Alexa su Mi Watch S1 - Redmi Note 9 Pro, non funziona

SoloFred

Utente registrato
Registrato
21 Ottobre 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Ciao a tutti,
spero che qualcuno mi possa aiutare, mi hanno regalato da pochi giorni lo Smart watch in oggetto ed è abbinato al telefono, sempre in oggetto.

Sull'orologio vi è la possibilità di utilizzare i comandi di Alexa ed ho importato correttamente l'app ma, quando sul telefono l'applicazione di utilizzo dell'orologio Mi Fitness è in back ground, i comandi alexa sull'orologio non funzionano QUASI mai

Mentre se sono dentro all'app, ma proprio dentro il sottomenu DISPOSITIVO allora funziona il 100% delle volte...

QUesta cosa mi manda nei matti... ho già provato a disinstallare e reinstallare l'app, a resettare l'orologio, a dare tutti i permessi di utilizzo in Background a permettere all'app Mi FItness di rimanere sempre aperta anche quando chiudo tutte le aplicazioni usate di recente...

Niente il risultato rimane sempre che Alexa non funziona quasi mai (ma raramente sì) tranne quando sono dentro all'app e proprio dentro al menu "Dispositivo"

Qualcuno mi riesce ad aiutare?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Riciu85

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Qual è la sezione corretta? L'argomento interessa anche me! Il mio fa la stessa cosa.. Grazie!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

SoloFred

Utente registrato
Registrato
21 Ottobre 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Qual è la sezione corretta? L'argomento interessa anche me! Il mio fa la stessa cosa.. Grazie!
Ciao, ho risolto con un accrocchio... se entri nell'app Mi Fitness - Dispositivo - Amazon Alexa e poi vai sulla pagina del telefono dove hai tutte le applicazioni aperte e tieni premuto sulla finestra del Mi Fitnes e chiudi il lucchetto, così che quella finestra non si potrà chiudere automaticamente e Alexa continuerà a funzionare.
Ogni tanto occorre tornare dentro a Mi Fitness - Dispositivo - Amazon Alexa per risvegliarlo ma generalmente funziona sempre! Fammi sapere!
 

Riciu85

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Nada anche così. Se accedo all'applicazione allora alexa funziona, lo fa per poco tempo anche ad app chiusa ma alla fine se non riapro l'app l'icona gira a vuoto.
 

lucalib

Utente registrato
Registrato
15 Marzo 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Stesso problema, ma non con Redmi, anche gli altri telefoni hanno lo stesso comportamento. Alexa non funziona, se non si tiene aperta l'app sulla pagina di sync con l'orologio. Davvero ridicolo, ho provato a scrivere al servizio clienti e neanche hanno tentato di rispondere. Qualcuno ha novità?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Stesso problema, ma non con Redmi, anche gli altri telefoni hanno lo stesso comportamento. Alexa non funziona, se non si tiene aperta l'app sulla pagina di sync con l'orologio. Davvero ridicolo, ho provato a scrivere al servizio clienti e neanche hanno tentato di rispondere. Qualcuno ha novità?
Nessuno lo sa

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Salvatore.69

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Buongiorno, stesso problema anche io con un S1 Pro. A me funziona sempre dopo essere entrato nell'app Mi Fitness e aver cliccato su Alexa, allora mi dice che è connesso e rimane cosi fino a che il cell e l'orologio rimangono collegati tra loro.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buongiorno, stesso problema anche io con un S1 Pro. A me funziona sempre dopo essere entrato nell'app Mi Fitness e aver cliccato su Alexa, allora mi dice che è connesso e rimane cosi fino a che il cell e l'orologio rimangono collegati tra loro.
Nessuno lo sa, nessuno risponderà

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

mida_nilo

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
34
Ciao a tutti. Sono capitato qui poiché avevo anche io lo stesso problema. Avevo intuito che fosse collegato a qualche ottimizzazione che android fa bloccando alcuni servizi di background nonostante i permessi consentiti.
L'utente che ha detto di bloccare la schermata di Mi Fitness in modo che non venisse ottimizzata, mi ha fatto ricordare che avevo lo stesso problema con Google fit che non contava i passi in background finché non ho messo il widget sullo schermo. Allora ho fatto lo stesso anche per l'applicazione Mi Fitness e forse ho trovato la soluzione. Dico FORSE perché l'ho impostato solo oggi a pranzo, ma è da tutto il pomeriggio che mi sta funzionando Alexa sull'orologio.
Per chi non fosse pratico: tenere premuto su un punto vuoto dello sfondo, widget, scorrere finché non si trova Mi Fitness e sceglierne uno (io ho messo quello delle statistiche)
 
  • Like
Reazioni: angelo76

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti. Sono capitato qui poiché avevo anche io lo stesso problema. Avevo intuito che fosse collegato a qualche ottimizzazione che android fa bloccando alcuni servizi di background nonostante i permessi consentiti.
L'utente che ha detto di bloccare la schermata di Mi Fitness in modo che non venisse ottimizzata, mi ha fatto ricordare che avevo lo stesso problema con Google fit che non contava i passi in background finché non ho messo il widget sullo schermo. Allora ho fatto lo stesso anche per l'applicazione Mi Fitness e forse ho trovato la soluzione. Dico FORSE perché l'ho impostato solo oggi a pranzo, ma è da tutto il pomeriggio che mi sta funzionando Alexa sull'orologio.
Per chi non fosse pratico: tenere premuto su un punto vuoto dello sfondo, widget, scorrere finché non si trova Mi Fitness e sceglierne uno (io ho messo quello delle statistiche)
Ho sempre sostenuto che ci fosse una soluzione

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor