Aggiornare mi4c rom 5.12.4 ita

matteino86

Utente attivo
Registrato
2 Gennaio 2014
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
38
Terminale
Mi 4 c, MI5C
Salve ho il mi4c con già la versione di miui ita 5.12.4 installata. Se voglio aggiornare all'ultima versione qual'è la procedura?
Ho letto che bisogna installare la TWR e poi installare da li, ma la procedura va sempre fatta cosi anche se sono già con rom miui ita?
Non posso aggiornare tramite updater?
Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.186
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Anzitutto mi è scappato un mi piace (colpa di Tapatalk). Tramite updater manualmente sicuramente no. Per aggiornare manualmente è necessaria la twrp. Per il discorso via ota (dato che dalla 5.11.26 anche miui.it lo rilascia) qualche utente ho letto che è riuscito ad aggiornare via ota la miui.it senza problemi. Se riesci bene se no twrp manualmente

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

matteino86

Utente attivo
Registrato
2 Gennaio 2014
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
38
Terminale
Mi 4 c, MI5C
Uff che sfiga. No da updater non mi rileva nessun nuovo aggiornamento. Quindi devo seguire le guide che ci sono. Ultime domande, ma facendo le procedure per mettere l'ultima versione perdo le app installate fin ora (quindi come se avessi il tel appena acceso ma con l'ultima rom aggiornata)?
Perchè per ora non ho avuto problemi con la vers 5.12.4 l'unico problema è il gps che non localizza niente, quindi un mio aggiornamento sarebbe solo per vedere se il problema in questione lo risolve.
Grazie molto per la celere risposta
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.186
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Aggiornando non perdi nulla, i dati li perdi a seguito di full wipe (wipe data, wipe all data). Ovviamente, come indicato anche nella sezione download, puoi brikkare ma è pura sfortuna per non dire altro e le possibilità sono minime (ma esistono), per questo è sempre bene fare un backup. Detto ciò prova a vedere nel forum se qualcuno aggiornando ha risolto oppure no. Saluti
 

matteino86

Utente attivo
Registrato
2 Gennaio 2014
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
38
Terminale
Mi 4 c, MI5C
Grazie, guarda ho provato a mettere la lingua inglese e meteo e gps funzionano subito.
Quindi quasi quasi lo lascio cosi per ora. Inutile imbattermi in nuove rom se per ora funziona tutto a parte l'inconveniente di mettere l'inglese per usare maps.
Ciao grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.108
Membri
34.098
Ultimo iscritto
Pippo Pippo