Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

malatosano

Utente esperto
Registrato
28 Novembre 2014
Messaggi
153
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Età
49
Località
Padova
Terminale
MI5s, redmi 4x , MiPad, miBand2, Redmi note 7, Redmi note 8
Ok chiaro! E come si condivide...?
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Ok chiaro! E come si condivide...?
mihome se ha quella tradotta in italiano vai nella sezione personale quella con il tuo id c'è icona condividi se hai mi home tradotta in italiano,altrimenti è quella con icona fatta come due cassetti blu. Lla cliccki e appaiono la lista dei device che puoi condividere ti anticipo che il vacuum c'è, lo selezioni poi vai avanti e insersci id dell'account con cui vuoi condividere fine.
 

Gius75

Utente registrato
Registrato
23 Ottobre 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Il mio arriva domani wow. Non vedo l'ora. Speriamo di non avere problemi. Eventualmente chiederò il vostro aiuto.
 

malatosano

Utente esperto
Registrato
28 Novembre 2014
Messaggi
153
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Età
49
Località
Padova
Terminale
MI5s, redmi 4x , MiPad, miBand2, Redmi note 7, Redmi note 8
mihome se ha quella tradotta in italiano vai nella sezione personale quella con il tuo id c'è icona condividi se hai mi home tradotta in italiano,altrimenti è quella con icona fatta come due cassetti blu. Lla cliccki e appaiono la lista dei device che puoi condividere ti anticipo che il vacuum c'è, lo selezioni poi vai avanti e insersci id dell'account con cui vuoi condividere fine.
Grandioso! Funziona adesso grazie mille!
 

snatch

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
40
ciao a tutti! ieri mi è arrivato il mio robottino direttamente dalla Cina col furgone..(3 settimana senza dogana) avrei una domanda per voi che già lo possedete.. è normale che la luce LED intorno ai tasti fisici rimanga fissa accesa una volta completata la carica? non va mai in standby? grazie in anticipo per le risposte :)
 

Cristian90

Utente registrato
Registrato
21 Luglio 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
33
ragazzi sapete se si può togliere la ruota anteriore siccome ci sono capelli attorcigliati e non so come toglierli.
 

snatch

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
40
qualcuno di voi ha visto questo video?
capisco la parte della spazzola che da 3 diventa a 5 piedini..
capisco la parte dello straccio per lavare..
non capisco la parte del filtro..
qualcuno mi spiega perché uno dovrebbe "tapparlo" con una parte di mascherina?
Altra cosa il filtro è lavabile o una volta completamente sporco andrà sostituito?
grazie!
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
ragazzi sapete se si può togliere la ruota anteriore siccome ci sono capelli attorcigliati e non so come toglierli.
Si è smontabile: tirala con forza e viene via. Puoi anche separate la ruota in gomma dal supporto in plastica grigio per pulire meglio il tutto. Piccolo consiglio: prima di rimontare il tutto metti un pò di olio nel pieno in metallo così la ruota su muove meglio!
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
qualcuno di voi ha visto questo video?
capisco la parte della spazzola che da 3 diventa a 5 piedini..
capisco la parte dello straccio per lavare..
non capisco la parte del filtro..
qualcuno mi spiega perché uno dovrebbe "tapparlo" con una parte di mascherina?
Altra cosa il filtro è lavabile o una volta completamente sporco andrà sostituito?
grazie!
L'idea è che aggiungendo un ulteriore filtro si può allungare l'utilizzo del filtro primario, infatti dopo un pò di pulizie sarà sufficiente buttare via la carta e metterne un altra. Non mi convince perché credo possa sforzare troppo il motore. Il filtro va completamente sostituito quando te lo indica l'app, non è lavabile, anche se ho letto che qualcuno lo ha lavato. Comunque puoi allungarne la vita pulendolo accuratamente con aria compressa.
 

Gius75

Utente registrato
Registrato
23 Ottobre 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Robot arrivato. Tutto ok. Però non riesco a registrarmi nell'app. Mi arriva la mail per confermare ma non mi fa spuntare nell'attivazione e dell'account. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 

Cristian90

Utente registrato
Registrato
21 Luglio 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
33
Si è smontabile: tirala con forza e viene via. Puoi anche separate la ruota in gomma dal supporto in plastica grigio per pulire meglio il tutto. Piccolo consiglio: prima di rimontare il tutto metti un pò di olio nel pieno in metallo così la ruota su muove meglio!
ti ringrazio farò come hai detto.. maledetti capelli lunghi delle ragazze ne raccoglie un botto
 
  • Like
Reazioni: xm__coso

snatch

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
40
L'idea è che aggiungendo un ulteriore filtro si può allungare l'utilizzo del filtro primario, infatti dopo un pò di pulizie sarà sufficiente buttare via la carta e metterne un altra. Non mi convince perché credo possa sforzare troppo il motore. Il filtro va completamente sostituito quando te lo indica l'app, non è lavabile, anche se ho letto che qualcuno lo ha lavato. Comunque puoi allungarne la vita pulendolo accuratamente con aria compressa.
grazie per l'info!
comunque l'ho fatto andare per la prima volta..100mq di casa in 1h20 ed è tornato alla base con il 50% di carica..quando sono tornato a casa e ho guardato cos'ha tirato su non ci volevo credere..più o meno mezza vaschetta...che dire fantastico!!!!!
 
  • Like
Reazioni: xm__coso e onesky

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
attenzione, leggendo in giro sembrerebbe che i filtri del nuovo modello, quelli lavabili, sono compatibili anche con il modello precedente. Anche se sono entrambi EPA11le caratteristiche appaiono inferiori: grado di filtrazione filtri nuovo modello 95%, modello precedente 99%! Da tenere in conto soprattutto per chi soffre (come me) di allergie.

guardate voi stessi le caratteristiche (si intraleggono nel cinese)
- filtro versione con straccetto: 95%
https://www.roborock.com/ruby.php

-filtro versione senza straccio: 99.2%
https://item.mi.com/1164400007.html?cfrom=search



EPA / HEPA-Filter
La valutazione del mezzo filtrante presenta un indice di minor efficienza o massima penetrazione, per una specifica dimensione delle particelle. La certificazione della classe si basa sulle prove richieste dalla normativa EN 1822 e sono indicate nelle seguenti tabelle:

Classe Efficienza Penetrazione
E10 > 85 % ---
E11 > 95 % ---
E12 > 99,5 % ---
H13 > 99,95 % ≤ 0,05
H14 > 99,995 % ≤ 0,005
 

beicapelli

Utente registrato
Registrato
28 Novembre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
80
Buonasera a tutti.Sono in procinto di comprare un Xiaomi mi robot però siccome non conosco una parola di inglese e le prime istruzioni sono in cinese-inglese non so come riuscirò a cavarmela.Cosa ne pensate
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Buonasera a tutti.Sono in procinto di comprare un Xiaomi mi robot però siccome non conosco una parola di inglese e le prime istruzioni sono in cinese-inglese non so come riuscirò a cavarmela.Cosa ne pensate
installi la Mi Home App in ITA tradotta da xcape che trovi qui sul forum e lo avrai in italiano
 

zizzo

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
42
Ciao a tutti, sto pensando seriamente di aumentare il mio parco aggeggi xiaomi con questo robot... :)
pensavo di aspettare il calo di prezzo della versione 2 che "lava", ma credo che non possa veramente "lavare".. al massimo bagna e asciuga.. quindi son convinto di prendere questo, che oltretutto é ormai stracollaudato..
detto questo, ho bisogno di un paio di informazioni, se potete aiutarmi... ho la necessitá di conoscere in maniera precisa le misure del robot, della base di carica e dell'ingombro totale del robot quando sta in carica (quindi compresa la base) ...
questo perché sono obbligato a "nasconderlo" quando sta nella sua base... avendo un bambino piccolo devo evitare diventi la sua preda :)
quindi, visto che mi sto autocostruendo un mobile dispensa, l'idea é di lasciare alla base del mobile una fessura che permetta al robot di entrare e attaccarsi alla base di carica (che starebbe quindi dentro questo mobile) da solo.
Spero possiate aiutarmi voi che giá lo possedete, e magari darmi qualche consiglio sull'idea che vi ho esposto
 

kalex23

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2016
Messaggi
54
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
53
Ciao a tutti, sto pensando seriamente di aumentare il mio parco aggeggi xiaomi con questo robot... :)
pensavo di aspettare il calo di prezzo della versione 2 che "lava", ma credo che non possa veramente "lavare".. al massimo bagna e asciuga.. quindi son convinto di prendere questo, che oltretutto é ormai stracollaudato..
detto questo, ho bisogno di un paio di informazioni, se potete aiutarmi... ho la necessitá di conoscere in maniera precisa le misure del robot, della base di carica e dell'ingombro totale del robot quando sta in carica (quindi compresa la base) ...
questo perché sono obbligato a "nasconderlo" quando sta nella sua base... avendo un bambino piccolo devo evitare diventi la sua preda :)
quindi, visto che mi sto autocostruendo un mobile dispensa, l'idea é di lasciare alla base del mobile una fessura che permetta al robot di entrare e attaccarsi alla base di carica (che starebbe quindi dentro questo mobile) da solo.
Spero possiate aiutarmi voi che giá lo possedete, e magari darmi qualche consiglio sull'idea che vi ho esposto
Nella descrizione ci sono tutte le info anche l'altezza della base di ricarica... io uno che lava lo provato ma sinceramente ci sono ancora molti punti deboli... e come la aspirazione ha dei limiti..... xiaomi o non xiaomi... ciaociao
f34892cd662f6385dd41bd4279b55a18.jpg
a22da084b6749c7d1aeec16539a26fe1.jpg


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

zizzo

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
42
Grazie Kalex per la risposta... ora mi chiedo... il robot avrá problemi ad andare nella base, se questa é circondata da pareti??? in sostanza come se stesse entrando in un garage... spero di no :)
 

Alx0363

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
61
Grazie Kalex per la risposta... ora mi chiedo... il robot avrá problemi ad andare nella base, se questa é circondata da pareti??? in sostanza come se stesse entrando in un garage... spero di no :)
Se ben ricordo sul manuale c'è scritto che bisogna lasciare liberi almeno 50 cm ai lati della base e circa 1 metro di fronte per permettere al robot di partire e ritornare correttamente.
Ma se stai costruendo una dispensa perchè non la fai solo con i piedi sufficientemente alti che ci stia sotto la base?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post