Xiaomi RedRice 2 (HongMi 2) : Aggiornamento alla Multilanguage V6

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Una domanda, xiaomi rilascia un aggiornamento a settimana, così anche voi, ma consigliate di farli tutti?

inviato dal mio redmi2
Considera che ogni nuova Rom ha sempre aggiornamenti/affinamenti e fix a precedenti bug, a volte neanche percettibili dall'utente. Non è obbligatorio aggiornare, basta leggere quali sono i miglioramenti o i cambiamenti "Change Log" prima di scaricare la rom. Cosi ci si può rendere conto cosa è stato modificato/aggiunto/eliminato rispetto alla versione precedente. Cosi si potrà scegliere se aggiornare oppure no.

Ad ogni modo, per chi è provvisto di CWM recovery, è sufficiente un nandroid backup prima di procedere ad un nuovo aggiornamento, in modo da ripristinare la versione precedente (di tutto il dispositivo, quindi app comprese) qual ora la nuova rom non la si trovi soddisfacente.
 
  • Like
Reazioni: cricchetto12

Giarmal

Utente registrato
Registrato
3 Settembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
Salve a tutti, scusate se sbaglio forum ma ce ne sono talmente tanti che non riesco a trovare esattamente quello specifico. Ho appena comprato un redmi 2 ma non so come aggiornare il sistema operativo dal sito miui.it cioè non trovo il cell giusto. C'è il 2 WCDMA e il 2 TD 2 gb. Come posso fare? Quale devo selezionare per aggiornare? Grazie mille a tutti....
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve a tutti, scusate se sbaglio forum ma ce ne sono talmente tanti che non riesco a trovare esattamente quello specifico. Ho appena comprato un redmi 2 ma non so come aggiornare il sistema operativo dal sito miui.it cioè non trovo il cell giusto. C'è il 2 WCDMA e il 2 TD 2 gb. Come posso fare? Quale devo selezionare per aggiornare? Grazie mille a tutti....
Eppure il titolo del post è chiaro...perchè non cominci da pagina 1?...la procedura è la stessa, devi scaricare la ROM per la tua versione, consulta il retro della scatola del tuo device se non sai quale è la sigla esatta. Nel forum usa la funzione cerca...troverai le risposte a tutte (o quasi) le tue domande.

Una è la versione per il RedMi da 1 Giga di ram
TD 2 come suggerisce il titola è la versione con 2 Giga di ram
 

Giarmal

Utente registrato
Registrato
3 Settembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
Grazie della risposta, si appunto il mio device è quello da 1 GB ma non WCDMA perciò dal sito miui.it pare non si possa aggiornare. Questo era il mio problema che forse ho espresso male inizialmente. Chiedo scusa per il disturbo e pensavo di poter ricevere risposta senza rileggere mille pagine dove si parla spesso di cose che non conosco (tecniche) o problemi che per fortuna non ho riscontrato. Grazie saluti Giacomo.
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
Considera che ogni nuova Rom ha sempre aggiornamenti/affinamenti e fix a precedenti bug, a volte neanche percettibili dall'utente. Non è obbligatorio aggiornare, basta leggere quali sono i miglioramenti o i cambiamenti "Change Log" prima di scaricare la rom. Cosi ci si può rendere conto cosa è stato modificato/aggiunto/eliminato rispetto alla versione precedente. Cosi si potrà scegliere se aggiornare oppure no.

Ad ogni modo, per chi è provvisto di CWM recovery, è sufficiente un nandroid backup prima di procedere ad un nuovo aggiornamento, in modo da ripristinare la versione precedente (di tutto il dispositivo, quindi app comprese) qual ora la nuova rom non la si trovi soddisfacente.
Aries c'è una guida per fare il nandroid?
Dimenticavo, ho seguito la guida di maximo e ho istallato la cwm!

inviato dal mio redmi2
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
Non e obbligatorio farli tutti gli aggiornati
vero, ma ne ho fatti due e ho notato buoni miglioramenti nella gestione del multitasking, ora sono uscite tre release, volevo aggiornare sperando migliorasse ancora!!!
 

costamarco01

Utente registrato
Registrato
26 Aprile 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
ciao raga, ho la versione da 1g di ram con rom miui6 di gennaio. dove trovo la procedura per aggiornare?. il problema delle notifiche che non arrivano, si risolve??
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ciao raga, ho la versione da 1g di ram con rom miui6 di gennaio. dove trovo la procedura per aggiornare?. il problema delle notifiche che non arrivano, si risolve??
Gli aggiornamenti di questa settimana verrano pubblicati a breve sul sito per le notifiche devi andare nella sicurezza permessi avvio automatico
 
  • Like
Reazioni: Giarmal

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova a leggere il primo post

Inviato dal mio MI 4W
 
  • Like
Reazioni: maximo76

costamarco01

Utente registrato
Registrato
26 Aprile 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Gli aggiornamenti di questa settimana verrano pubblicati a breve sul sito per le notifiche devi andare nella sicurezza permessi avvio automatico
grazie, mai permessi nella.sicurezza gia ci sono ma il problema rimane.
succede anche che le app attive mi si chiudono dopo po, tipo spotify se metto una canzone e spengo lo schermo dopo un po si chiude. oppure il servizio di intelli3g mi si disattiva.
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora prova a mettere il lucchetto cioè tasto sinistro e li vedi le app aperte prova a far scorrere una app che ti interessa verao il basso e metti il lucchetto per tenerla sempre aperta
 

costamarco01

Utente registrato
Registrato
26 Aprile 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Allora prova a mettere il lucchetto cioè tasto sinistro e li vedi le app aperte prova a far scorrere una app che ti interessa verao il basso e metti il lucchetto per tenerla sempre aperta
grazie, ci provo.. anche se in realtà quando l'app termina di funzionare, nel menù delle app aperte risulta ancora aperta, mentre invece sparisce dalla barra delle notifiche in alto.
 

costamarco01

Utente registrato
Registrato
26 Aprile 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Allora prova a mettere il lucchetto cioè tasto sinistro e li vedi le app aperte prova a far scorrere una app che ti interessa verao il basso e metti il lucchetto per tenerla sempre aperta
grazie, ci provo.. anche se in realtà quando l'app termina di funzionare, nel menù delle app aperte risulta ancora aperta, mentre invece sparisce dalla barra delle notifiche in alto.
 

costamarco01

Utente registrato
Registrato
26 Aprile 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
grazie, ci provo.. anche se in realtà quando l'app termina di funzionare, nel menù delle app aperte risulta ancora aperta, mentre invece sparisce dalla barra delle notifiche in alto.
ecco infatti non ha funzionato, è come se l'app rimane aperta ma mi cancella il servizio in memoria. è possibile che ci sia qualche impostazione che mi azzera i processi quando magari la ram sta per esaurire?
 

marco Redmi2

Utente attivo
Registrato
26 Aprile 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
36
Raga ma il backup della rom preistallata come lo posso fare? Non vorrei che nell'aggiornamento qualcosa vada male e non potrei poi rimettere quella di prima
Grazie.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Basta fare un backup con la funzione presente di deflaut nella rom attuale, per poi ripristinare all'occorrenza. Oppure andare sul sito ufficiale Miui.com e scaricarla

Inviato dal mio MI 4W
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
ecco infatti non ha funzionato, è come se l'app rimane aperta ma mi cancella il servizio in memoria. è possibile che ci sia qualche impostazione che mi azzera i processi quando magari la ram sta per esaurire?
@aries correggimi se sbaglio, c'è nel menù una funzione di chiusura automatica delle app che si può attivare, e sicuramente c'è la pulizia del lockscreen, non potrebbe essere una delle due????
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666