Aggiornamento Xiaomi Mi-2S

carlo996

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Mi 2S, Redmi 4 Prime, Redmi S2, Mi 6
Buongiorno a tutti! Mi rifaccio vivo dopo tanto tempo per chiedere ancora una volta alla vostra gentilissima attenzione un aiutino...:)
Premetto che sono già a conoscenza del fatto che sono gia aperte numerose discussioni su questo argomento, ma vorrei essere sicuro al 100% di aggiornare nel modo corretto il mio Xiaomi mi-2s perchè ci tengo troppo!!;)
Dunque, leggendo le varie discussioni e guardando alcuni video stranieri questo è quanto ho capito:
1.Scaricare l'aggiornamento MIUI e il Language Pack Italiano e copiare il tutto nella memoria del telefono;
2.Avviare il telefono selezionando la Partizione 1;
3. Installare l'aggiornamento tramite l'app Updater;
4.Il telefono si riavvia, dunque spegnere il telefono;
5.Avviare nuovamente il telefono con la Partizione 2;
6.Installare aggiornamento;
7.Il telefono si riavvia, dunque spegnere il telefono;
8.Riaccendere il telefono con la Partizione 1 e installare il Language Pack Italiano;
9.Il telefono si riavvia, spegnere il telefono;
10.Accendere il telefono con la Partizione 2, installare il L.P. Italiano;
11.Il telefono si riavvia, spegnere il telefono;
12.Il telefono è aggiornato.

Chiedo scusa se mi sono dilungato un po' troppo e vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione dedicata e per la vostra gentilezza!:p

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Direi che va bene, ma non c'è bisogno di spegnere il telefono ;)
Quando aggiorni tramite updater automaticamente ti aggiorna l'altra partizione e ti riavvia in quella (quindi non hai bisogno tu di riavviare indicando in quale partizione). Quindi i passi possono essere questi:

1.Scaricare l'aggiornamento MIUI e il Language Pack Italiano e copiare il tutto nella memoria del telefono;
2.Installare l'aggiornamento tramite l'app Updater;
3.Il telefono si riavvia nella partizione aggiornata (che è l'altra rispetto a quella in cui ti trovi al momento);
4.Installare aggiornamento tramite l'app Updater;
5.Il telefono si riavvia nella partizione aggiornata;
6.Installare il Language Pack Italiano tramite l'app Updater;
7.Il telefono si riavvia nella partizione aggiornata;
8.Installare il Language Pack Italiano tramite l'app Updater;
9.Il telefono si riavvia nella partizione aggiornata

All fine di tutto ti troverai nella partizioni di partenza di tutto il processo con entrambe le partizioni aggiornate.

Punteggio reazioni
187
Punti
63
ma usi entrambe la partizioni? Altrimenti non serve aggiornarle entrambe

carlo996

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Direi che va bene, ma non c'è bisogno di spegnere il telefono ;)
Quando aggiorni tramite updater automaticamente ti aggiorna l'altra partizione e ti riavvia in quella (quindi non hai bisogno tu di riavviare indicando in quale partizione). Quindi i passi possono essere questi:

2.Installare l'aggiornamento tramite l'app Updater;
3.Il telefono si riavvia nella partizione aggiornata (che è l'altra rispetto a quella in cui ti trovi al momento);
4.Installare aggiornamento tramite l'app Updater;
5.Il telefono si riavvia nella partizione aggiornata;
6.Installare il Language Pack Italiano tramite l'app Updater;
7.Il telefono si riavvia nella partizione aggiornata;
8.Installare il Language Pack Italiano tramite l'app Updater;
9.Il telefono si riavvia nella partizione aggiornata

All fine di tutto ti troverai nella partizioni di partenza di tutto il processo con entrambe le partizioni aggiornate.

Grazie mille di tutto paultherock !! Finalmente ora sono sicuro di ciò che faccio!!:D

carlo996

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
ma usi entrambe la partizioni? Altrimenti non serve aggiornarle entrambe
Grazie per la tua risposta... avevo letto nella guida di raimondomartire che il telefono utilizza indifferentemente entrambe le partizioni e quindi è neccessario aggiornarle tutte e due... o sbaglio? :)

Punteggio reazioni
187
Punti
63
Grazie per la tua risposta... avevo letto nella guida di raimondomartire che il telefono utilizza indifferentemente entrambe le partizioni e quindi è neccessario aggiornarle tutte e due... o sbaglio? :)

ripeto non hai necessariamente bisogno delle due partizioni. Per un uso normale del cell ne basta una. Ogni tanto puoi aggiornare l'altra tanto per... Pensa che io la tengo vuota l'altra

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB

Come dice Kekko non è obbligatorio aggiornare entrambe perché il telefono si avvia sempre nella stessa e quando aggiorni, se fai come dicevi tu, puoi scegliere quale aggiornare. C'è chi le aggiorna entrambe, come il sottoscritto, chi una la lascia vuota come kekko, o chi in una delle due lascia la versione precedente aggiornando alternativamente per "poter tornare indietro" nel caso di problemi con una nuova release.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.133
Ultimo iscritto
telespalla

Ultimi post