente vocale e regolarmente dopo un po trovo impostato quello cinese di default. Lo ricambio e dopo un po lo reimposta. Ho provato a disinstallare e reinstallare gnow ma niente continua a farlo. Succede anche a voi? C'è qualche soluzione, oltre a formattare e reinstallare?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ben Arrivato...è buona norma presentarsi dopo l'iscrizione ad un Forum.

Cmq è un problema sul tuo dispositivo, perchè sul mio funziona perfettamente, magari prima di segnalarlo come bug, specifica il dispositivo che usi...

Per esser certo che la rom sia MIUI Italia, posta degli screen shot, non saresti il primo a non avere la nostra rom ma scambiarla per tale...

P.S. leggi il regolamento, i link li trovi sotto la mia firma...
 

bucciagialla

Utente registrato
Registrato
15 Novembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Mi presento, sono un nuovo fruitore di prodotti xiaomi in particolare un mi4 e un miband 2.
La rom è l'ultima miui italia scaricata dal sito. Installata in maniera pulita flashando prima una rom fastboot di miui.Com
Anche a me funziona l'assistente vocale, l'unico problema è che dopo un po (dico un po perché il tempo varia da qualche minuto a mezza giornata) se vado a pigiare il tasto home non mi apre più gnow, quindi andando in impostazioni, applicazioni, applicazioni predefinite, assistente vocale trovo che ha impostato di nuovo l'app di assistenza, penso di xiaomi, che vicino ha scritto che funziona solo in cina. Non riesco a capire come, quando e soprattutto perché la reimposta. Ho dato tutti i permessi necessari a gnow e l'ho esclusa dal controllo di risparmio energetico.
 

bucciagialla

Utente registrato
Registrato
15 Novembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Allora ho avuto modo di integrare le mie informazioni. L'app di assistenza vocale viene reimpostata quando provvedo a pulire la cache sia che lo faccia io sia che lo faccia automaticamente il sistema. Disattivando la pulizia della cache in automatico ogni tot tempo non viene reimpostata. Ho visto che esistono delle possibili eccezioni alla pulizia della cache ma non sono riuscito ad impostarle per gnow (in verità ho provato a tirare giù l'app dalla finestra multitasking ed a bloccarla con il lucchetto ma non compare nella lista delle eccezioni e viene cmq reimpostata dalla pulizia).
Con le precedenti build sempre miui italia non lo faceva, mi chiedo cosa possa essersi corrotto durante gli aggiornamenti. Un'altra nota: nella scorsa build l'app assistente vocale che viene sostituita a gnow aveva la scritta in cinese, mentre nella nuova ha la scritta italiana, avevo pensato che magari si reimpostava quella per via della scritta in cinese (non saprei proprio perché) ma evidentemente non è così.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666