Archiviazione di massa

SisMaXXXXXXXXXX

Utente attivo
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
97
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
48
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Mi-2
talvolta ho l'esigenza di collegare il terminale ad apparecchi sui quali non posso installare drivers:
box multimediali, autoradio, ecc.
per i quali avrei bisogno che l'mi2 venisse riconosciuto come una memoria di massa usb generica.

possibile che non sia prevista un'archiviazione di massa "pura"?

non esistono app che possono sopperire a questa mancanza?
 

francko76

Utente esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
373
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Località
Napoli
Terminale
Redmi 2 Pro - MiPad - Xiaomi M1s
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
una chiavetta usb normale no ? :D
 

Alexr71

Utente attivo
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
52
talvolta ho l'esigenza di collegare il terminale ad apparecchi sui quali non posso installare drivers:
box multimediali, autoradio, ecc.
per i quali avrei bisogno che l'mi2 venisse riconosciuto come una memoria di massa usb generica.

possibile che non sia prevista un'archiviazione di massa "pura"?

non esistono app che possono sopperire a questa mancanza?

Direi di no. I motivi che hanno portato all'evoluzione delle conessioni da UMS a MTP (a partire da ics se non ricordo male) sono comunque stati espressi chiaramente: da una parte l'esigenza di usare partizioni in ext3 per le memorie di massa (che non sarebbero state viste correttamente dalla maggior parte dei personal computer) e dall'altra la scomodità e la potenziale pericolosità dello smontare la memoria di massa dal sistema per rimontarla sul computer (rendendola di fatto temporaneamente indisponibile al sistema android); questa operazione sarebbe stata praticamente impossibile in tutti quei terminali che condividono la memoria dati e la memoria interna.
Ci si può solo rassegnare.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666