Mi4c Acquisto mi4c

chittia97

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Ciao a tutti, vorrei acquistare un mi4c ma sono frenato dalle opinioni discordanti che ho letto su internet... Chiedo ai possessori di questo terminale come si trovano e se i problemi relativi a batteria e touchscreen sono reali Vi ringrazio per le risposte
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Tutte scemenze, il terminale gira bene e la durata batteria è ottima,però se ti posso dare un consiglio ho anche redmi note 3 che costa di meno e per adesso mi sembra molto più veloce del mi4c ovviamente ce l'ho da pochissimo e non posso darti ancora feedback sicuri al 100%, ma le impressioni sono buone.

Ovviamente quest'ultimo è una bella bistecchiera
 

chittia97

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Grazie, ma in teoria l'x10 non dovrebbe essere meno performante dello snap 808?
 

teto

Utente assiduo
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
151
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi Note
seguo....ho il redmi note 3 e mi sta venendo voglia di un 5 pollici :oops:
 

Facu

Utente attivo
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
29
Un mese fa avevo il redmi note 3 prime e dopo una settimana l'ho scambiato per un mi4c prime.. La velocità del mi4c con l'ultima stabile è superiore e anzi, il rn3 mi laggava abbastanza.. Poi l'ho cambiato soprattutto per le dimensioni.
A prestazioni sinceramente il mi4c è una spanna sopra.. Il software forse è ancora un po' acerbo ma con il tempo diventerà ancora meglio
 
  • Like
Reazioni: dlrowolleh

teto

Utente assiduo
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
151
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi Note
Un mese fa avevo il redmi note 3 prime e dopo una settimana l'ho scambiato per un mi4c prime.. La velocità del mi4c con l'ultima stabile è superiore e anzi, il rn3 mi laggava abbastanza.. Poi l'ho cambiato soprattutto per le dimensioni.
A prestazioni sinceramente il mi4c è una spanna sopra.. Il software forse è ancora un po' acerbo ma con il tempo diventerà ancora meglio
che rom hai adesso? problemi al touch e alle gesture sui bordi li riscontri?
 

Facu

Utente attivo
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
29
che rom hai adesso? problemi al touch e alle gesture sui bordi li riscontri?
Ho l'ultima stabile presa da xiaomi.eu che ha la lingua in italiano.. Nessun problema..funziona benissimo
 

GabrielAngel

Utente assiduo
Registrato
17 Gennaio 2015
Messaggi
290
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Località
puglia
Terminale
Mi4c
Ho l'ultima stabile presa da xiaomi.eu che ha la lingua in italiano.. Nessun problema..funziona benissimo
La uso anche io quest ultima stabile,va' benissimo(ci ho messo pure il root ovvio).
Poi col tempo il mi4c migliorera' sicuramente....
 

teto

Utente assiduo
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
151
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi Note
bene, buono a sapersi....vediamo se riesco a vendere il redmi note 3
 

Facu

Utente attivo
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
29
bene, buono a sapersi....vediamo se riesco a vendere il redmi note 3
Eh farai fatica..perché io ho avuto la fortuna che ho fatto uno scambia con uno che stava cercando proprio il rn3 e lui aveva proprio il mi4c che volevo..altri non mi offrivano più di 200€ anche se lo avevo messo a 240..
Prova a guardare nella sezione mercatino qua sul forum
 

teto

Utente assiduo
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
151
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi Note
Eh farai fatica..perché io ho avuto la fortuna che ho fatto uno scambia con uno che stava cercando proprio il rn3 e lui aveva proprio il mi4c che volevo..altri non mi offrivano più di 200€ anche se lo avevo messo a 240..
Prova a guardare nella sezione mercatino qua sul forum
proverò
 

onumbert

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
49
Allora da possessore del mi4c posso dirti che al momento con rom settimanale presa da miui.it ( io mi sono fermato alla 5.12.31) mi trovo una favola non riscontro problemi di touch e batteria dura abbastanza va che una favola con questa rom ( le precedenti davano problemi con il widget del meteo) e penso di non aggiornalo per ora ....io mi trovo bene ....

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

onumbert

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
49
Ps ovviamente ho la versione 3/32 ....

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

Nitr0

Utente esperto
Registrato
12 Dicembre 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
19
Punti
28
Età
32
Ciao, io ho sia un mi4c sia un redmi note 3 (della mia ragazza) e facendo il confronto tra i due posso dirti che sono diversi tra di loro ma entrambi ottimi dispositivi.

Il rn3 è più grosso e per me è un problema, quasi non sta in tasca, la fotocamera è un po' scarsetta anche se da 13 megapixel, però ha lo sblocco con impronta digitale ed ora che l'ho messo a posto con rom miui.eu va molto molto bene, no lag/blocchi

Il mi4c invece è 5 pollici, fotocamera molto buona per il prezzo dello smartphone,anche lui con rom miui.eu e va davvero come una bomba, velocissimo sia nell'uso quotidiano che con i giochi; io non ho avuto problemi ne di touch ne di batteria che mi dura tranquillamente 2 giorni se non lo uso troppo, altrimenti anche stressandolo la giornata la finisce tranquillamente!

Personalmente ti consiglio mi4c anche se costa un po' di più
 

teto

Utente assiduo
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
151
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi Note
Ciao, io ho sia un mi4c sia un redmi note 3 (della mia ragazza) e facendo il confronto tra i due posso dirti che sono diversi tra di loro ma entrambi ottimi dispositivi.

Il rn3 è più grosso e per me è un problema, quasi non sta in tasca, la fotocamera è un po' scarsetta anche se da 13 megapixel, però ha lo sblocco con impronta digitale ed ora che l'ho messo a posto con rom miui.eu va molto molto bene, no lag/blocchi

Il mi4c invece è 5 pollici, fotocamera molto buona per il prezzo dello smartphone,anche lui con rom miui.eu e va davvero come una bomba, velocissimo sia nell'uso quotidiano che con i giochi; io non ho avuto problemi ne di touch ne di batteria che mi dura tranquillamente 2 giorni se non lo uso troppo, altrimenti anche stressandolo la giornata la finisce tranquillamente!

Personalmente ti consiglio mi4c anche se costa un po' di più
buono a sapersi, non mi lamento del rn3, la batteria dura moltissimo e la camera cmq mi soddisfa....ma i 5,5 pollici iniziano ad essere ingombranti... vedo cmq...
 

wolf8019

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Salve. Sono nuovo su questo forum e avrei bisogno di un po d'aiuto. Ho acquistato un xiaomi mi4c un paio di mesi fa. Subito ho cambiato la ROM chinese con una developer italiana (la versione MIUI 7 5.11.26). Ho eseguito il cambio seguendo la guida con TWRP e Flashify. Tutto perfetto. Adesso vorrei cambiare la ROM attuale con l'ultima versione Global Stable (xiaomi.eu_multi_libra_V7.1.4.0.LXKCNCK_v7-5.1) che ho scaricato dal sito xiaomi.eu.
Prima del tutto vorrei essere sicuro che questa ROM che ho appena scaricato sia la versione Global Stable e non la versione China Stable.
In secondo luogo,chiedo aiuto su la procedura che devo seguire per fare il passagio da una ROM Svilupatore ad una ROM Stable. Sono sicuro che una guida detagliata aiuterebbe tantissime persone. Grazie in anticipo.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Installi la ROM da twrp e fai wipe data perdendo tutti i dati

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Facu

Utente attivo
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
29
Fai tutti i wipe tranne internal storage
 

trisavolo

Utente esperto
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
308
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
44
Mi inserisco anche io nella discussione x chiedere consiglio.
Premetto di essere in possesso di Redmi1 e 2 e di conoscere abb bene il mondo miui, vorrei regalare a mio fratello il Mi4c in questione ma ho visto che è ancora possibile acquistare il Mi4 da 16gb x una cifra intorno ai 200€,inoltre, ho letto qua e là che chi ha avuto entrambi i terminali predilige x il Mi4.
Mio fratello ora ha un vecchio S2 con SD da 4gb, quindi, i "soli" 16gb del Mi4 non sarebbero un grosso problema.
Altra cosa, mi sembra che il Mi4 goda ancora di un supporto ben maggiore rispetto agli altri, almeno tanto quanto il glorioso Mi3 (troppo padellone x i miei gusti)

Grazie chiunque mi vorrà aiutare
Bye
 

Facu

Utente attivo
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
29
Mi inserisco anche io nella discussione x chiarire alcuni dubbi sull'acquisto.
Premetto di essere in possesso di Redmi1 e 2 e di conoscere abb bene il mondo miui, vorrei regalare a mio fratello il Mi4c in questione ma ho visto che è ancora possibile acquistare il Mi4 da 16gb x una cifra intorno ai 200€,inoltre, ho letto qua e là che chi ha avuto entrambi i terminali predilige x il Mi4.
Mio fratello ora ha un vecchio S2 con SD da 4gb, quindi, i "soli" 16gb del Mi4 non sarebbero un grosso problema.
Altra cosa, mi sembra che il Mi4 goda ancora di un supporto ben maggiore rispetto agli altri, almeno tanto quanto il glorioso Mi3 (troppo padellone x i miei gusti)

Grazie chiunque mi vorrà aiutare
Bye
Vabè il mi4 è uscito da più di una anno ed è normale che il software sia più maturo e adesso è aggiornato ad android 6 MM.. Sicuramente risparmi qualcosa e forse è anche più bello il mi4.. Però non ha l'lte
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.184
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa