3.3.15 Italian Pack typos

fuorionda

Utente attivo
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
49
ciao,
ho notato alcuni typo nella traduzione italiana e ve li riporto.

1) calendario -> visualizzazione mese -> invece di es. "Marzo 2013" c'è "2013.03".
2) calendario -> la stringa del pulsante "nuovo evento" "new event" non è tradotta
3) Impostazioni Audio -> Controllo Dolby -> Dolby Effects (Effetti Dolby) -> Enfatizzazione Bassi -> al posto di "Bassa" c'è scritto "Aassa"
 

alakyr

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
354
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
35
Terminale
Nexus 4
approfitto del post e aggiungo un paio di cose...

widget orologio i giorno sono ancora scritto in ideogrammi
nella bussola le voci che indicano altitudine e pressione sono anch'essi in ideogrammi
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
ciao,
ho notato alcuni typo nella traduzione italiana e ve li riporto.

1) calendario -> visualizzazione mese -> invece di es. "Marzo 2013" c'è "2013.03".
2) calendario -> la stringa del pulsante "nuovo evento" "new event" non è tradotta
3) Impostazioni Audio -> Controllo Dolby -> Dolby Effects (Effetti Dolby) -> Enfatizzazione Bassi -> al posto di "Bassa" c'è scritto "Aassa"

1) In fase di verifica, dobbiamo controllare se sia dipendente dal pack o dalla ROM
2) Corretto, fix presente nel prossimo pack
2) Corretto, fix presente nel prossimo pack

Grazie per le segnalazioni.
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
approfitto del post e aggiungo un paio di cose...

widget orologio i giorno sono ancora scritto in ideogrammi
nella bussola le voci che indicano altitudine e pressione sono anch'essi in ideogrammi
Per i widget orologio: prova ad eliminare quello che hai sulla home ed inserirne uno nuovo, dovrebbe comparirti in italiano
Per la Bussola: problema corretto, fix presente nel prossimo pack (grazie a MarkHUK)
Grazie per le segnalazioni.
 

alakyr

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
354
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
35
Terminale
Nexus 4
Per i widget orologio: prova ad eliminare quello che hai sulla home ed inserirne uno nuovo, dovrebbe comparirti in italiano
Per la Bussola: problema corretto, fix presente nel prossimo pack (grazie a MarkHUK)
Grazie per le segnalazioni.

Perfetto =)

comunque se posso suggerire, aprite un thread unico ed in evidenza per i bug della traduzione per evitare la frammentazione delle stesse!
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Abbiamo fatto ancora di più, ogni device ha una sezione per il bug report dedicata dato che alcuni problemi sono specifici per terminale, segnalando correttamente nelle giuste sezioni riusciamo a gestire bene eventuali problemi :)
 

alakyr

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
354
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
35
Terminale
Nexus 4
Abbiamo fatto ancora di più, ogni device ha una sezione per il bug report dedicata dato che alcuni problemi sono specifici per terminale, segnalando correttamente nelle giuste sezioni riusciamo a gestire bene eventuali problemi :)
scusa non ho specificato bene...un thread unico per i bug ma per singolo device così ogni device ha un tread unico e ufficiale dei bug del language pack
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
C'è un'intera sezione per singolo device dedicata al bug report :)
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Per ogni terminale esiste una sezione "Bug report e supporto", come quella in cui stiamo scrivendo. Per ogni bug o problema di traduzione e adattamento viene aperto un nuovo thread in questa sezione. E' molto semplice e più ordinato di un unico thread (per ogni terminale) in cui riportare tutti gli errori di traduzione. Inoltre con il sistema delle etichette il bug aperto può essere segnato come risolto, cosa molto pratica per la gestione che, se raccogliessimo tutto in una discussione, non potremmo fare. Ti ringrazio comunque per il confronto con nuove idee, diamo molta importanza e valutiamo bene ogni proposta (abbiamo aperto anche un apposito thread proprio per questo), alcuni dei miglioramenti del forum derivano proprio da spunti degli utenti :)
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.030
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
Aggiungo io un po di cose oltre quelle già segnalate nel blog

Grazie tutto ok ma ho altri dettagli da aggiungere. Nella Fotocamera nel menu la voce "registrazione audio" copre l'icona. Nelle impostazioni, sempre della fotocamera la scelta dei megapixel ha una voce del tutto errata "@2131558860". Per la qualità suggerisco Normale, Buona e ottima invece delle rispettive. In funzioni avanzate, sempre dalle impostazioni della fotocamera, Anti Banding rende meglio della voce italiana e le opzioni di scelta in saturazione, nitidezza e contrasto sono rimaste in inglese (level invece di livello). Nelle impostazioni dei video la voce "Alto Frame rate video" da cambiare in "Framerate Video" e manca pure un opzione off per questa voce. Durata intervallo va cambiata in "Durata Time Lapse" visto che così non ha senso. Film solido c'è da capire cos'è e rinominarlo. Nelle impostazioni del tastierino telefonico nel menu Altre impostazioni Contatti manca uno spazio nella descrizione della voce "Ricostruzione indice dati", e la voce "Verifica frequenza non sincronizzata" suona male visto che è il reminder per la sincronizzazione dei contatti. Altro errore sempre in quel menu è nella voce "unisci contatti doppi" infatti nella lunga descrizione sarebbe da correggere il "ci contatti" in "i contatti". Sempre la stessa voce non è chiara visto che dice che potrebbe essere manuale e poi automatica o_O Fatto sta che sempre in quella descrizione c'è un punto in più e la stessa frase potrebbe essere cambiata in "Il completamento della procedura automatica potrebbe richiedere molto tempo." manca di adattamento :D. Quando si modifica un contatto in fondo dove c'è scritto "Dal seguente account" se proviene dall'account google c'è scritto "Google contatto" sarebbe da cambiare in "Contatti Google" o "Account Google". Nelle impostazioni della galleria Nella descrizione della voce "Cancella cache anteprime" (che potrebbe essere aggiustato con un "delle") c'è una L in più nella prima parola e la parola cahce è da aggiustare in cache e la descrizione in blu potrebbe essere cambiata con "album online" invece di "album cloud", se si clicca su cancella cache nell'avvertimento c'è un errore "anteprimen" da cambiare in "anteprime". Ci sono altre cose da sistemare ma le scriverò dopo visto che devo uscire.
 
  • Like
Reazioni: guruking

manfro5

Utente assiduo
Registrato
24 Febbraio 2013
Messaggi
469
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
51
Terminale
Mi 2 16gb
Spero di non sbagliare sessione,volevo solo far presente che EMAIL è totalmente in inglese, anche il menu.
 

guruking

Utente assiduo
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
102
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
52
Terminale
MI2
Aggiungo io un po di cose oltre quelle già segnalate nel blog

Grazie tutto ok ma ho altri dettagli da aggiungere. Nella Fotocamera nel menu la voce "registrazione audio" copre l'icona. Nelle impostazioni, sempre della fotocamera la scelta dei megapixel ha una voce del tutto errata "@2131558860". Per la qualità suggerisco Normale, Buona e ottima invece delle rispettive. In funzioni avanzate, sempre dalle impostazioni della fotocamera, Anti Banding rende meglio della voce italiana e le opzioni di scelta in saturazione, nitidezza e contrasto sono rimaste in inglese (level invece di livello). Nelle impostazioni dei video la voce "Alto Frame rate video" da cambiare in "Framerate Video" e manca pure un opzione off per questa voce. Durata intervallo va cambiata in "Durata Time Lapse" visto che così non ha senso. Film solido c'è da capire cos'è e rinominarlo. Nelle impostazioni del tastierino telefonico nel menu Altre impostazioni Contatti manca uno spazio nella descrizione della voce "Ricostruzione indice dati", e la voce "Verifica frequenza non sincronizzata" suona male visto che è il reminder per la sincronizzazione dei contatti. Altro errore sempre in quel menu è nella voce "unisci contatti doppi" infatti nella lunga descrizione sarebbe da correggere il "ci contatti" in "i contatti". Sempre la stessa voce non è chiara visto che dice che potrebbe essere manuale e poi automatica o_O Fatto sta che sempre in quella descrizione c'è un punto in più e la stessa frase potrebbe essere cambiata in "Il completamento della procedura automatica potrebbe richiedere molto tempo." manca di adattamento :D. Quando si modifica un contatto in fondo dove c'è scritto "Dal seguente account" se proviene dall'account google c'è scritto "Google contatto" sarebbe da cambiare in "Contatti Google" o "Account Google". Nelle impostazioni della galleria Nella descrizione della voce "Cancella cache anteprime" (che potrebbe essere aggiustato con un "delle") c'è una L in più nella prima parola e la parola cahce è da aggiustare in cache e la descrizione in blu potrebbe essere cambiata con "album online" invece di "album cloud", se si clicca su cancella cache nell'avvertimento c'è un errore "anteprimen" da cambiare in "anteprime". Ci sono altre cose da sistemare ma le scriverò dopo visto che devo uscire.

nel menu AUDIO--CONTROLLO DOLBY--DOLBY EFFECTS--EQUALIZZAZIONE BASSI e ENFATIZZAZIONE BASSI
sotto errore ortografia Aassi invece di Bassi
concordo pienamente tutto quello che hai scritto comunque ringrazziamo il lavoro notevole unico problema tecnico che ho appurato e' il wifi direct si connette con altri terminali ma non riesco ad inviare file forse e' solo un mio problema se avete modo verificate oppure e' solo un mio problema

grazie a tutti
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.030
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
concordo pienamente tutto quello che hai scritto comunque ringrazziamo il lavoro notevole unico problema tecnico che ho appurato e' il wifi direct si connette con altri terminali ma non riesco ad inviare file forse e' solo un mio problema se avete modo verificate oppure e' solo un mio problema

grazie a tutti

in parte in inglese tipo quando ne aggiungi un nuovo account. Altre cose sono in italiano. Altre cose da tradurre sono quando nella fotocamera faccio una foto e la cancello esce la voce in inglese.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Kekko sarebbe più opportuno, che metti gli screenshot e le correzioni da fare oppure scrivi esattamente la frase che vedi nel cellulare e come andrebbe corretta, come è stato scritto non va bene ci crea difficoltà nella ricerca :D...grazie dell'aiuto :)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.091
Ultimo iscritto
Pjman

Ultimi post