Redmi 3S Aggiornare Redmi 3S con ROM "farlocca"

kubetts

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
44
Ho acquistato un Redmi 3S 3GB ram da Gearbest con installata una rom "farlocca". Ho rilevato la presenza di un paio di malwares, mi si aprono nella barra di notifica "Hot girls", "Sexy girls", mia moglie crede ormai che io sia un pervertito :),
Pensavo di sbloccare il bootloader e poi installare la TWRP e la MIUI it. Purtroppo non riesco a sbloccare il bootloader, messaggio di conferma ricevuto, find device ok, numero di telefono, etc., il processo di si blocca la 50%.
Mi è stato suggerito di flashare la fastboot global developer via download mode con miflash (perchè no in fastboot?), ma non sono certo che si possa fare con il bootloader bloccato. Vorrei evitare di brickare il telefono.
Avrei comunque preferito installare prima la TWRP per fare poi un backup della rom stock, da ripristinare in caso di necessità (garanzie varie).
Suggerimenti?

PS avevo postato il problema in un altro thread, ma ero andato OT
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.172
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Perché non cominci a lamentarti con chi ti ha venduto un telefono manomesso con rom farlocca? Se non riesci a risolvere devi restituire il tutto oppure chiedere supporto al venditore. Prova ad usare la fastboot global developer e telefono in download mode con miflash.

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

kubetts

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
44
Grazie per la risposta.
Già fatto, ho aperto una segnalazione a Gearbest per informarli.
Provare é semplice. Piú difficile é sapere in anticipo se rischio il brick. A questo punto credo che nessuno abbia una risposta certa

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.172
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ogni operazione di modding è a rischio brik
 
  • Like
Reazioni: kubetts

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Ci sono però delle utili guide ed un tool realizzato da @ale8530...
Certo il rischio c'è sempre ma se sai cosa stai facendo è moltooo più basso :)

Leggi la sezione FAQ, prepara il tutto e provare.. vedrai che è molto più semplice di quello che sembra :)
 
  • Like
Reazioni: kubetts

kubetts

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
44
Wow, ho fatto indigestione di FAQs.
Vediamo se ho capito:
- con bootloader bloccato non posso flashare niente in fastboot, nemmeno la global developer,
- il tool é inutilizzabile in quanto, per quello che ho visto facendo Delle prove a telefono staccato, permette di flashare solo in fastboot mode;
- rimane la sola possibilità di flashare la global developer fastboot, in download mode, come aveva già suggerito angelo all'inizio.
Dimentico nulla?

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

francesc

Utente registrato
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
30
Terminale
Redmi 3S Prime, Nexus 4
Ciao @kubetts, ho acquistato anche io un redmi 3s da GearBest con rom farlocca ma ti scrivo dalla MIUI.it quindi nulla è impossibile, ti dico quello che ho seguito io dalle guide di questo sito:
Passo 1) flash con miflash della rom china developer
2) sblocco del bootloader con il tool di xiaomi dopo aver configurato l'account mi sulla china developer
3) flash della twrp
4) flash della rom

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: kubetts

kubetts

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
44
Grazie Francesc, quindi hai flashato l'ultima china developer 6.9.29 con miflash 2016.08.30 selezionando il file flash_all e collegando il telefono in download mode, non in Fastboot, giusto?

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

kubetts

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
44
Mi prudevano le dita ed ho provato a mettere il telefono in download mode, ma senza flashare nulla. Ma a schermo nero, come diavolo si fa ad uscire da tale modalità?
 
  • Like
Reazioni: leleallof

leleallof

Utente attivo
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
50
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
Ragazzi anch'io sono nella vostra stessa situazione ... Redmi 3s con ROM farlocca arrivata ieri da Gearbest .... quindi Francesc hai messo la miui senza problemi ??? Grande ... Mi studio bene la procedura, mi preparo tutto e ... Innatnto Kubett se ci provi fammi sapere come va... ;-)
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ho acquistato un Redmi 3S 3GB ram da Gearbest con installata una rom "farlocca". Ho rilevato la presenza di un paio di malwares, mi si aprono nella barra di notifica "Hot girls", "Sexy girls", mia moglie crede ormai che io sia un pervertito :),
Pensavo di sbloccare il bootloader e poi installare la TWRP e la MIUI it. Purtroppo non riesco a sbloccare il bootloader, messaggio di conferma ricevuto, find device ok, numero di telefono, etc., il processo di si blocca la 50%.
Mi è stato suggerito di flashare la fastboot global developer via download mode con miflash (perchè no in fastboot?), ma non sono certo che si possa fare con il bootloader bloccato. Vorrei evitare di brickare il telefono.
Avrei comunque preferito installare prima la TWRP per fare poi un backup della rom stock, da ripristinare in caso di necessità (garanzie varie).
Suggerimenti?

PS avevo postato il problema in un altro thread, ma ero andato OT
Per installare la twrp devi sbloccare il bootloader, devi sentire col venditore se lo sblocco inficia la garanzia, perché se così fosse non ti serve un nandroid backup.

Se ti è stato suggerito di flashare in download mode con miflash è perché si può fare.

Inviato da Redmi 3 pro
 

francesc

Utente registrato
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
30
Terminale
Redmi 3S Prime, Nexus 4
Ragazzi anch'io sono nella vostra stessa situazione ... Redmi 3s con ROM farlocca arrivata ieri da Gearbest .... quindi Francesc hai messo la miui senza problemi ??? Grande ... Mi studio bene la procedura, mi preparo tutto e ... Innatnto Kubett se ci provi fammi sapere come va... ;-)

Io ho risolto seguendo prima la guida che ho già linkato, poi quella per installare la twrp (tramite flashify) e infine la MIUI.it.
Seguendo pari pari le guide non dovresti avere problemi

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: leleallof

kubetts

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
44
E per sbloccare il bootloader devo flashare la CN mi sembra di capire. É quindi un cane che si morde la coda?

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
E per sbloccare il bootloader devo flashare la CN mi sembra di capire. É quindi un cane che si morde la coda?

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Infatti la garanzia la perdi comunque perché per sbloccare ci vuole di solito una developer, china o global, e solo dopo installi la twrp.

L'unico modo per mantenere la garanzia è provare a sbloccare con la rom farlocca, twrp, nandroid, però non so se funziona. Però se il solo sblocco invalida la garanzia tempo perso.



Inviato da Redmi 3 pro
 
Ultima modifica:

kubetts

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
44
Si, lo sblocco invalida la garanzia, anche se in realtà mi importa poco. Mi scocciano piú che altro i virus.
L'unica cosa che non mi torna é che francesc dice di aver flashato in fastboot con bootloader bloccato, mentre avrebbe piú senso in download mode

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Si, lo sblocco invalida la garanzia, anche se in realtà mi importa poco. Mi scocciano piú che altro i virus.

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Avevo capito che ti interessava, parlavi di nandroid backup della rom originale.

Se non ti interessa segui le guide e non hai problemi.

Inviato da Redmi 3 pro
 

francesc

Utente registrato
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
30
Terminale
Redmi 3S Prime, Nexus 4
Credo che allora prima sblocchi e metti o la global developer o la MIUI.it meglio è.
Non vedo grandi alternative

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Kayl88

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.099
Membri
34.079
Ultimo iscritto
ilmauri

Ultimi post