Mi4i Anomalia Fotocamera frontale

tek877

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Salve da quando ho installato la rom MIUI 6 global stable versione 6.6.6.10 sono incominciati problemi alla fotocamera frontale. Il mio problema che quando accedo alla fotocamera frontale vedo nello schermo la mia immagine con sopra tantissimi pixel rossi,verdi piccolissimi. Come se il sensore fosse andato fuori allineamento causa una forte luce.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Problema hardware

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
 

tek877

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Quindi dovrei far sostituire la fotocamera frontale ?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

hack92

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Presento lo stesso problema, solo dopo l'installazione della Rom beta global miui 7 scaricata dal loro sito. la fotocamera appena aperta si vede in maniera nitida, solo dopo un paio di secondi dopo i quali la fotocamera regola la luminosità appaiono questi pixel colorati che rendono impossibile la visualizzazione. tuttavia se eseguo foto all'aperto con luminosità alta, le immagini sono nitide, e coprendo il sensore di luminosità vanno sempre più ad aumentare questo difetto. A parer mio non si tratta di un problema Hardware, altrimenti la patina di disturbo sarebbe stata continua! secondo me è stata un'implementazione software che hanno voluto dare alla fotocamera per le foto notturne, malriuscita, o comunque onestamento lo spero. Adesso ho provato a fare una pulizia completa di cache e data con successivo downgrade ad una versione stable, ma niente da fare. ho letto di un tizio che con un'operazione di dowgrade è riuscito a sistemarlo, ma di decine e decine che ho letto è stato l'unico e quindi ne dubito. spero di non dover mandare il telefono indietro, era perfetto.
 
Ultima modifica:

hack92

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
confermo che si tratta di un problema software, poichè ho parlato con un moderatore miui e mi ha confermato che si risolve con la versione china developer della miui, quindi bisogna attendere un'aggiornamento global.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

hack92

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
purtroppo nel mio caso provvederò al rimborso, la xiaomi mi ha deluso molto! considerando che ho contattato anche il centro assistenza e mi ha invitato a contattare il mio rivenditore, senza nemmeno chiedermi se avessi voluto riparare il device tramite loro! unico consiglio che mi hanno saputo dare è di aspettare.
 

tek877

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Con quale versione rom MIUI global stable viene risolto questo problema ?
 

hack92

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
solo con la BETA cinese in sintesi. quindi tocca aspettare
 

tek877

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Io ho provato a installare MIUI 7 beta 5.9.16 globale ma niente il problema non è stato risolto
 

hack92

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
non la global, la cinese. Ma dopo ti trovi il sistema in cinese, vedi tu!
 

hack92

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
purtroppo è la domanda da un milione, nemmeno i super moderatori di xiaomi e ne il centro assistenza mi ha saputo dare una risposta. il centro assistenza mi ha detto che sicuramente aspettando si sarebbe risolto, ma te dopo aver speso quello che hai speso per il telefono hai voglia di aspettare? o di provare a mettere un sistema operativo cinese? zero voglia, ho speso i soldi e voglio che l'apparecchio funzioni bene. Delusissimo da questa casa produttrice, ho già richiesto il rimborso e credo che acquisterò un Motorola Moto G 3rd gen, uscito da una settimana in europa con 2 gb di ram e 16 gb interni, inoltre batteria rimovibile, micro sd espandibile, impermeabile all'acqua, un'anno di rimborso su amazon anche su piccoli difetti e 2 anni di garanzia europea in tutti i centri motorola (e costa meno!). direi che estetica e peso a parte (mi4i spettacolare in queste due funzionalità) xiaomi non regge la sfida, almeno non qui in europa... spero di averti aiutato o comunque spero che sti maledetti non vendano più nemmeno una cover per i loro device... ;)
 

hack92

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
ah e inoltre loro hanno una settimana di festa per non so quale assurdità, quindi la prossima release sarà tra almeno 2 settimane se non di più! con dei changelog che se te li vai a vede fanno piange dalle risate, mentre sto bug di fatto va avanti da MAGGIO!! cambia telefono tek877 sempre se puoi
 

tek877

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Invece ti chiedo è possibile aprire il codice sorgente della MIUI cinese per vedere il linguaggio di programmazione in C# magari vedendo com'è la gestione delle fotocamere e ricopiare il codice all'interno della MIUI 7 beta 5.9.16 global ? Xiaomi permette di vedere il codice sorgente ?
 
  • Like
Reazioni: hack92

hack92

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
guarda, io di c so veramente poco e inoltre non te lo so dire se è possibile leggere la rom cinese come quella global, però se riesci sei un supereroe! :cool:
 

tek877

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Oggi un altro utente ha segnalato il problema sul sito ufficiale MIUI stesso problema ! Ormai è confermato non è un problema hardware ma di software
 
  • Like
Reazioni: hack92

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666