Supporto Assistant non si avvia su Mi A1

Omar73

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
50
Terminale
Oneplus One
Buonasera a tutti, come da titolo sul nuovo device di famiglia non riusciamo a far partire Google Assistant.
Premetto che il telefono è di mio padre e che adesso ci sta smanettando mio fratello, io prima di qualche giorno non riesco a fare nulla.
Ha provato anche ad installare l'app Assistente Google ma dice che non è disponibile, cosa che dice anche sul mio vetusto Oneplus One ma da me Assistant funziona.
Suggerimenti? Consigli?
 

Omar73

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
50
Terminale
Oneplus One
Nessuno?

Sent from my bacon
 

Omar73

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
50
Terminale
Oneplus One
Oggi è arrivato Oreo ma Assistant non ne vuole sapere di avviarsi.
Se viene impostata la lingua inglese funziona, se viene rimesso l'italiano non funziona più.....


Sent from my bacon
 

CraZyAle84

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
39
Buonasera a tutti, come da titolo sul nuovo device di famiglia non riusciamo a far partire Google Assistant.
Premetto che il telefono è di mio padre e che adesso ci sta smanettando mio fratello, io prima di qualche giorno non riesco a fare nulla.
Ha provato anche ad installare l'app Assistente Google ma dice che non è disponibile, cosa che dice anche sul mio vetusto Oneplus One ma da me Assistant funziona.
Suggerimenti? Consigli?
Prova ad andare in applicazioni>Google e cancellare la chace dei dati. Esci, tieni premuto il tasto home del telefono e dovrebbe darti la possibilità di impostare l'assistant (ti farà ripetere 3 volte "ok google" e una volta calibrato e salvato il tuo tono di voce sei a posto)
 
  • Like
Reazioni: Omar73

Omar73

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
50
Terminale
Oneplus One
Prova ad andare in applicazioni>Google e cancellare la chace dei dati. Esci, tieni premuto il tasto home del telefono e dovrebbe darti la possibilità di impostare l'assistant (ti farà ripetere 3 volte "ok google" è una volta calibrato e salvato il tuo tono di voce sei a posto)
Già fatto varie volte, senza esito purtroppo...

Sent from my bacon
 

CraZyAle84

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
39
Già fatto varie volte, senza esito purtroppo...

Sent from my bacon
Hai provato (se per te è indispensabile avere assistant) a fare un reset di fabbrica? A questo punto è l'unica soluzione che mi viene in mente. Non posso dire con certezza che sia un bug dovuto ad Oreo (1 perché non so se tu hai aggiornato e 2 perché io quella procedura l'avevo già eseguita quando ancora avevo Nougat) ma tentar non nuoce
 

Omar73

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
50
Terminale
Oneplus One
Hai provato (se per te è indispensabile avere assistant) a fare un reset di fabbrica? A questo punto è l'unica soluzione che mi viene in mente. Non posso dire con certezza che sia un bug dovuto ad Oreo (1 perché non so se tu hai aggiornato e 2 perché io quella procedura l'avevo già eseguita quando ancora avevo Nougat) ma tentar non nuoce
Il telefono non ha una settimana di vita e fin da subito ha avuto il "problema" di Assistant. Sia con Nougat sia con Oreo

Sent from my bacon
 

CraZyAle84

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
39
Già fatto varie volte, senza esito purtroppo...

Sent from my bacon
Aspetta...prima di fare reset potresti provare a diventare beta tester per la sola app Google (vai in play storie, cerca app Google e clicca su diventa beta tester); ci vuole qualche minuto prima che la richiesta venga accettata, dopodiché ti farà scaricare l'applicazione beta di Google. Rifai quindi il procedimento che t ho suggerito e dovresti ricevere Google assistant. Io col vecchio telefono risolsi così. Alla fine non dipende dal telefono, ma dal tuo account di Google perché assistant è legato all'account
 

Omar73

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
50
Terminale
Oneplus One
Mio fratello (che opera fisicamente sul telefono) mi ha detto di aver già provato anche quello ma.... niente da fare

Sent from my bacon
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor