Allarme smart xiaomi mi home

polmonte

Utente registrato
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
30
Buonasera a tutti.
Oggi ho comprato su gearbest un kit di base xiaomi col gateway e qualche piccolo sensore per provare a realizzare un allarme smart fai-da-te. Idea di partenza: controllare con un gateway qualche sensore di movimento e tutte le porte e finestre e una presa smart con attaccata diretta una potente sirena per esterno. Vorrei impostare degli interruttori smart XIAOMI in modo tale che agiscano come telecomandi per attivare e disattivare l'allarme.
Volevo chiedere due cose:
  • è possibile collegare un gruppo di continuità per fare in modo che il sistema funzioni anche in caso di blackout? Basta attaccare l'UPS alla corrente e poi il sistema di allarme all'UPS?

  • è possibile collegare un lettore nfc, programmare dei tag e fare in modo che fungano da chiavi per l'allarme al posto degli interruttori smart xiaomi?
 
Ultima modifica:

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
Buonasera a tutti.
Oggi ho comprato su gearbest un kit di base xiaomi col gateway e qualche piccolo sensore per provare a realizzare un allarme smart fai-da-te. Idea di partenza: controllare con un gateway qualche sensore di movimento e tutte le porte e finestre e una presa smart con attaccata diretta una potente sirena per esterno. Vorrei impostare degli interruttori smart XIAOMI in modo tale che agiscano come telecomandi per attivare e disattivare l'allarme.
Volevo chiedere due cose:
  • è possibile collegare un gruppo di continuità per fare in modo che il sistema funzioni anche in caso di blackout? Basta attaccare l'UPS alla corrente e poi il sistema di allarme all'UPS?

  • è possibile collegare un lettore nfc, programmare dei tag e fare in modo che fungano da chiavi per l'allarme al posto degli interruttori smart xiaomi?
Ciao, ti so rispondere solo alla prima domanda ( per esperienza personale ): si, è possibile collegare un gruppo di continuità al quale attaccherai il gateway, il modem e la sirena cosicché tutto funzionerà anche in caso di blackout.
 

dioly

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
non esistono lettori nfc e tag nfc xiaomi. lo potresti fare integrando i sensori xiaomi ad altri sistemi domotici.
 

dioly

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
io utilizzo home assistant. tasker insieme a xiaomi non l'ho mai utilizzato.
 

sueppe

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
42
Buonasera a tutti.
Oggi ho comprato su gearbest un kit di base xiaomi col gateway e qualche piccolo sensore per provare a realizzare un allarme smart fai-da-te. Idea di partenza: controllare con un gateway qualche sensore di movimento e tutte le porte e finestre e una presa smart con attaccata diretta una potente sirena per esterno. Vorrei impostare degli interruttori smart XIAOMI in modo tale che agiscano come telecomandi per attivare e disattivare l'allarme.
Volevo chiedere due cose:
  • è possibile collegare un gruppo di continuità per fare in modo che il sistema funzioni anche in caso di blackout? Basta attaccare l'UPS alla corrente e poi il sistema di allarme all'UPS?

  • è possibile collegare un lettore nfc, programmare dei tag e fare in modo che fungano da chiavi per l'allarme al posto degli interruttori smart xiaomi?




Ciao ho avuto la tua stessa idea riguardo la sirena da esterno e tramite ricerche son finito qui, volevo sapere se ancora utilizzi il sistema xiaomi come allarme domestico e cosa hai usato come sirena. Al momento ne ho una nel carrello aliexpress (non so se posso linkare qui ma comunque si chiama "Qolelarm trasporto libero 120dB") hai qualche consiglio? grazie per un eventuale risposta
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.184
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa