Quel gioco di solito non è presente all'inizio cioè quando è nuovo ma si comincia a presentare via via che si usa. E' necessario registrare periodicamente il meccanismo di bloccaggio. Con la barra del manubrio aperta, dove c'è la leva che usi per bloccare la barra, c'è un perno che va all'interno della barra. Sul perno trovi un bullone mi pare da 10, il perno termina con una testa avvitabile con cacciavite a croce. Devi agire contemporaneamente con un cacciavite e sul bullone per regolare il meccanismo di blocco.Ciao una domand anche a voi c'è un piccolo gioco tra il manubrio che si piega e il resto del monopattino? non è tanto ma nelle strade sconnesse si sente, c'è qualche regolazione da fare per eliminarlo
C'è nessuno che ha avuto modo di montare le gomme solide 2.5 e compararle con quelle originali ad aria? Sento dappertutto che la guida diventa molto molto fastidiosa perché gli urti col terreno non vengono attutiti e che è guidabile solo su superfici molto lisce.
Considerate che io ce l'ho da 8 mesi circa, ho "bucato" la ruota di dietro 4-5 volte e quella davanti 2-3. Ho cambiato entrambe le camere d'aria una volta con altre che mi sembrano più spesse prese da aliexpress. In quasi tutte le "bucature", il foro era posizionato dalla pare interna del cerchione quindi e sembrava più essere dovuta ad "usura" della gomma che è come se durante l'uso sfreghi contro il cerchione.idem anche io, mi sono arrivate ma non ancora montate, certo che sono rimasto un pò così, le gomme sono molto dure tanto da sembrare di plastica, secondo me la differenza di morbidezza si sentirà eccome
Quel gioco di solito non è presente all'inizio cioè quando è nuovo ma si comincia a presentare via via che si usa. E' necessario registrare periodicamente il meccanismo di bloccaggio. Con la barra del manubrio aperta, dove c'è la leva che usi per bloccare la barra, c'è un perno che va all'interno della barra. Sul perno trovi un bullone mi pare da 10, il perno termina con una testa avvitabile con cacciavite a croce. Devi agire contemporaneamente con un cacciavite e sul bullone per regolare il meccanismo di blocco.
Anche io le ho prese. Ho bucato quella davanti così ho cambiato solo quella lasciando (per ora) quella posteriore originale a pneumatico. Certamente è un pò più rigido, le vibrazioni si sentono sul manubrio tant'è che la regolazione del gioco del meccanismo di fissaggio come da post precedente diventa imprescindibile. Confermo che le gomme piene sembrano quasi plastica. Sono curioso di vederne l'usura. Certo avrei preferito rimanere con i pneumatici ma 2 forature (una davanti e l'altra dietro) in un mese e 100 Km mi hanno obbligato a fare il cambioidem anche io, mi sono arrivate ma non ancora montate, certo che sono rimasto un pò così, le gomme sono molto dure tanto da sembrare di plastica, secondo me la differenza di morbidezza si sentirà eccome
Ma le gomme solide che hai preso che tipo sono? Perché mi pare di aver capito che alcuni venditori offrono gomme dure e altri più morbideAnche io le ho prese. Ho bucato quella davanti così ho cambiato solo quella lasciando (per ora) quella posteriore originale a pneumatico. Certamente è un pò più rigido, le vibrazioni si sentono sul manubrio tant'è che la regolazione del gioco del meccanismo di fissaggio come da post precedente diventa imprescindibile. Confermo che le gomme piene sembrano quasi plastica. Sono curioso di vederne l'usura. Certo avrei preferito rimanere con i pneumatici ma 2 forature (una davanti e l'altra dietro) in un mese e 100 Km mi hanno obbligato a fare il cambio
Ho preso queste:Ma le gomme solide che hai preso che tipo sono? Perché mi pare di aver capito che alcuni venditori offrono gomme dure e altri più morbide
Ho preso queste:
https://www.aliexpress.com/item/1-P...32811251950.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.FS8OGh
Sinceramente ho preso quelle che ho trovato e che, più o meno, corrispondevano alla descrizione di alcuni che le avevano prese ed erano soddisfatti.
Con la gomma piena nell'anteriore ho fatto circa 5 Km. Forse ha un pò meno aderenza e sul manubrio senti un pò di più vibrazioni ma va bene lo stesso. Sono andato anche a 26/27 km/h in discesa senza grandi problemi.
apparte i pneumatici di scarsa qualità nulla.Grazie, a livello di problemi, con l'accumularsi dei km avete avuto casistiche particolari? GrGrazi
Ho comprato due pneumatici pieni! Alla prima buca li sostituiscoci vorrebbe una spazzola davanti alla ruota del M365 (come le vecchie lecomotive per i sassi), perchè spesso vedo roba che luccica per terra (e ahimè non è oro), ma spesso schegge di vetro....le "assassine" degli pneumatici flat...
Lo ho comprati anche io...temo e tremo all'idea di montarli...ho visto dei video che ti fanno vedere come si cambiano...se si toglie dal video di due ore le bestemmie pronunciate per cambiarle, lo stesso dura 35 secondi...Ho comprato due pneumatici pieni! Alla prima buca li sostituisco