Redmi 1 È appena uscita la Global Dev per Redmi 5 plus

Masterdex

Utente attivo
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
58
Terminale
Xiaomi Redmi 5 Plus
Io non riesco ad installare la miui.it, il programma non trova lo zip della rom. Non avendo nessuna cartella denominata "ROM" l'ho creata io e ci ho infilato dentro la miui, ma non la rileva.
Scusami una domanda ma per installare la miui it non basta la recovery TWRP?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sbloccare il bootloader etc etc etc etc leggere le guide e le faq

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Masterdex

Utente attivo
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
58
Terminale
Xiaomi Redmi 5 Plus
Sbloccare il bootloader etc etc etc etc leggere le guide e le faq

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
Credimi se ti dico che e 3 giorni che leggo guide purtroppo non sempre aggiornate. So quanto sia stressante ripetere sempre le stesse cose io stesso sono stato moderatore su altri forum che trattano altri argomenti ( encoding video e audio ) e quindi ti capisco e vi ringrazio tutti per il tempo che dedicate e prometto che quando saprò destreggiarmi al meglio aiutero ben volentieri gli altri,ma in questo momento mi trovo confuso non riesco ad ottenere informazioni chiare ,ogni domanda sebbene articolata ricevo risposte parziali ecco perche continuo a fare domande che potranno sembrare banali ma ti assicuro che non lo sono.
Non sto chiedendo come s'installa la TWRP o come si usa ADB per mia fortuna conosco bene tale argomento,quello che non so come sono fatte queste rom nella fattispecie la MIui It che vorrei installare non so se si flascia da twrp o da mitool non so se riscrive le partizioni e la recovery ti faccio un esempio su HTC si puo installare il firmware senza cambiare rom e viceversa tutte le rom mod vengono installate tramite recovery TWRP o CWN mentre le stoch da fastboot o programma analogo le stock sovrascrivono tutto riportando allo stadio originale del telefono mentre le mod non riscrivono le partizioni di sitema.
Adesso se c'è un anima pia che ha del tempo da dedicarmi con risposte precise le sono infinitamente grato e se il caso le offro volentieri una birra.
Provo a ripeterlo qui: Sono su rom Global Dev,sto aspettando che trascorrano le fatidiche 360 ore per sbloccare il BL e in seguito vorrei installare la MIUI IT.
Mi sembra di aver capito che dopo aver sbloccato il BL,installato la TWRP debbo fare il format data,tutti i vipe e dopo flasch della rom sempre da TWRP correggetemi se sbaglio.
Scusatemi se mi sono dilungato un po troppo e vi ringrazio a priscindere.
 
  • Like
Reazioni: mrfurius

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Credimi se ti dico che e 3 giorni che leggo guide purtroppo non sempre aggiornate. So quanto sia stressante ripetere sempre le stesse cose io stesso sono stato moderatore su altri forum che trattano altri argomenti ( encoding video e audio ) e quindi ti capisco e vi ringrazio tutti per il tempo che dedicate e prometto che quando saprò destreggiarmi al meglio aiutero ben volentieri gli altri,ma in questo momento mi trovo confuso non riesco ad ottenere informazioni chiare ,ogni domanda sebbene articolata ricevo risposte parziali ecco perche continuo a fare domande che potranno sembrare banali ma ti assicuro che non lo sono.
Non sto chiedendo come s'installa la TWRP o come si usa ADB per mia fortuna conosco bene tale argomento,quello che non so come sono fatte queste rom nella fattispecie la MIui It che vorrei installare non so se si flascia da twrp o da mitool non so se riscrive le partizioni e la recovery ti faccio un esempio su HTC si puo installare il firmware senza cambiare rom e viceversa tutte le rom mod vengono installate tramite recovery TWRP o CWN mentre le stoch da fastboot o programma analogo le stock sovrascrivono tutto riportando allo stadio originale del telefono mentre le mod non riscrivono le partizioni di sitema.
Adesso se c'è un anima pia che ha del tempo da dedicarmi con risposte precise le sono infinitamente grato e se il caso le offro volentieri una birra.
Provo a ripeterlo qui: Sono su rom Global Dev,sto aspettando che trascorrano le fatidiche 360 ore per sbloccare il BL e in seguito vorrei installare la MIUI IT.
Mi sembra di aver capito che dopo aver sbloccato il BL,installato la TWRP debbo fare il format data,tutti i vipe e dopo flasch della rom sempre da TWRP correggetemi se sbaglio.
Scusatemi se mi sono dilungato un po troppo e vi ringrazio a priscindere.
Esatto. Sbloccare il bootloader. Flash twrp. Format data. Metti la rom. Installi la rom. Prima di riavviare wipe cache, dalvik e data. Riavvii e........ In bocca al lupo

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Masterdex

Utente attivo
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
58
Terminale
Xiaomi Redmi 5 Plus
Esatto. Sbloccare il bootloader. Flash twrp. Format data. Metti la rom. Installi la rom. Prima di riavviare wipe cache, dalvik e data. Riavvii e........ In bocca al lupo

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
Ancora 75 ore sembrano eterne....
Sono contento che nel frattempo la Miui It si è aggiornata alla 9.5.2.0 e lo gia scaricata e messa nella chiavetta USB-OTG una piccola precisazione tu mi dici che prima di riavviare debbo fare il vipe cache,devilk e data ? mi confermi il data? ma non cancello dinuovo ?
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Ancora 75 ore sembrano eterne....
Sono contento che nel frattempo la Miui It si è aggiornata alla 9.5.2.0 e lo gia scaricata e messa nella chiavetta USB-OTG una piccola precisazione tu mi dici che prima di riavviare debbo fare il vipe cache,devilk e data ? mi confermi il data? ma non cancello dinuovo ?

Devi prima fare il Format data e subito reboot recovery, miraccomando non system.
Poi fai il wipe dalvik cache, cache e poi via al flash.
Eh si il format data cancella tutto, ma proprio tutto.
 

Masterdex

Utente attivo
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
58
Terminale
Xiaomi Redmi 5 Plus
Si si appunto non mi è chiaro lo so dopo il format data riavvio in recovery faccio i vari vipe e poi flascio la rom ,ma angelo mi ha detto che dopo il flash devi fare di nuovo i vipe compreso il data e questo che mi crea il dubbio se faccio il vipe data non cancello quello che ho appena scritto?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Fatico a crederlo che abbia detto cos'ì, comunque semmai dopo il flash al massimo puoi fare il wipe dalvik e cache se te lo sei scordato di fare prima del flash.
 

Masterdex

Utente attivo
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
58
Terminale
Xiaomi Redmi 5 Plus
E scritto sopra nel post precedente

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il wipe data puoi farlo prima o dopo aver flashato la rom che è la stessa cosa

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Mi pare giusto quello che ha scritto @Angelo_76 il wipe data alla fine è facoltativo decidete voi se farlo o meno

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Oltretutto col wipe data dopo non cancelli nulla perché non hai ancora niente sul telefono

Io in verità ho sempre fatto il format data e gli altri wipe prima del flash, ma mai il wipe data, non ne avrei nemmeno motivo per farlo.
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti

Masterdex

Utente attivo
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
58
Terminale
Xiaomi Redmi 5 Plus
Ok ok grazie ragazzi o preferito chiedere adesso perché neanche a farlo apposta le 75 ore scadono giusto a Pasqua e tra grigliate e Brindisi vari .....vorrei mai bruciare tutto.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Masterdex

Utente attivo
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
58
Terminale
Xiaomi Redmi 5 Plus
Oltretutto col wipe data dopo non cancelli nulla perché non hai ancora niente sul telefono
Si in effetti non cancellerei niente tanto non li ho ancora messo i dati a quel punto

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666