Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

Polv89

Utente registrato
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Nel gruppo abbiamo scoperto che la dafang ha molti problemi con le versioni nuove di mihome. La 4.2.5 o la 4.3.11 sono le migliori per quella cam

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Si, confermo che ho fatto aggiornamenti dopo la 4.3.11 e la cam non funzionava praticamente più..ora ho rimesso la 4.3.11 e non mi apre la cam, seppur mi invia le notifiche di motion detection..
Con quale versione riuscite a farla lavorare meglio?
ps. la 4.2.5 non la trovo nè su gdrive nè su xcape
 

QMax

Utente attivo
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Si, confermo che ho fatto aggiornamenti dopo la 4.3.11 e la cam non funzionava praticamente più..ora ho rimesso la 4.3.11 e non mi apre la cam, seppur mi invia le notifiche di motion detection..
Con quale versione riuscite a farla lavorare meglio?
ps. la 4.2.5 non la trovo nè su gdrive nè su xcape
Con la 4.3.11 xCape la Mijia va' che è una bellezza anche da remoto. Con le Dafang è un incubo, vanno poi si scollegano, poi led blu flashante...
La 4.2.5 è quella attualmente sul Play Store.

PS: apriamo un tread per le Dafang?
Ci sono post sull'argomento sparsi ovunque...
 

wifi75

Utente assiduo
Registrato
9 Aprile 2014
Messaggi
160
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
54
Sito Web
plus.google.com
Con la 4.3.11 xCape la Mijia va' che è una bellezza anche da remoto. Con le Dafang è un incubo, vanno poi si scollegano, poi led blu flashante...
La 4.2.5 è quella attualmente sul Play Store.

PS: apriamo un tread per le Dafang?
Ci sono post sull'argomento sparsi ovunque...
che decide è la Mijia?

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

QMax

Utente attivo
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
immagino la WebCam Mijia 1080p
MiHome 5.0.4 "classica" uppata su GDrive

No, è la Mijia 720P Pan/Tilt, da qualche giorno vedo addirittura il Timestamp corretto con l'orario IT, mentre prima mostrava sulla Timeline l'orario IT e come Timestamp l'orario CN.
Nel frattempo non ho fatto altro che rimuovere la SD, ma non credo dipenda da quello...

Per curiosità, cosa intendi con 5.0.4 classica?
Avevo provato la 5.0 ma, come giustamente avevi segnalato, dopo un solo funzionamento mi ha dato solo problemi con le dafang... non è che con la 4.3.11 si siano risolti pero...
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
No, è la Mijia 720P Pan/Tilt, da qualche giorno vedo addirittura il Timestamp corretto con l'orario IT, mentre prima mostrava sulla Timeline l'orario IT e come Timestamp l'orario CN.
Nel frattempo non ho fatto altro che rimuovere la SD, ma non credo dipenda da quello...

Per curiosità, cosa intendi con 5.0.4 classica?
Avevo provato la 5.0 ma, come giustamente avevi segnalato, dopo un solo funzionamento mi ha dato solo problemi con le dafang... non è che con la 4.3.11 si siano risolti pero...
Classica significa che ha i plugin nella posizione classica (/data/data/com.xiaomi/smarthome/f/plugins) aggiornabili solo tramite root o con Replacer (o altri metodi di cui sono all'oscuro..)

Per la DaFang prova la versione 4.3.0
 

Polv89

Utente registrato
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Con la 4.3.11 xCape la Mijia va' che è una bellezza anche da remoto. Con le Dafang è un incubo, vanno poi si scollegano, poi led blu flashante...
La 4.2.5 è quella attualmente sul Play Store.

PS: apriamo un tread per le Dafang?
Ci sono post sull'argomento sparsi ovunque...
Eh già, la dafang è spettacolare, ma va che è un incubo...
Se possibile apriamo pure una discussione solo per lei :)

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

track909

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
53
Classica significa che ha i plugin nella posizione classica (/data/data/com.xiaomi/smarthome/f/plugins) aggiornabili solo tramite root o con Replacer (o altri metodi di cui sono all'oscuro..)

Ciao xCape, ho letto su FB che hai realizzato una versione di mihome 5.0.4 con i plugin nel percorso sdcard/plugin?
E' vero?
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao xCape, ho letto su FB che hai realizzato una versione di mihome 5.0.4 con i plugin nel percorso sdcard/plugin?
E' vero?
Si. Al momento è esclusiva del gruppo TG. Prossimamente sarà pubblicata anche qui

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

MajinJoko

Utente registrato
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ciao!
Sono finito su questo thread ieri sera nel disperato tentativo di far funzionare la Xiaomi Dafang che mi è arrivata giusto da 24 ore.
Vorrei ringraziare xCape per il lavoro che ha fatto.

Confermo i problemi alla connessione dall'esterno (ma che m***a!!!).
Confermo però in parte quanto detto da @QMax: con la 4.3.11 si collega dall'esterno. Solo che a me si scollega quasi subito, quindi non è usabile se non per dare un'occhiata velocissima.

PS: ma con l'ultima versione (la 5 e qualcosa) come si accede ai comandi per la camera? Io riesco a vedere quella specie di anteprima ma il tasto "accedi al dispositivo" non fa mai nulla..
 
Ultima modifica:

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao!
Sono finito su questo thread ieri sera nel disperato tentativo di far funzionare la Xiaomi Dafang che mi è arrivata giusto da 24 ore.
Vorrei ringraziare xCape per il lavoro che ha fatto.

Confermo i problemi alla connessione dall'esterno (ma che m***a!!!).
Confermo però in parte quanto detto da @QMax: con la 3.5.11 si collega dall'esterno. Solo che a me si scollega quasi subito, quindi non è usabile se non per dare un'occhiata velocissima.

PS: ma con l'ultima versione (la 5 e qualcosa) come si accede ai comandi per la camera? Io riesco a vedere quella specie di anteprima ma il tasto "accedi al dispositivo" non fa mai nulla..
Hai provato la 4.2.5 di Mihome? Dicono sia la migliore per quella tlc

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

MajinJoko

Utente registrato
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Hai provato la 4.2.5 di Mihome? Dicono sia la migliore per quella tlc

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Adesso rischio di far confusione ma mi sembra che sia una di quelle versioni che non si collega da rete mobile (resta all'infinito sul passo 1/3).
Non che la 4.3.11 sia tanto meglio, ma almeno un paio di secondi riesco a vederli..

Approposito grazie per il repository su gdrive, ho recuperato queste versioni da lì.
 

Polv89

Utente registrato
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Adesso rischio di far confusione ma mi sembra che sia una di quelle versioni che non si collega da rete mobile (resta all'infinito sul passo 1/3).
Non che la 4.3.11 sia tanto meglio, ma almeno un paio di secondi riesco a vederli..

Approposito grazie per il repository su gdrive, ho recuperato queste versioni da lì.

Ciao anche io sto combattendo con la Dafang, fino ad ora con le altre versioni, la 4.2.5, la 4.3.15, ecc non riuscivo neanche a connettermi alla cam, era piantato a "Connecting 1/3", ora ho installato la 4.3.0 di xCape e seppur lenta e macchinosa riesco ad utilizzarla..
 

MajinJoko

Utente registrato
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ciao anche io sto combattendo con la Dafang, fino ad ora con le altre versioni, la 4.2.5, la 4.3.15, ecc non riuscivo neanche a connettermi alla cam, era piantato a "Connecting 1/3", ora ho installato la 4.3.0 di xCape e seppur lenta e macchinosa riesco ad utilizzarla..

Ma intendi da fuori dalla rete wireless a cui è collegata la cam?
Perché io dalla stessa rete non ho problemi.
Ma appena esco di casa, che sia 4G o wifi, niente.. al limite gli strappo giusto un fotogramma.. pare sia un problema noto e presente da sempre ahinoi
 

Polv89

Utente registrato
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Ma intendi da fuori dalla rete wireless a cui è collegata la cam?
Perché io dalla stessa rete non ho problemi.
Ma appena esco di casa, che sia 4G o wifi, niente.. al limite gli strappo giusto un fotogramma.. pare sia un problema noto e presente da sempre ahinoi
Si, esatto, in 4G o da altre wifi che non sia quella di casa, no problem
Ora sto provando la v5.0.5 dopo l'ultimo aggiornamento firmware .200 della dafang ma non sembra comunque andare

Ne parlano tanto anche sul forum Xiaomi Europe dei problemi della Dafang, se offtopic eliminate pure il link
https://xiaomi.eu/community/index.php?threads/41847

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Bhaal

Utente registrato
Registrato
7 Aprile 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Ciao!
Sono finito su questo thread ieri sera nel disperato tentativo di far funzionare la Xiaomi Dafang che mi è arrivata giusto da 24 ore.
Vorrei ringraziare xCape per il lavoro che ha fatto.

Confermo i problemi alla connessione dall'esterno (ma che m***a!!!).
Confermo però in parte quanto detto da @QMax: con la 4.3.11 si collega dall'esterno. Solo che a me si scollega quasi subito, quindi non è usabile se non per dare un'occhiata velocissima.

PS: ma con l'ultima versione (la 5 e qualcosa) come si accede ai comandi per la camera? Io riesco a vedere quella specie di anteprima ma il tasto "accedi al dispositivo" non fa mai nulla..

avevo lo stesso problema pare che con la 5.0.4 sia stato risolto, ora "accedi al dispositivo" mi porta correttamente al plugin
 

dborello

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2017
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
52
Amici,
Stessi problemi con le Dafang 1080P (ne ho 2 appena acquistate), ho aggiornato alle ultime versioni di MiHome e dei plugins ed ora sono completamente inutilizzabili, vorrei provare come consigliate a disinstallare tutto e ricominciare partendo dalla v. 4.3.11 di MiHome ma trovo solo la v. MiHome 4.3.15 la v.4.3.11, da voi consigliata, non riesco a trovarla.... mi potete dare una mano?
Grazie
 

Philgood

Utente registrato
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Amici,
Stessi problemi con le Dafang 1080P (ne ho 2 appena acquistate), ho aggiornato alle ultime versioni di MiHome e dei plugins ed ora sono completamente inutilizzabili, vorrei provare come consigliate a disinstallare tutto e ricominciare partendo dalla v. 4.3.11 di MiHome ma trovo solo la v. MiHome 4.3.15 la v.4.3.11, da voi consigliata, non riesco a trovarla.... mi potete dare una mano?
Grazie
Primo post, tappa su Cartella Xiaomi e cerca la versione che ti serve
bc680e5fe33f834b9c0c58365a23a65f.jpg


Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

dborello

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2017
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
52
ok grazie,
quindi riassumendo, sulla base delle vostre esperienze, per utilizzare al meglio possibile la videocamera Dafang 1080p a quale v. di MiHome conviene ritornare la 4.3.0, la 4.3.11 o la 4.3.15?
Grazie
 
Ultima modifica:

Simo91

Utente registrato
Registrato
4 Novembre 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Ragazzi buongiorno, sono un nuovo utente e non so se sia la sezione giusta...io sto cercando di collegare il mio mi robot all'app mi home..l'app me lo trova, comincia la scansione, ma subito dopo mi da come da immagine. Premetto che ho abilitato tutto, gps attivo ecc. Vorrei un vostro aiuto grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20171103-152216.png
    Screenshot_20171103-152216.png
    75,8 KB · Visite: 23

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.091
Ultimo iscritto
Pjman

Ultimi post