Supporto Aiuto con il WiFi

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Ragazzi aiuto!
Ho rimesso in uso il mio Mi3, dopo aver usato un nexus 5 per un mesetto.
Acceso il mi3 ho notato che il wifi andava a stento.
Quindi giusto per partire da una versione non manomessa, ho fatto un full wipe e installato la versione 4.12.26 dato che ho letto che la ultima ha dei problemi con la traduzione.
Ora sto reinstallando tutto ma il wifi non va, o meglio, va malissimo.
Non riesco a scaricare nulla, non riesco a connettermi ad internet. Il wifi sul telefono va, prende bene, ma è come se fosse un falso positivo perchè alla fine non scarica.
Aggiungo che prima di essere abbandonato andava benissimo e comunque non ha subito danni...
Inoltre usando il nexus giusto accanto al mi3 la connessione sul nexus va... eccome se va... quindi non è un problema di router o connessione a casa...
Cosa posso fare? Cosa pensate che sia?
Pensavo... può essere un problema con il kernel o roba simile?
AIUTO!!!:(:(:(
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Scarica la ROM del 4.12.19...anche io avevo notato dei rallentamenti con la 4.12.26...prova.

L'ultima la 5.1.9 ora è tradotta bene, ma aspetta il rilascio prossimo, perchè c'è qualche problemino con l'app messaggi...vedi tu
 

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Scarica la ROM del 4.12.19...anche io avevo notato dei rallentamenti con la 4.12.26...prova.

L'ultima la 5.1.9 ora è tradotta bene, ma aspetta il rilascio prossimo, perchè c'è qualche problemino con l'app messaggi...vedi tu

Provo subito e ti faccio sapere
 

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Scarica la ROM del 4.12.19...anche io avevo notato dei rallentamenti con la 4.12.26...prova.

L'ultima la 5.1.9 ora è tradotta bene, ma aspetta il rilascio prossimo, perchè c'è qualche problemino con l'app messaggi...vedi tu
Mhh ma dove la trovo? inoltre, intendi la 4.12.21?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi fa scaricare solo la 5.1.9
...si hai ragione...:D...a parte il problema di alcuni sms (in genere solo dell'operatore di rete) ed il fatto che hanno modificato le impostazione dei temi e compagnia bella...io con il wifi non ho riscontrato problemi...

provala
 

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
...si hai ragione...:D...a parte il problema di alcuni sms (in genere solo dell'operatore di rete) ed il fatto che hanno modificato le impostazione dei temi e compagnia bella...io con il wifi non ho riscontrato problemi...

provala
Mhhh quindi non è legato alla rom... :(
Altre idee?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mhhh quindi non è legato alla rom... :(
Altre idee?

Io installerei la 5.1.9...altrimenti rimuovi la rete wifi dal cell e prova a rimetterla...secondo me comunque con la ROM risolvi
 

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Consiglio stupido, ma a volte le soluzioni più semplici sono le più efficaci, hai provato a spegnere e riaccendere il router?
Si si fatto tutto... :(
Ora sto provando ad installare da fastboot... vediamo come va
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Perché da fastboot? Non c'è motivo. Al massimo da recovery

Inviato dal mio MI 4W
 

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
OK allora... Ho reinstallato tutto. Il WiFi salta sempre... Unica cosa che ho capito è che quando vedo che non scarica più, disattivo e riattivo la connessione wifi. Non è una soluzione al problema ma semplicemente un escamotage...
Idee per risolvere?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Vai in WiFi dal pannello di controllo > impostazioni avanzate > Tieni attivo...(mai....)
deflegga evita connessioni deboli

Hai connesso altri device alla tua rete?...come vanno
 

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Vai in WiFi dal pannello di controllo > impostazioni avanzate > Tieni attivo...(mai....)
deflegga evita connessioni deboli

Hai connesso altri device alla tua rete?...come vanno
Ma facendo mai su tieni attivo durante la sospensione non significa che quando il cel va in standby si spegne la connessione?
Le altre connessioni vanno bene. Sia PC che altri cellulari vanno senza intoppi.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma facendo mai su tieni attivo durante la sospensione non significa che quando il cel va in standby si spegne la connessione?
Le altre connessioni vanno bene. Sia PC che altri cellulari vanno senza intoppi.

Stiamo facendo delle prove...per capire da cosa può dipendere la disfunzione del tuo wi-fi...

Comunque
Se lasci su SEMPRE, il cell cercherà di sfruttare la rete wi-fi e quindi ridurre i dati del tuo abbonamento mobile
Se metti su MAI, lo smartphone non sarà in grado di sincronizzare le applicazioni quando il telefono si trova in stand-by e utilizzerà i dati mobili (aumenta l'utilizzo dati)
Se metti su SOLO QUANDO COLLEGATI, si intende quando il cellulare è sotto carica, non quando si è connessi al WiFi

Gestione del Wi-Fi quando è attiva la modalità di sospensione del dispositivo.
Puoi scegliere di tenere attivo il Wi-Fi sempre, soltanto durante la ricarica del dispositivo oppure di disattivarlo del tutto. Se disattivi il Wi-Fi potrebbe aumentare la quantità di dati mobili utilizzata.

Ottimizzazione Wi-Fi. Seleziona la casella per ridurre al minimo l'utilizzo della batteria quando il Wi-Fi è attivo.

Per una questione di sicurezza alcuni suggeriscono di mettere MAI...leggi qui

http://www.cellulare-magazine.it/sito/news/17735/Android_la_cronologia_Wi-Fi_и_a_rischio.php
 

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Stiamo facendo delle prove...per capire da cosa può dipendere la disfunzione del tuo wi-fi...

Comunque
Se lasci su SEMPRE, il cell cercherà di sfruttare la rete wi-fi e quindi ridurre i dati del tuo abbonamento mobile
Se metti su MAI, lo smartphone non sarà in grado di sincronizzare le applicazioni quando il telefono si trova in stand-by e utilizzerà i dati mobili (aumenta l'utilizzo dati)
Se metti su SOLO QUANDO COLLEGATI, si intende quando il cellulare è sotto carica, non quando si è connessi al WiFi

Gestione del Wi-Fi quando è attiva la modalità di sospensione del dispositivo.
Puoi scegliere di tenere attivo il Wi-Fi sempre, soltanto durante la ricarica del dispositivo oppure di disattivarlo del tutto. Se disattivi il Wi-Fi potrebbe aumentare la quantità di dati mobili utilizzata.

Ottimizzazione Wi-Fi. Seleziona la casella per ridurre al minimo l'utilizzo della batteria quando il Wi-Fi è attivo.

Per una questione di sicurezza alcuni suggeriscono di mettere MAI...leggi qui

http://www.cellulare-magazine.it/sito/news/17735/Android_la_cronologia_Wi-Fi_и_a_rischio.php
Grazie di tutte gli sforzi e delle informazioni.
Ho impostato tutto come mi hai consigliato: tieni attivo... Mai; evita connessioni deboli... Disattivato.
Ho inoltre disattivato l'ottimizzazione del WiFi.
Aspetto nuove e grazie di nuovo!
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.416
Messaggi
314.134
Membri
34.081
Ultimo iscritto
francecsa