Aqara IP cam

Jamma77

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
46
Ciao a tutti, ho preso questa nuova cam della Xiaomi ma non riesco a farla connettere al Mi home, qualcuno ce l'ha?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

bippbipp

Utente registrato
Registrato
30 Dicembre 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Stesso problema, ma dopo vari tentativi sono riuscito a connettere la cam.
Credo che il problema sia o il nome della rete wifi o la password troppo complessi.
In 2 prove sono riuscito a connettermi e aggiornare
1: ho creato con windows 10 un hotspot con ssid semplice senza spazi o caratteri speciali e una password altrettanto semplice con solo numeri.
2: Dal router ho creato una rete guest sempre con SSID semplice (nel mio caso l'ho chiamata GUEST) con password semplice dove in questo caso ho inserito anche una lettera minuscola oltre ai numeri.
In tutti e 2 i casi sono riuscito a connettermi, bisogna fare qualche prova per capire se il problema è il SSID o la password dove magari un trattino, un punto o una maiuscola mandano in tilt la registrazione.
 

Jamma77

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
46
Stesso problema, ma dopo vari tentativi sono riuscito a connettere la cam.
Credo che il problema sia o il nome della rete wifi o la password troppo complessi.
In 2 prove sono riuscito a connettermi e aggiornare
1: ho creato con windows 10 un hotspot con ssid semplice senza spazi o caratteri speciali e una password altrettanto semplice con solo numeri.
2: Dal router ho creato una rete guest sempre con SSID semplice (nel mio caso l'ho chiamata GUEST) con password semplice dove in questo caso ho inserito anche una lettera minuscola oltre ai numeri.
In tutti e 2 i casi sono riuscito a connettermi, bisogna fare qualche prova per capire se il problema è il SSID o la password dove magari un trattino, un punto o una maiuscola mandano in tilt la registrazione.
Eppure la pass del wifi è abbastanza semplice 6 caratteri e 2 numeri...di seguito l'errore
1ece010d25942e67df98438b0419f316.jpg


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

bippbipp

Utente registrato
Registrato
30 Dicembre 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Il problema deve essere la password e dopo vari tentativi credo di aver capito:
con password: 12345678 funziona
con password: P12345678 funziona
con password: Pq12345678 funziona
con password: PqR12345678 non funziona

a questo punto è la "R" il problema.
hai per casola "R" nella password?
 

Jamma77

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
46
Il problema deve essere la password e dopo vari tentativi credo di aver capito:
con password: 12345678 funziona
con password: P12345678 funziona
con password: Pq12345678 funziona
con password: PqR12345678 non funziona

a questo punto è la "R" il problema.
hai per casola "R" nella password?
No nesssuna R

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Jamma77

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
46
Ora mi esce questo
3f7b7c881ac151d24c31a34b93e43028.jpg


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Arus73

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Ciao ragazzi, anch'io soffro dello stesso problema di "connessione scaduta" e mi succede sempre all'89%. Uso un telefono Samsung A5 2016 con Android 7.0 e Mi Home 5.0.28.
Ho provato a collegare la telecamera in due appartamenti diversi con diversa rete wifi, ma in entrambi la connessione scade all'89% (notare che non ho la "R" maiuscola in nessuna delle 2 password ed entrambe sono semplici, una senza maiuscole addirittura).
Ho allora provato a creare un hotspot col telefono a cui mi son collegato tramite il mio tablet Nexus 7 2013 con Android 6. Col Nexus collegato all'hotspot ho provato a fare il setup della telecamera e a collegarla all'hotspot. Tutto è andato liscio e la telecamera ha completato il processo di collegamento al 100% e ha funzionato correttamente (notare che la password e l'SSID dell'hotspot sono ben più complesse di quelle del wifi di casa). Ho fatto l'aggiornamento del firmware della telecamera da dentro Mi Home. Poi ho provato a disattivare l'hotspot del telefono e mi è venuto lo stesso messaggio "The current network is not available" che ha trovato Jamma77. Ho riacceso l'hotspot e il messaggio è sparito e la telecamera si è ricollegata.
Io però voglio collegare la telecamera al wifi di casa, non all'hotspot del telefono!
Ho resettato la telecamera e riavviato il processo di collegamento verso la wifi di casa, sperando che il nuovo firmware avesse fatto il miracolo, ma niente... Maledetta connessione scaduta all'89%!!!
Ho provato a collegare la telecamera anche usando 2 iphone (un 5 ed un 6S). Qui le cose cambiano nel senso che l'errore che becco è diverso: con l'iphone 5 il processo di collegamento arriva al 100%, ma la pagina successiva mi chiede di resettare la telecamera e ricominciare il processo; con l'iphone 6S anche lì arrivo al 100%, ma la pagina dopo mi chiede di verificare la spia della telecamera e mi dice che se la spia è blu lampeggiante (il mio caso) vuol dire che non è riuscita a collegarsi.
Evidentemente, se la telecamera è riuscita a collegarsi all'hotspot del telefono, significa che funziona e che probabilmente qualche settaggio del mio router non gli piace.
Ai fini di aiutare nelle discussioni, questi sono i parametri della mia rete:

- wifi mode : 802.11 b/g/n
- wifi encryption : WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES]
- bandwidth : 20 MHz
- channel selection : Auto
- Name (SSID) : AYMC 2.4G
- SSID broadcasting : enabled
- DHCP Server : enabled
- Firewall Features : off
- Ipsec PassThrough (VPN) : off
- PPTP PassThrough (VPN) : off
- Multicast : enabled
- Port Scan Detection : enabled
- IP Flood Detection : enabled
- FTP Protection : enabled

Ah dimenticavo, dentro la telecamera ho una micro sd card da 8GB classe 6.
Vediamo se insieme riusciamo a trovare la soluzione a questo enigma!
 

Arus73

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Ieri ho installato una nuova telecamera Xiaomi Chuangmi (veramente velocissima e ottima, la consiglio). Il processo di connessione al wifi di casa si è fermato anche lì all'89%. Ero già in fase di disperazione, ma senza toccare né cancel, né retry, dopo qualche istante la telecamera ha emesso una frase in cinese e ho notato la luce blu fissa della spia. Premo retry e il conteggio della connessione magicamente da 89% arriva fino a 100% e tutto va bene. Provo lo stesso giochetto con l'Aqara ma purtroppo la spia blu non ne vuole sapere a diventare fissa.
 

Arus73

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
In un altro forum ho letto che l'Aqara non accetta SSID con degli spazi. Possibile?
 

Arus73

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Ho verificato io stesso e posso confermare che dopo aver elminato lo spazio dal nome SSID la telecamera ha completato il processo di connessione correttamente. Ho fatto presente il problema al servizio clienti Xiaomi che hanno rilasciato un nuovo firmware per la telecamera (3.3.7_224.0143) ed ora anche SSID con uno spazio nel nome vengono accettati. Consiglio quindi di modificare l'SSID con una parola semplice, collegare la telecamera, fare l'aggiornamento del firmware, resettare la telecamera, reimpostare l'SSID al nome originario e ricollegare la telecamera.
 

Jamma77

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
46
Ho verificato io stesso e posso confermare che dopo aver elminato lo spazio dal nome SSID la telecamera ha completato il processo di connessione correttamente. Ho fatto presente il problema al servizio clienti Xiaomi che hanno rilasciato un nuovo firmware per la telecamera (3.3.7_224.0143) ed ora anche SSID con uno spazio nel nome vengono accettati. Consiglio quindi di modificare l'SSID con una parola semplice, collegare la telecamera, fare l'aggiornamento del firmware, resettare la telecamera, reimpostare l'SSID al nome originario e ricollegare la telecamera.
Stasera provo pure io

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Jamma77

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
46
Ho verificato io stesso e posso confermare che dopo aver elminato lo spazio dal nome SSID la telecamera ha completato il processo di connessione correttamente. Ho fatto presente il problema al servizio clienti Xiaomi che hanno rilasciato un nuovo firmware per la telecamera (3.3.7_224.0143) ed ora anche SSID con uno spazio nel nome vengono accettati. Consiglio quindi di modificare l'SSID con una parola semplice, collegare la telecamera, fare l'aggiornamento del firmware, resettare la telecamera, reimpostare l'SSID al nome originario e ricollegare la telecamera.
Ho fatto quanto suggerito, usato un cell come hotspot wifi e sono riuscito a collegare la aqara, aggiornato software, fatto reset fella cam e provato a connettere al wifi ma niente mi si blocca all'89%...però almeno so che funziona!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Jamma77

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
46
Ho fatto quanto suggerito, usato un cell come hotspot wifi e sono riuscito a collegare la aqara, aggiornato software, fatto reset fella cam e provato a connettere al wifi ma niente mi si blocca all'89%...però almeno so che funziona!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Rettifico...al secondo tentativo ha funzionato

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post