6.4.28 for president!

Cri75

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Età
48
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
va bene. grazie a tutti per le info. sto aggiornando adesso.
 

Cri75

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Età
48
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
ok rom installata. ho notato che è sparita la possibilità di poter cambiare i font, ma per me non è importante. nella versione del browser stock è sparito il plugin Adblock. bella cazzata.
per il resto tutto bene. adesso nelle info mi segna 5mhz in meno (prima 2.00 ghz adesso 1.95. mistero da cineseria).
velocità generale? talis qualis la vecchia 5.11.19 del 2015. le apps funzionano tutte.
riscontro un'importante miglioria del WiFi e del sensore luminoso, entrambe le funzionalità prima più ballerine ed instabili. ram con apps chiuse; anche sopra il giga. bene.
4G LTE con TIM fisso a manetta (come anche con la vecchia rom).

adesso vediamo la batteria quanto dura. ottimo lavoro comunque.
 

Cri75

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Età
48
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
appena due ore di utilizzo da un 100% di batteria sono già al 61% tenendo soltanto il wifi acceso, risparmio batteria standard, luce tasti touch spenta, illuminazione al 65% e sensore attivo.
80% delle app chiuse

Max nel titolo dovevi scrivere 6.4.28 for delinquent!
Il cinese che ha fatto questa rom (non questa di miui Italia, quella originale) andrebbe chiuso in un seminterrato a pane e acqua piovana.
comunque stasera smanetto un po' per cercare di freezare/limitare il funzionamento di alcune app native miui che trovo totalmente inutili per i miei gusti.
 
  • Like
Reazioni: angelo76

orazio.12

Utente attivo
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
7
Punti
8
3 ore di schermo. Tutto WiFi. Una video chiamata da 20 min e sono al 12%. Noto nel dettaglio che l'app uniplay service ha utilizzato un ora di batteria. Cosa sarebbe questa app?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Maxbass

Utente esperto
Registrato
14 Febbraio 2016
Messaggi
498
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
58
appena due ore di utilizzo da un 100% di batteria sono già al 61% tenendo soltanto il wifi acceso, risparmio batteria standard, luce tasti touch spenta, illuminazione al 65% e sensore attivo.
80% delle app chiuse

Max nel titolo dovevi scrivere 6.4.28 for delinquent!
Il cinese che ha fatto questa rom (non questa di miui Italia, quella originale) andrebbe chiuso in un seminterrato a pane e acqua piovana.
comunque stasera smanetto un po' per cercare di freezare/limitare il funzionamento di alcune app native miui che trovo totalmente inutili per i miei gusti.
Boh...a me va così:Screenshot_2016-05-05-11-44-52_com.miui.securitycenter.png
 

Cri75

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Età
48
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
Screenshot_2016-05-05-12-44-31_com.miui.powerkeeper.png buongiorno ragazzi. oggi va nettamente meglio. nelle impostazioni di gestione batteria ho messo meteo (che uso con altra app/widget quale "Meteo" sviluppata da macropinch, bellissima provatela) e altre apps miui che non uso, nella lista "limita in background". di conseguenza risparmio risorse. voglio frezare altre apps, ma bisogna sapere quali, perché basta interrompere un'attività di sistema sbagliata e va tutto a put**** ottenendo l'effetto contrario.

questo Uniplay service cosa sarebbe?
andiamo su google e cerchiamo di capire...
 
Ultima modifica:

Cri75

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Età
48
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
Uniplay Service è un plugin utile a trasmettere un video che stiamo riproducendo tramite web, su smart TV o altro device. infatti nella finestra video appare un'icona in alto a sinistra con il simbolo del wifi, e selezionandola viene aperta un'altra finestra di attesa connessione ad altro device per riprodurre su quest'ultimo il video che stiamo visualizzando su YouTube, Facebook o altro network.
io ho smart TV? No!
dunque non mi serve ad una beneamata fava corpulenta. dati app cancellati, interrotta, e disattivata.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: pasta e orazio.12

Cri75

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Età
48
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
il plugin Uniplay Service serve a trasmettere i video che stiamo visualizzando sul proprio device, ad altro device (smartphone/tablet/pc/tv).
con l'applicazione Uniplay Service attiva, ogni volta che riproduciamo un video (nell'esempio su YouTube), in modalità sia web che mobile con smartphone/tablet, apparirà l'icona del WiFi in alto a sinistra come da screenshot:
Screenshot_2016-05-05-14-04-19_com.android.chrome.png
___________

in modalità mobile apparirà in basso a destra in questo modo:
Screenshot_2016-05-05-14-04-57_com.android.chrome.png
__________

pigiando sulla medesima icona si aprirà una finestra di dialogo in attesa dell'azione che vorrà compiere l'utente:
Screenshot_2016-05-05-14-07-23_com.android.chrome.png

Nota:
l'applicazione, ogni volta che visualizziamo un video su vari network (YouTube, Facebook, altri servizi di streaming) si attiva automaticamente, richiedendo ovviamente maggiori risorse al sistema.
per chi non fosse interessato al suo funzionamento, può tranquillamente freezarla (interruzione, cancellazione dati app, disattivazione), rendendola del tutto inattiva.
per renderla nuovamente attiva, non basta soltanto riattivarla. la procedura da seguire, dopo alcuni test e varie prove, è la seguente:

aprire l'app sicurezza, effettuare una pulizia dei file, assicurandosi che la cartella MI Log sia spuntata.

andare in impostazioni->applicazioni->Uniplay Service, e riattivarla.
riavviare il device.
Uniplay Service adesso è attivo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: pasta

Cri75

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Età
48
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
aggiornamento:

In questi giorni di prova ho potuto constatare che disattivando l'applicazione Uniplay Service (versione 1.0.9 presente come bloatware nella rom miui 6.4.28) il battery drain viene notevolmente ridotto su Redmi Note 2.

pertanto, a chi non fosse interessato ad utilizzare la suddetta app che funge da plugin-sharing nelle finestre dei vari web video player, consiglio caldamente di disattivarla (impostazioni->applicazioni->UniPlay service->DISATTIVA).
 
  • Like
Reazioni: pasta

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666