Xiaomi Mi Fit app in ITA modded - Discussione

greenlabel

Utente esperto
Registrato
11 Giugno 2015
Messaggi
139
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
42
Xcape, ma notify and fitnes può essere usata stand alone o necessita di avere mifit in parallelo?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

greenlabel

Utente esperto
Registrato
11 Giugno 2015
Messaggi
139
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
42
Per provare ad aggirare il problema che,periodicamente, il telefono blocca a mifit l'accesso alle notifiche delle applicazioni (voglio vedere se lo fa anche a n&f), ho messo quest'ultimo stand alone e funziona

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: andrea g.

Cataratta

Utente registrato
Registrato
11 Novembre 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
52
Io invece continuo ad avere problemi una o due volte a settimana con la sincronizzazione dei dati
Ho pure cambiato smartphone ma il problema persiste
Anche oggi mi segna 6000 e rotti passi ma nel registro e negli istogrammi ne segna la metà

Affranto....
86444b5162f5dbef906eaa9ed643add7.jpg


eb047a95f62194745eb7555f6478e7c9.jpg


75fcf9c522600ab1a160d47caec48caa.jpg


Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

matteob92

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2015
Messaggi
76
Punteggio reazioni
32
Punti
18
Età
31
Io ho aggiornato tramite Play Store, tra le novità riporta 'Fixed bugs', contiene anche un aggiornamento firmware!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

blackdragon

Utente registrato
Registrato
19 Novembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
8
Punti
3
Età
37
peccato la lingua dell'orologio in cinese, perchè questo amazfit mi garba parecchio. Spero lo espandano almeno all'inglese!
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao ragazzi.
Parlando con un mio "compagno di traduzioni" spagnolo ho appreso questa bella notizia (quindi grazie Ruben!):
Utilizzando questo APK (che mi sono già prodigato a tradurre) è possibile far apparire il nome del chiamante (se in rubrica) o il numero sotto l'immagine della cornetta. NON è una di quelle paciugate che sfruttano il display del battito cardiaco per dare le cifre a tre a tre (come MiBandTools). Viene proprio visualizzato per intero (con scorrimento se non ci sta sul display).

APK: MiFit 2.2.7.4
(versione che esiste sono in Cina per il momento -e forse per sempre..-)

Attenzione. Tengo a specificare quanto segue:
1 - Non mi assumo nessuna responsabilità sulle vostre band
2 - La procedura, sebbene sia Ruben che io la stiamo testando senza problemi, è destinata al mercato Cinese e non internazionale
3 - Non conosciamo gli effetti alla lunga ossia se il firmware sarà aggiornato con le prossime versioni internazionali o dovremo sempre procurarci le cinesi (io credo che per mantenere il numero bisognerà sempre aggiornare con il "trucchetto")
4 - Funziona SOLO con MiFit (per chi ha software alternativi è necessario che imposti gli avvisi di chiamata su MiFit e imposti sull'alternativo di NON notificare a tutte le ore
le chiamate e dare un'intervallo di notifica tra le 00:00 e le 00:01 - in questo modo le chiamate le gestirà MiFit e tutto il resto il software alternativo)

Detto questo:
Se volete provare il "brivido" (che ammetto è MOLTO comodo e carino a vedersi) seguite questi passi:

1 - Scaricate MiFit_2.2.7.4 da qui >> https://drive.google.com/open?id=0B3FawU607bPSOHdHbEI2bWZ5ZXc
2 - Installatelo ma NON apritelo
3 - Cambiate nelle impostazioni del telefono la lingua di sistema in Cinese (ricordatevi i passi perché poi tornare indietro potrebbe essere difficoltoso :) )
4 - Aprite MiFit e lasciate aggiornare la band con il nuovo firmware (nessun carattere cinese apparirà sulla band, tranquilli!!)
5 - Rimettete l'italiano nelle impostaioni.
6 - In Mi Fit attivare la notifica delle chiamate e spuntare "invia numero". Se necessario concedere i permessi di lettura rubrica all'applicazione.
7 - Ricordatevi, come scritto sopra, di disabilitare la notifica delle chiamate in arrivo dall'eventuale programma di gestione band alternativo (Mi Band Notify, MiBandTools ...)

*** sono stati riportati alcuni casi in cui, se oltre all'opzione "invia numero" esiste una seconda opzione "solo se in rubrica" , l'invio del nome/numero potrebbe NON funzionare. Al momento NON so da cosa dipenda questa differenza ***

Provate a chiamarvi e.. beh a me è piaciuto parecchio!
 
Ultima modifica:

andrea g.

Utente esperto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
513
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Età
52
Località
Morbegno
Terminale
Mi 9 - 6/64
Grande!! Appena riesco ci provo... devo disinstallare prima l'app MiFit, o si aggiorna?
Ciao Grazie
 

Pezzo

Utente attivo
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
88
Punteggio reazioni
23
Punti
8
Località
Parma
Terminale
Xiaomi Mi 8
Istallata la versione 2.2.7.4 e per ora tutto ok.
Grazie!
 

coccioline

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
251
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Ho provato, ma a me non funziona....

non spunta nessun numero di telefono sul mi band 2
 

coccioline

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
251
Punteggio reazioni
52
Punti
28
si, ha aggiornato il firmware, ho rimesso in italiano il tutto.
Ho pure riavviato il telefono.

Mi sono chiamato col numero di mia moglie .... sono sicuro di averlo in rubrica.... ;-)
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Attiva le notifiche da mifit.. C'è un'opzione per trasmettere il numero..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.080
Ultimo iscritto
antonio1954