Redmi 1s Aspettando le 360 ore........

Masterdex

Utente attivo
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
58
Terminale
Xiaomi Redmi 5 Plus
E intanto siamo a 285.. Tic Tac Tic Tac...e questo tempo non passa mai,non capisco questa politica ma tantè aspettiamo,ma nel frattempo posso informarmi.
Premesso che è il mio primo Xiaomi che ho tra le mani e per me è tutto nuovo qui quindi visto che ho tutto sto tempo faccio un po di domande.
Partiamo dal presupposto che siano maturi i tempi e le ore siano trascorse in un battiti di ciglia a questo punto collego il mio terminale al pc e sblocco il BL il telefono si riavvia e mi sembra di capire che mi ritroverò come se fosse al primo avvio,procedo con la configurazione e con fastboot installo la TWRP in seguito Magisk.
Cosi sono su Global Dev e ho i permessi di root attivi.Adesso immagino che non otterrò più gli aggiornamenti OTA ho sbaglio?
Qui nascono le mie domande perché installare la TWRP e non usare il comando "slideload" per installare Magisk?
Potrei dopo aver sbloccato il BL ripristinare la Global Stable,con slideload installare Magisk e a questo punto dovrei avere la global con aggiornamenti ho sbaglio?
Altro quesito essendo appunto il mio primo Xiaomi non ho ben presente come funzioni,spiego su altri terminali quando è presente la TWRP il flash delle rom avviene appunto tramite recovery mediante file zip qui mi sembra di capire che non funzioni cosi ma si debba utilizzare il Tool apposito ma non ho capito se andrà a sostituire il tutto o se lascerà comunque la recovery TWRP oppure dovrò dinuovo installarla tramite fastboot?
Ho visto che ci sono due tipi di room una cosidetta fastboot ed una recovery in quali casi si usano?
Scusatemi se mi sono dilungato un po troppo ed ho fatto tutte queste domande ma ho ancora 285 ore di attesa e vorrei essere pronto quando scatta il momento grazie.
In ultimo quando provo a pubblicare questo post mi dice che manca un prefisso ma nel menu a tendina non compare una dicitura che possa farmi individuare una sezione specifica attinente al mio quesito se seleziono "nessuno" mi da errore,allora ho scelto il primo in attesa di capire come funziona se qualcuno m'illumina grazie.
Scusatemi se mi sono dilungato ma 285 ore sono lunghe ....
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Il sideload non c'entra niente perdi gli OTA semplice perché sostituendo la recovery stock con una recovery modifica ( twrp ) vengono apportate modifiche al sistema il quale non è più in grado di installare OTA...

Il perché e semplice serve a proteggere l'utente finale ( in questo caso tu ) da possibili manomissioni del sistema ( rom farlocche modificate da rivenditore) il quale dovendo attendere tutto questo tempo desisterà dal mettere le mani sul sistema è lascerà la rom ufficiale

Per accorciare il tempo non pensare in in ore che sono lunghe ma in giorni quindi buona attesa dei 12 giorni rimanenti

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Masterdex

Utente attivo
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
58
Terminale
Xiaomi Redmi 5 Plus
Allora forse non mi sono spiegato oppure ho capito male io ma con il comando slideload non posso effettuare le operazioni che prevedono l'impiego della TWRP senza installarla?
E a questo punto non essendo modificata la recovery il sistema dovrebbe aggiornare gli OTA?
Quindi volendo installare una rom dopo lo sblocco mettiamo la MIUI ITA quali sono i passaggi da fare ?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
MIUI it non rilascia via OTA come il 99% Delle rom custom detto questo se vuoi preservare gli OTA puoi usare il comando boot e avviare una recovery senza installarla e apportare le modifiche desiderate mantenendo rom ufficiale e OTA, mah ogni volta che riceverà OTA e il sistema si aggiorna tutte le modifiche andranno perse quindi del tutto inutile preservare gli OTA...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Masterdex

Utente attivo
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
58
Terminale
Xiaomi Redmi 5 Plus
Ok ho capito,peccato pensavo che il Magisk sopravvivesse all'OTA, me ne farò una ragione.
A questo punto attendo con pazienza i giorni e poi metto la Miui It.
Non so ogni quanto si aggiorna la Miui it vale la pena scaricarla adesso o e meglio attendere l'ultimo momento? ha aggiornamenti incrementali?
Una mini guida sui passaggi da fare?
Considera che provengo da Htc e li le varie rom non installano il firmware sono due operazioni separate si puo sia aggiornare o ripristinare il firmware senza cambiare rom qui cosa avviene?
Scusa le tante domande .
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ok ho capito,peccato pensavo che il Magisk sopravvivesse all'OTA, me ne farò una ragione.
A questo punto attendo con pazienza i giorni e poi metto la Miui It.
Non so ogni quanto si aggiorna la Miui it vale la pena scaricarla adesso o e meglio attendere l'ultimo momento? ha aggiornamenti incrementali?
Una mini guida sui passaggi da fare?
Considera che provengo da Htc e li le varie rom non installano il firmware sono due operazioni separate si puo sia aggiornare o ripristinare il firmware senza cambiare rom qui cosa avviene?
Scusa le tante domande .
Dipende dalla linea di sviluppo che scegli di installare: le stabili ogni mese/mese e mezzo, la sviluppatore ogni settimana

Per quanto riguarda guide basta usare la funzione cerca di MIUI it il forum 3 tempestato di guide... Dai una buona lettura anche alle FAQ

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Masterdex

Utente attivo
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
58
Terminale
Xiaomi Redmi 5 Plus
Premetto che sono un paio di giorni che leggo guide,ovviamente non sono sempre aggiornate.
Facendo riferimento a questa:https://www.miui.it/forum/index.php?...minale-e-bloccato-e-criptato-leggi-qui.18603/
Il mio Redmi 5 plus come da guida dovrebbe appartenere al capo "A" ma cosi non è perché ha il BL bloccato e non so se sia criptato o meno,come faccio a scopriirlo?
Quindi dopo lo sblocco del bl per installare la Miui it presumo debba installare la TWRP forse decriptare ( perché non so se è criptato) fare i vari vipe e procedere all'installazione della rom tramite TWRP immagino?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Il tuo ha bootloader bloccato e data criptato

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

JSkell1ngt0n

Utente attivo
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
33
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Terminale
Redmi 5 Plus
...Quindi dopo lo sblocco del bl per installare la Miui it presumo debba installare la TWRP forse decriptare ( perché non so se è criptato) fare i vari vipe e procedere all'installazione della rom tramite TWRP immagino?

Alla fine cos'hai fatto? installata la twrp e la MIUI.it?
 

Masterdex

Utente attivo
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
58
Terminale
Xiaomi Redmi 5 Plus
Si

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor