aggiungere widget 6x4. Errore spazio di archiviazione insufficiente

andreadm

Utente registrato
Registrato
23 Luglio 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
ciao a tutti,
sono nuovo di MIUI e del forum quindi non conosco bene tutta la cosa.

Ho un redmi note 7 con MIUI Global10.3.5 tutto di serie, appena acquistato.

Voglio aggiungere un widget 6x4, è il calendario che sta tra i widget "di serie".

Quando lo vado ad aggiungere mi dice "spazio di archiviazione insufficiente", ma è perché sulla schermata non c'è lo spazio fisico (se aggiungo un widget 1x1 va bene).

Ora, come faccio a aggiungere questo calendario?


Se creo una pagina nuova trascinando una app qualsiasi questa nuova pagina non ha lo spazio 6x4, proprio perché c'è già quella app!

Spero di essermi spiegato.

Grazie
Andrea
 

diego.p

Utente registrato
Registrato
21 Giugno 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
0
Età
54
ciao a tutti,
sono nuovo di MIUI e del forum quindi non conosco bene tutta la cosa.

Ho un redmi note 7 con MIUI Global10.3.5 tutto di serie, appena acquistato.

Voglio aggiungere un widget 6x4, è il calendario che sta tra i widget "di serie".

Quando lo vado ad aggiungere mi dice "spazio di archiviazione insufficiente", ma è perché sulla schermata non c'è lo spazio fisico (se aggiungo un widget 1x1 va bene).

Ora, come faccio a aggiungere questo calendario?

Se creo una pagina nuova trascinando una app qualsiasi questa nuova pagina non ha lo spazio 6x4, proprio perché c'è già quella app!

Spero di essermi spiegato.

Grazie
Andrea
Non so risolvere il tuo problema, ma ti devo ringraziare perché ora ho capito che il problema non era lo spazio sulla memoria ma lo spazio fisico sulla schermata (messaggio errato, probabilmente chi lo ha tradotto in italiano). Sulla tua domanda non so risponderti, ammetto però di averci provato, in effetti per avere una schermata nuova bisogna creare un'icona nuova e poi fare il drag and drop verso destra, in modo che si crei una schermata nuova (però già occupata da quell'icona). Siccome anch'io avevo il problema sul calendario (che avevo cancellato per sbaglio e poi cercato di rimettere) ho poi scoperto per caso che stavo cercando di mettere un calendario Android (che ha appunto quella dimensione minima) invece di rimettere il calendario Google (che si può ridimensionare). Spero di averti dato un minimo aiuto
 

Allegati

  • info-miui.jpg
    info-miui.jpg
    77,3 KB · Visite: 2
  • schermata.jpg
    schermata.jpg
    146,5 KB · Visite: 2

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor