Mi 5s Plus come aumentare il volume

giuseppenico

Utente registrato
Registrato
24 Gennaio 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
salve come si può aumentare il volume del mi5s plus dato che tutti pubblicano soluzioni per Samsung ecc con mediatek e il mi5s plus come sapete monta lo snapdragon
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Se è come sul Mi5 potrebbe dipendere dalla ROM... le Global avevano limiti di volume più bassi per stare alle regole internazionali (come accade ad esempio per i lettori MP3 della Sony venduti in Europa), mentre le ROM China hanno limiti ben più alti.
 
  • Like
Reazioni: angelo76

giuseppenico

Utente registrato
Registrato
24 Gennaio 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Se è come sul Mi5 potrebbe dipendere dalla ROM... le Global avevano limiti di volume più bassi per stare alle regole internazionali (come accade ad esempio per i lettori MP3 della Sony venduti in Europa), mentre le ROM China hanno limiti ben più alti.
Grazie per la risposta.Non so se dipende da questo la mia rom è la MIUI 8 global 7.1.19 beta ...ma eventualmente non si può settare più alto?non c'é la possibilità di alzare il volume come per i Samsung o dispositivi mediatek...
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Visto che hai la global sicuramente hai il cap al volume. Questo perché ci sono dei limiti da rispettare in determinati paesi e quindi essendo la Global una ROM creata proprio per paesi dove c'è il limiti è stato messo. Io non conosco "scappatoie" per sbloccarlo che non sia passare ad una ROM della linea China o un suo derivato (es. quella di MIUI Italia). Però magari qualche smanettone più di me sa dirti qualcosa.
 

gnagna

Utente registrato
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Salve a tutti ho acquistato da poco uno xiaomi mi 5 con miui 8 global 7.3.16 beta , versione android nrd90m. lo acquistato da gross. in passato ho avuto lo xiaomi mi 3 e 4 . Ho notato una differenza di audio si sente basso con you tube, in viva voce sembra dentro una latta , insomma una delusione .Ho mandato un email in assistenza e mi dicono che non è un guasto ma cosi il cell. Cosa posso fare ?
Grazie
 

Impa65

Utente assiduo
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
31
Punti
18
Età
58
Località
Ancona
Terminale
Redmi Note3 Pro Mi5s Plus 6/128
Salve a tutti ho acquistato da poco uno xiaomi mi 5 con miui 8 global 7.3.16 beta , versione android nrd90m. lo acquistato da gross. in passato ho avuto lo xiaomi mi 3 e 4 . Ho notato una differenza di audio si sente basso con you tube, in viva voce sembra dentro una latta , insomma una delusione .Ho mandato un email in assistenza e mi dicono che non è un guasto ma cosi il cell. Cosa posso fare ?
Grazie

Ma qui si stava parlando di Mi5s Plus .....
 

gnagna

Utente registrato
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
scusami sono nuovo primo mess. ho sbagliato
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Salve a tutti ho acquistato da poco uno xiaomi mi 5 con miui 8 global 7.3.16 beta , versione android nrd90m. lo acquistato da gross. in passato ho avuto lo xiaomi mi 3 e 4 . Ho notato una differenza di audio si sente basso con you tube, in viva voce sembra dentro una latta , insomma una delusione .Ho mandato un email in assistenza e mi dicono che non è un guasto ma cosi il cell. Cosa posso fare ?
Grazie
Credo che come sil Mi5 standard sulle ROM global ci sia il CAP del volume imposto da legislazioni doveil telefono è venduto... stessa cosa capta ad esempio per i lettori MP3 Sony che se impostati per la vendita in Europa hanno un volume, impostato dal firmware, decisamente più basso dello stesso modello asiatico.
Per ora una soluzione è passare ad una ROM basata sulle ROM China, però questo vuol dire passare alle ROM di MIUI Italia o di xiaomi.eu (a meno di perdere la localizzione mettendo direttamente la ROM Chian di xiaomi).
 

heraclius

Utente attivo
Registrato
31 Gennaio 2017
Messaggi
93
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
51
Ma quindi nessuna soluzione? Io monto una global beta, audio basso sia come speaker che come notifiche
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La soluzione è installare la MIUI.it

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

cerdic

Utente registrato
Registrato
13 Novembre 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Napoli
Terminale
Xiaomi Mi5s plus
Il problema dell'audio basso dallo speaker lo avevo segnalato anche io nella sezione "bug" del forum.
Alla fine mi ero rassegnato, credendo che il problema fosse di tipo hardware, perchè a telefono appena acceso il volume dello speaker, relativo a notifiche, suonerie e audio in generale era bello forte, poi dopo qualche minuto di uso calava da solo senza che io toccassi nulla nei menu.

Dopo aver aggiornato all'ultima rom, ovvero 7.5.11, ed in attesa del rilascio della nuova versione basata su android 7, ieri ho installato per sfizio la LineageOS ufficiale per Mi5s plus e magicamente non ho più problemi audio dallo speaker di nessun tipo.

Questo mi rincuora, perchè vuol dire che il tel non è fallato e spero che con la nuova miui.it basata su nougat corregga il problema.
 

giova82

Utente registrato
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Buonasera ragazzi, da lunedì scorso anche io sono in possesso del mio primo xiaomi mi5.. Ed ho subito notato, come voi, che il volume in cassa è troppo basso. Ieri ho aggiornato il telefono ad Android 7 con la versione global stabile 8.2.2.0 sbloccato il bootloader ed ottenuto i diritti di root. Cosa mi consigliate di fare per sistemare il volume? C è qualche modulo xpose o devo necessariamente cambiare rom?! Grazie

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Installa la miui.it che risolvi il problema

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giova82

Utente registrato
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Installa la miui.it che risolvi il problema

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Dato che ho lo xiaomi da solo 1 settimana ancora non riesco a capire bene il meccanismo... La MIUI. It é una rom non ufficiale? Ha base Android 7?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Le rom ufficiali sono solo quelle di en.miui.com
Si è android 7 leggi un po' di guide e nelle faq ci sonobtutte le informazioni

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Buonasera ragazzi, da lunedì scorso anche io sono in possesso del mio primo xiaomi mi5.. Ed ho subito notato, come voi, che il volume in cassa è troppo basso. Ieri ho aggiornato il telefono ad Android 7 con la versione global stabile 8.2.2.0 sbloccato il bootloader ed ottenuto i diritti di root. Cosa mi consigliate di fare per sistemare il volume? C è qualche modulo xpose o devo necessariamente cambiare rom?! Grazie

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Col modulo xmiui di xposed puoi aumentare i volumi massimi di suoneria, media, notifiche, ecc.
 
  • Like
Reazioni: cerdic

giova82

Utente registrato
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Salve, ho installato la MIUI.It e mi trovo molto bene, riesco a fare anche 5 ore di schermo... Però il problema dell audio basso persiste... Proverò con i moduli xposed

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

heraclius

Utente attivo
Registrato
31 Gennaio 2017
Messaggi
93
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
51
cosa sono questi moduli? dove si trovano?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.185
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa