Xiaomi RedRice 2 (HongMi 2) : Aggiornamento alla Multilanguage V6

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
Se metti subito la. Eu non c'è bisogno di nessun backup, nel telefono non hai niente!!!
Per qualsiasi problema potresti avere, basta che fai un ripristino e ti torna come era.
Dopo che hai messo la . Eu, fai un backup o in locale o sull' account di xiaomi, così hai un punto di ripristino salvato

inviato dal mio redmi2
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
per sicurezza sono queste, giusto?
http://xiaomi.eu/community/threads/5-4-10.27429/

in particolare questa: HM2014813 = Redmi 2 TD/(2GB)
http://htcfanboys.com/download/acid/?action=list&folder=72933

e seguo questa guida, anche se di altro modello
http://en.miui.com/thread-11043-1-1.html

il wipe coem si fa? quale tipo?
segui il primo post di questa thread, aries ha fatto una guida spettacolare, solo la rom è diversa perchè il tuo è la versione due giga, wipe non ne servono, nel telefono non c'è nulla!!!!!
 

Mega

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
47
Località
Bologna

al404

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
51
una cosa prima di procedere xiaomi.eu hanno fatto una guida per installare la CWM recovery in caso di brick

volevo capire se è necessario, se il brick è una possibilità remota aggiornando solo da updater e se non è possibile fare un unbrick in altro modo

ovvero se non faccio un nandroid backup ora flashando la CWM e qualcosa va storto mi trovo con un mattoncino o c'è sempre modo in seguito per riparare?

lo chiedo perchè non ho intenzione di falsare altre rom o fare esperimenti strani, ma non vorrei aggiornare da updater e trovarmi con il telefono brikkato
 
  • Like
Reazioni: haterz

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Intanto non puoi usare sempre "updater", perchè dipende dalla rom che vuoi flashare. Se vuoi provare la Cyano o Paranoid, quindi rom diverse da Miui, sMiui e famiglia dovrai per forza usare una custom recovery (CWM o TWRP) in base al terminale che hai.

In ogni caso non è che puoi sperimentare tutto quello che ti pare.

Ipotesi se sul Mi2S ci metti la Rom del Mi4 o del Mi3TD, hai buone possibilità di brikkare il telefono sia che tu usi updater sia che usi CWM.

CWM ha il vantaggio come TWRP, di fare il Nandroid back-up...ergo se qualcosa non va e ho lasciato il file .img nel device posso sempre riparare, nel caso abbia provato a fare una installazione di rom compatibile.

Se per sbaglio, anche se ho CWM, ma ho provato a mettere la rom destinata ad un device con processore più potente, o totalmente diverso...rischi di "bruciare" la scheda madre o processore.

In questo caso non c'è CWM che tenga...è andato
 

haterz

Utente esperto
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
30
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
Intanto non puoi usare sempre "updater", perchè dipende dalla rom che vuoi flashare. Se vuoi provare la Cyano o Paranoid, quindi rom diverse da Miui, sMiui e famiglia dovrai per forza usare una custom recovery (CWM o TWRP) in base al terminale che hai.

In ogni caso non è che puoi sperimentare tutto quello che ti pare.

Ipotesi se sul Mi2S ci metti la Rom del Mi4 o del Mi3TD, hai buone possibilità di brikkare il telefono sia che tu usi updater sia che usi CWM.

CWM ha il vantaggio come TWRP, di fare il Nandroid back-up...ergo se qualcosa non va e ho lasciato il file .img nel device posso sempre riparare, nel caso abbia provato a fare una installazione di rom compatibile.

Se per sbaglio, anche se ho CWM, ma ho provato a mettere la rom destinata ad un device con processore più potente, o totalmente diverso...rischi di "bruciare" la scheda madre o processore.

In questo caso non c'è CWM che tenga...è andato

e se invece metto rom compatibili e create ad hoc per il redmi, quali sono i metodi per brikkare? xD
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
una cosa prima di procedere xiaomi.eu hanno fatto una guida per installare la CWM recovery in caso di brick

volevo capire se è necessario, se il brick è una possibilità remota aggiornando solo da updater e se non è possibile fare un unbrick in altro modo

ovvero se non faccio un nandroid backup ora flashando la CWM e qualcosa va storto mi trovo con un mattoncino o c'è sempre modo in seguito per riparare?

lo chiedo perchè non ho intenzione di falsare altre rom o fare esperimenti strani, ma non vorrei aggiornare da updater e trovarmi con il telefono brikkato
http://www.miui.it/forum/index.php?threads/recovery-cwm-per-redmi-2.8313/
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
gli xiaomi sono sempre recuperabili

Si...se non ho fatto fuori la Mainboard o il processore.

Se provate a mettere la rom del Mi4 sul RedMi2...ci sono buone probabilità non solo di brikkare...ma di cucinare il device.
La rom del Mi4 è concepita per un processore Quadcore a frequenza di 2.5Hz...quella del RedMi2 per un Octacore con diversa frequenza...
insomma mischiare mele e patate...non viene un buon minestrone
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Vi chiedo di non porre ulteriori domande OT in questo post, cerchiamo di tenerlo attinente per ciò che è nato. Grazie a tutti
 

al404

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
51
la mia paura nasce da una cosa che avevo leto non so se in questo treadh o in altro che qualcuno eseguendo l'update automatico si è trovato con una ROM cinese o in cinese

io non voglio fare modding anche perchè prendere uno xiaomi per metterci una cyano mi sembra abbastanza assurdo :)

comunque grazie a tutti per il chiarimento aggiorno incrociamo le dita :)
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
chiedevo, che vantaggio c'è a fare l'istallazione pulita dell'aggiornamento????
grazie
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Ti eviti problemi problemi nel funzionamento, specialmente se passi a versioni molto differenti.
 
  • Like
Reazioni: cricchetto12

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
Ok, quindi nel kit caso, ho fatto tre aggiornamenti con le release di .it, la prossima mi consigli di farla pulita?

inviato dal mio redmi2
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non c'è bisogno...la matrice è sempre la stessa. È sufficiente nel tuo caso un wipe cache.

Inviato dal mio MI 4W
 
  • Like
Reazioni: cricchetto12

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
Quindi prima installo, poi recovery e wipe cache, così facendo non perdo nulla?
Grazie

inviato dal mio redmi2
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
Una domanda, xiaomi rilascia un aggiornamento a settimana, così anche voi, ma consigliate di farli tutti?

inviato dal mio redmi2
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post