Prodotto Aiuto per Xiaomi Portable WiFi Router

mini69bts

Utente attivo
Registrato
13 Settembre 2014
Messaggi
50
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
54
magari funziona e come da me era solo il modem da dover essere settato in alcuni parametri visto che era di una marca diversa dal range extender,comunque le mie sono solo supposizioni dato che io per esempio quei due settaggi che hanno fatto dame non ci sarei mai arrivato a farli,tutto qui ciao
 

vbljj

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
magari funziona e come da me era solo il modem da dover essere settato in alcuni parametri visto che era di una marca diversa dal range extender,comunque le mie sono solo supposizioni dato che io per esempio quei due settaggi che hanno fatto dame non ci sarei mai arrivato a farli,tutto qui ciao
Non so, non credo si debbano settare particolare parametri. La chiavetta dovrebbe connettersi al wifi di casa come fanno normalmente anche gli smartphone, tablet e portatili che ho in casa. Ci rinuncio, ormai
 

mini69bts

Utente attivo
Registrato
13 Settembre 2014
Messaggi
50
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
54
per questo ti ho girato la mia esperienza perché anche il range extender doveva in teoria agganciarsi alla linea da solo
 

Doc604

Utente assiduo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
34
Posso usare questo dispositivo per amplificare una rete wifi? mi spiego meglio ho cercato di informarmi un po su questo prodotto, e da come ho capito questo serve a rendere un modem non wifi in un ruter wifi attaccando il modem con cavo eternet (no wifi) al pc e la penna mii all' entrata usb rendendo cosi possibile l'accesso a tutti i dispositivi che sono muniti di tecnologia wifi. ora la mia domanda e questa... e possibile amplificare il segnale wifi ( partendo da un modem wifi) con questa chiavetta? cioe se il modem ruter e collegato ad un pc portatile con il wifi, posso spostarmi a limite di questo raggio d'azione ed usare questa pennina come ripetitore?

Altra domanda , acquistando questa pennina mi regalano 1 tb di cloud?
 

Doc604

Utente assiduo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
34
il problema e che forse usi male la chiavetta, da come ho capito la chiavetta non serve per ricevere wifi , ma esclusivamemente ha lo scopo di trasdurre il segnale eternet quindi di un modem collegato ad un dispositivo via eternet ,e il dongle trasforma questo segnale cavo in segnale wifi. piacerebbe anche a me che facesse quello che dici tu e cioe che riceve il segnale wifi e lo amplificha, in genere tale aggeggino viene usato spesso in cina dai viaggiatori che alloggiano in alberghi e hanno a disposizione pc con connesione wifi via cavo con l'aggeggino creano un hotspot... datemi conferma di quello che dico .. perche non ne sono sicuro!!
 

TinyDeal

Utente attivo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
32
Località
Cina
Non mi sono spiegato evidentemente. Il problema non è la rete che viene creata dalla chiavetta xiaomi. Il problema è che questa chiavetta dovrebbe servire anche a connettersi alla mia rete wifi di casa, ad esempio dal mio pc desktop che non ha un adattatore wifi. Ma una volta che inserisco la password della mia rete wifi di casa, non si connette, dice sempre che è impossibile connettersi. Spero di essere stato chiaro stavolta

Ciao devi inserire la password "61498721" così il suo smartphone può connettersi, non la password della tua rete wifi di casa. E il tuo notebook è come un modem che può offrire la rete allo xiaomi router, e lo xiaomi router offre una rete wifi a tutti i pc e smartphone e tablet, tranne al "modem" cioè il tuo notebook.
990569Immagine.png
 

TinyDeal

Utente attivo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
32
Località
Cina
Lo xiaomi mini wifi router può anche essere una scheda di rete wireless, così non è un router, non può creare una rete wifi, credo che ci sia la modalità di conversione, puoi provare.
 

Doc604

Utente assiduo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
34
e su questo ci siamo..la mia domanda era un po diversa , cioè : la linea adsl del mio notebook la posso prendere da un altro ruter wifi? o devo tener collegato il notebook con un cavo eternet al modem?
e usare il dongle miui per collegarmi ad altri dispositivi? io volevo ampliare un po la rete wirless dato che ho il modem che della linea lontanto dalla mia camera. posso creare un ponte wirles? adsl- modem wifi- notebook -dongle wifi miui - dispoitivi smarphone tablet ecc ? senza tener collegato con un cavo ethernet il modem e il notebook dove prende la linea ?
 

vbljj

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Ciao devi inserire la password "61498721" così il suo smartphone può connettersi, non la password della tua rete wifi di casa. E il tuo notebook è come un modem che può offrire la rete allo xiaomi router, e lo xiaomi router offre una rete wifi a tutti i pc e smartphone e tablet, tranne al "modem" cioè il tuo notebook.
990569Immagine.png
Mamma mia cosa devo fare per farti capire :( Devo usare la chiavetta come scheda di rete wifi per la mia rete di casa? Do you understand?? o_O
 

Doc604

Utente assiduo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
34
Prova ad attaccare il tuo modem di casa al pc con un cavo ethernet e poi il dongle nell alloggio usb del pc e configura , se funziona cosi' abbiamo capito a che serve!
 

vbljj

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Questo dongle serve in pratica a far diventare il pc un hotspot. E ha anche la funzione di scheda di rete wireless. E' questo che non funziona a me. La rete la crea tranquillamente. Ma a me serviva anche l'altra funzione, per collegare un desktop al wifi senza cavo ethernet.

Basta leggere la guida sul sito di tinydeal stesso http://www.tinydeal.com/it/xiaomi-2nd-150mbps-mini-usb-wifi-wireless-router-p-119341.html.

Dice:
4. What's more
A) Can be used as a WLAN card for desktop.

Questo mi serve e non mi funziona
 
Ultima modifica:

Doc604

Utente assiduo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
34
Io non credo sia possibile ma sicco tutto questo e poco chiaro sia da tinydeal che in tutta la rete ci piacerebbe che ci lo sapesse usare ci faccia una breve guida perche anche a me servirebbe collegare il pc senza collegarlo ad un cavo eternet ma con il wifi e sfruttare la funzione del dispositivo xiaomi per collegare smartphone tablet ecc e possibile ? ci fate vedere come di fa ?
 

Doc604

Utente assiduo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
34
A volte teanydeal dice cose inesatte.. quando ho contattato l'assistenza mi serviva sapere se i bracciali colorati sotituibili per miband fossero originali. e anche se non lo erano insistevano che i prodotti erano originali ,... quindi non so se quelle specifiche tecniche siano attendibili...
 

TinyDeal

Utente attivo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
32
Località
Cina
Mamma mia cosa devo fare per farti capire :( Devo usare la chiavetta come scheda di rete wifi per la mia rete di casa? Do you understand?? o_O

Lo xiaomi mini wifi router può anche essere una scheda di rete wireless, così non è un router, non può creare una rete wifi, credo che ci sia la modalità di conversione, puoi provare.

Come ho già detto, lo xiaomi mini wifi router può anche essere una scheda di rete wireless. Io non sono un tecnico, non so molto bene lo xiaomi mini router, ma ho girato un po' sul forum di xiaomi cinesi, ho trovato il metodo di fare lo xiaomi mini router diventa una scheda di rete wireless, puoi provare.

1. dopo l'installazione del driver miwifi, inserire il xiaomi mini router al pc.
2. Trovare lo xiaomi wireless adattatore nel netword adattatori
716159KKUnnamedScreenshot.jpg

3. Cliccare con il tasto destro del mouse, proprietà -->avanzato --> wireless adattatore apri/chiudi --> attivo
256627KKUnnamedScreenshot.jpg

4. Fatto. Allora aggiornare l'elenco delle reti wireless
 

TinyDeal

Utente attivo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
32
Località
Cina
Io non credo sia possibile ma sicco tutto questo e poco chiaro sia da tinydeal che in tutta la rete ci piacerebbe che ci lo sapesse usare ci faccia una breve guida perche anche a me servirebbe collegare il pc senza collegarlo ad un cavo eternet ma con il wifi e sfruttare la funzione del dispositivo xiaomi per collegare smartphone tablet ecc e possibile ? ci fate vedere come di fa ?

E' meglio acquistare un router wifi, perché quando usi lo xiaomi mini router come una scheda di rete wireless, non è un router, gli altri dispositivi non possono connettersi, quando lo usi come un router wifi, devi collegare il pc ad un cavo eternet.
 

vbljj

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Come ho già detto, lo xiaomi mini wifi router può anche essere una scheda di rete wireless. Io non sono un tecnico, non so molto bene lo xiaomi mini router, ma ho girato un po' sul forum di xiaomi cinesi, ho trovato il metodo di fare lo xiaomi mini router diventa una scheda di rete wireless, puoi provare.

1. dopo l'installazione del driver miwifi, inserire il xiaomi mini router al pc.
2. Trovare lo xiaomi wireless adattatore nel netword adattatori
716159KKUnnamedScreenshot.jpg

3. Cliccare con il tasto destro del mouse, proprietà -->avanzato --> wireless adattatore apri/chiudi --> attivo
256627KKUnnamedScreenshot.jpg

4. Fatto. Allora aggiornare l'elenco delle reti wireless

Sono riuscito. Oltre questa impostazione ne serviva un'altra nell'app. Ho trovato l'app tradotta in inglese, in pratica da quanto ho capito non può fare tutte le funzioni contemporaneamente, ma c'è uno switch mode che permette di attivare la modalità scheda di rete.
 

Doc604

Utente assiduo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
34
Quindi è possibile o no Collegare il modem tramite wifi al dongle xiaomi e far agganciare i dispositivi al mini wifi di xiaomi??
 

Doc604

Utente assiduo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
34
vbljj io non ho capito il tuo intento di creare una scheda di rete mi fai capire a cosa ti serve ? io ho un modem messo in un posto un po scomodo da attaccarci un cavo al pc, siccome il desing di questa penna mi piaceva mi piaceva e volendo potevo usarla cm una penna da portare in giro , posso creare questo ponte wifi senza usare cavi attivando questa scheda di rete?

invece a tynideal volevo chiedere come facevo ad archiviare video e file zip sul micloud?
 

vbljj

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
vbljj io non ho capito il tuo intento di creare una scheda di rete mi fai capire a cosa ti serve ? io ho un modem messo in un posto un po scomodo da attaccarci un cavo al pc, siccome il desing di questa penna mi piaceva mi piaceva e volendo potevo usarla cm una penna da portare in giro , posso creare questo ponte wifi senza usare cavi attivando questa scheda di rete?

invece a tynideal volevo chiedere come facevo ad archiviare video e file zip sul micloud?

A me serviva per collegare un desktop non provvisto di wifi, alla mia rete domestica (wifi appunto), così da eliminare il cavo ethernet con la quale esso era collegato al router (piuttosto distante)
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.202
Membri
34.095
Ultimo iscritto
marco77